PDA

View Full Version : Gelatiera per espresso

Mr.Bano
21-10-2009, 20:42
Nostalgico dell' estate, che sapete voi, esiste senza aprire un mutuo per comprarla per uso casalingo una gelatiera che fa il gelato espresso?

Tipo quando vai in gelateria che ti spinano il gelato direttamente sul cono :sbav:

superkoala
21-10-2009, 23:10
Nostalgico dell' estate, che sapete voi, esiste senza aprire un mutuo per comprarla per uso casalingo una gelatiera che fa il gelato espresso?

Tipo quando vai in gelateria che ti spinano il gelato direttamente sul cono :sbav:
Nelle gelaterie artigianali 'spinano' solo la panna... gli altri gusti si mettono con la paletta!!!
:O

Mr.Bano
22-10-2009, 00:58
La gelatiera standard casalinga l' ho già presa con grande soddisfazione del palato tra l' altro :D
Per non farmi mancare nulla ora intendevo proprio un' intera macchina per il gelato soft :sbav: che poi si trova anche in giro ma la più economica e usata l' ho vista intorno ai 3500 euro perchè ha una produzione a livello industriale.

Ok che son buoni ma se la prendo a quel prezzo per ripagarmela dovrei oltre che ingozzarmi di gelato dalla mattina alla sera, girare abusivamente con il carrettino dei gelati per i prossimi 10 anni.

Mi interessava sapere se magari esisteva una versione casalinga ad un prezzo accettabile.

superkoala
22-10-2009, 11:34
E' sufficiente prendere del normale gelato (anche in vaschetta, che di solito è molto 'duro') e frullarlo un pò (come fare un frappé)!!!
;)
Viene una crema...
:O

CaFFeiNe
22-10-2009, 12:32
La gelatiera standard casalinga l' ho già presa con grande soddisfazione del palato tra l' altro :D
Per non farmi mancare nulla ora intendevo proprio un' intera macchina per il gelato soft :sbav: che poi si trova anche in giro ma la più economica e usata l' ho vista intorno ai 3500 euro perchè ha una produzione a livello industriale.

Ok che son buoni ma se la prendo a quel prezzo per ripagarmela dovrei oltre che ingozzarmi di gelato dalla mattina alla sera, girare abusivamente con il carrettino dei gelati per i prossimi 10 anni.

Mi interessava sapere se magari esisteva una versione casalinga ad un prezzo accettabile.

il fatto è che una macchina del genere è grande e costosa, perchè ha costanti parti in movimento (tipo macchina granite), e allo stesso tempo raffredda...a quanto so inoltee, se non erro ste macchine hanno anche un miscelatore di aria, per variare la spumosita' del gelato... farne una versione piccola, casalinga, sarebbe secondo me antieconomico per un eventuale azienda... cmq costerebbe sopra i 1000 euro penso....

cerca un po' in giro
mantecatore gelato

io non ho trovato sotto i 2500.... magari se cerchi a fondo sei un po' piu' fortunato

Mr.Bano
22-10-2009, 13:13
Grazie mille :)
mi sa che per ora mi accontenterò di frullarlo :)