View Full Version : PC bloccato su schermata BIOS..alimentatore?
Come da oggetto, questa sera la corrente elettrica è andata via e tornata nel tempo di 2 secondi, si è riavviato il PC ed bloccato sulla schermata di avvio, quella che mostra il tipo di MB, nel mio caso gigabyte P35CDSR3 e non c'è verso di schiodarlo...non entra neppure nel bios...lì per lì pensavo ad problema di alimentatore, visto che e' un cavolo di alimentatore da due lire..mi sono sempre ripromesso di seguire i vostri consigli e prendere un ali serio :cry:
Diagnosi?
Se fosse solo l'ali...consigli per una sostituzione che non mi sveni?
Potrebbe essere la mobo?
probabile che sia l'ali, dovresti provare con un altro funzionante.
Capellone
21-10-2009, 20:36
sospetto che ci siano danni alla ram
domani proverò a vedere se recupero un ali da un altro pc e proverò...grazie per l'aiuto raga...domani vi faccio sapere..
EDIT: se cambio alimentatore, vorrei prenderne uno serio questa volta..consigli?I dati del pc sono i seguenti:
Mobo Giga-byte P35C DSR3
RAM Value 4 GB (magari la porterò ad 8 DDR3)
Processore Intel E6600@default (ma tra un pò vorrei occarlo un pò)
2 HD
Scheda Video ATI Sapphire 4730
Purtroppo non me ne intendo per niente di ali..so solo che mi servono abbastanza ampere sulla linea 12V per reggere la scheda video...esatto?
ad esempio...questo? CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
Grazie
Capellone
21-10-2009, 23:43
se è per quella configurazione ti basterebbe un CMPSU-450VXEU
ma io non sono convinto che sia un problema di alimentatore.
hmmm però se provo a cambiare la ram e poi è l'ali andato, rischio di friggere anche quella o no?
hmmm però se provo a cambiare la ram e poi è l'ali andato, rischio di friggere anche quella o no?
fai un po di prove :)
testa un banco alla volta, per la legge delle probabilità è molto difficile che tutti i 4 banchi si siano fottutti contemporaneamente.
P.s: ne ne possiedi uno collega un tweeter alla mobo e senti che tipo di errore ti dà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.