PDA

View Full Version : Come evitare l'otturazione degli ugelli

AlexF.RS3
21-10-2009, 21:07
Ho acquistato da poco una multifunzione Epson a getto d'inchiostro, e siccome sono reduce da una brutta avventura con la mia EPSON C86, la quale per il mancato si è verificata l'otturazione degli ugelli, volevo chiedervi:
Ogni quanto è necessario stampare per evitare di far seccare l'inchiostro e quindi salvare la mia multifunzione?
Grazie a tutti per una eventuale risposta. :)

DIMOS81
22-10-2009, 02:56
Ho acquistato da poco una multifunzione Epson a getto d'inchiostro, e siccome sono reduce da una brutta avventura con la mia EPSON C86, la quale per il mancato si è verificata l'otturazione degli ugelli, volevo chiedervi:
Ogni quanto è necessario stampare per evitare di far seccare l'inchiostro e quindi salvare la mia multifunzione?
Grazie a tutti per una eventuale risposta. :)

Ciao ho avuto solo stampanti epson. Devi stampare almeno un foglio colori alla settimana così non avrai problemi.

surfpeople
22-10-2009, 13:09
Conosci qualche kit di pulizia per le testine???:mc:

DIMOS81
22-10-2009, 14:25
Ho letto da qualche parte che esistono delle cartucce con solvente per la pulizia degli ugelli.

NATI
22-10-2009, 15:21
esiste un prodotto in commercio su internet in flaconi, adesso non mi ricordo piu' il sito, dove riempi le cartucce vuote e le installi dopo di che avvi la pulizia fino a quando non sono vuote.
Attento da usare solo quando gli ugelli sono otturati da inchiostro asciutto e non si riesce a spurgarli con la procedura guidata di pulizia.

CarloR1t
22-10-2009, 21:33
O uno la tiene sempre accesa lasciandole fare la pulizia automatica, oppure stampare una volta alla settimana per es. un foglio con 4 piccole scritte di colore ciano, giallo, magenta e nero. Per comodità si può anche trasformarla in una immagine jpg e stamparla via pictbridge chiavetta usb o altra schedina flash.
Per non sprecare carta, le scrtte (o quadratini colorati o altro) dovrebbero stare in un angolo della pagina così da ruotare il foglio e stamparlo dietro più volte prima di buttarlo.

AlexF.RS3
24-10-2009, 15:15
Grazie del consiglio. :D

Dom77
18-11-2009, 00:53
Ho letto da qualche parte che esistono delle cartucce con solvente per la pulizia degli ugelli.

basta usare della semplice acqua demineralizzata ;)

AlexF.RS3
21-11-2009, 17:52
basta usare della semplice acqua demineralizzata ;)
Davvero? Puoi spiegarti meglio? Come dovrei fare?
Grazie

Dom77
21-11-2009, 20:04
Davvero? Puoi spiegarti meglio? Come dovrei fare?
Grazie

leggi quel che ho fatto io:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26078038&postcount=1

non è un intervento del tutto risolutivo (infatti sto per valutare l'acquisto di una nuova stampante), ma almeno mi ha permesso di tirare avanti un pò di più e farle fare ancora un pò di stampe, credo un 150/200

;)

magari prova anche con acqua demineralizzata scaldata