PDA

View Full Version : Intel E5300 vs AMD Athlon II X2 250

maxssj
21-10-2009, 20:49
Ciao a tutti,
devo acquistare un pre-assemblato lowcost, e sono indeciso fra questi 2 modelli. Qual è il migliore secondo voi? Uso prevalente Flight Simulator 2004

grazie :D

al3x_.1992
21-10-2009, 21:13
Ciao a tutti,
devo acquistare un pre-assemblato lowcost, e sono indeciso fra questi 2 modelli. Qual è il migliore secondo voi? Uso prevalente Flight Simulator 2004

grazie :D

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2268/analisi-multithreaded-51-cpu-intel-e-amd-a-confronto_5.html

come processore in prestazioni a default è meglio l'amd 250 solamente che l'e5300 sale benissimo in overclock
però c'è una cosa
bisogna valutare se la mobo che monta l'e5300 ti permette di salire oppure è una mobo basilare e senza fantasia di fare niente di più che far partire il processore :asd:
questo se fai uso di overclock sennò vai sull'amd
quindi se ci dici almeno la mobo dell'e5300 è meglio senno una cosa migliore e fartelo assemblare o lo assembli tu e per i componenti da inserire te li diciamo noi sul forum se non li sai però facendo domanda nella sezione adatta :O

maxssj
21-10-2009, 21:51
Grazie della risposta :)

La scheda Madre è una ASRock G31M-GS

di overclock non ho nessuna esperienza!

al3x_.1992
21-10-2009, 22:01
Grazie della risposta :)

La scheda Madre è una ASRock G31M-GS

di overclock non ho nessuna esperienza!

evita allora la mobo non è un granchè per overcloccare e poi non hai nessuna esperienza quindi vai su amd

Jean240
22-10-2009, 12:27
Io andrei su Amd indipendentemente dalla scheda madre!

jasonj
22-10-2009, 13:09
evita allora la mobo non è un granchè per overcloccare e poi non hai nessuna esperienza quindi vai su amd

quoto vai su amd

al3x_.1992
22-10-2009, 13:11
Io andrei su Amd indipendentemente dalla scheda madre!

se hai davanti una scelta ad es fra farti regalare un core i7 pure il 920 oppure amd x2 250 saresti andato sull'amd?:mbe:
non penso almenoche non ti sta antipatica intel allora li è un discorso tuo
ma qua non dobbiamo andare a simpatia ma dobbiamo rispondere o consigliare bene alle domande che gli utenti fanno senza andare a simpatia per uno o per l'altro

Jean240
22-10-2009, 13:44
se hai davanti una scelta ad es fra farti regalare un core i7 pure il 920 oppure amd x2 250 saresti andato sull'amd?:mbe:
ma qua non dobbiamo andare a simpatia ma dobbiamo rispondere o consigliare bene alle domande che gli utenti fanno senza andare a simpatia per uno o per l'altro

Ma qua mi pare che la scelta non era tra l'i7 e l'amd...ma tra e5xxx e un athlon....la risposta era intesa sulla scelta dei due processori...bisogna anche capirle le risposte!!

al3x_.1992
22-10-2009, 13:56

Ma qua mi pare che la scelta non era tra l'i7 e l'amd...ma tra e5xxx e un athlon....la risposta era intesa sulla scelta dei due processori...bisogna anche capirle le risposte!!

quell' "es" che sta su sta a significare per esempio e cmq lo so che non è una scelta tra core i 7 e amd però era un esempio e come hai detto tu cioè >>"Io andrei su Amd indipendentemente dalla scheda madre! "<< sta a dire o almeno per come l'ho interpretato io fa capire che tu andresti indipendentemente (quindi a prescindere dalla mobo) su amd è quindi è una preferenza tua o una simpatia tua verso amd
quindi se li c'era una mobo decente tipo una asus p5q pro e se praticava oc allora gli avrei consigliato l'intel e visto che la differenza di prestazioni non è abbissale e con l'oc avrebbe superato le prestazioni dell'athlon di certo

Jean240
22-10-2009, 14:02
quell' "es" che sta su sta a significare per esempio e cmq lo so che non è una scelta tra core i 7 e amd però era un esempio e come hai detto tu cioè >>"Io andrei su Amd indipendentemente dalla scheda madre! "<< sta a dire o almeno per come l'ho interpretato io fa capire che tu andresti indipendentemente dalla mobo su amd è quindi è una preferenza tua o una simpatia tua verso amd
quindi se li c'era una mobo decente tipo una asus p5q pro e se praticava oc allora gli avrei consigliato l'intel e visto che la differenza di prestazioni non è abbissale e con l'oc avrebbe superato le prestazioni dell'athlon di certo

Hai interpretato male tu...te lo spiego cosi ti faccio capire...con quella frase intendevo che a default tra i due è meglio l'athlon con qualsiasi scheda madre...Se poi parliamo di oc allora vale il discorso tuo!!! ma non mi pare che abbia parlato di oc quindi a default io consiglierei l'athlon!! E poi sono obiettivo..di certo non gli avrei detto tra l'athlon e l'i7 scegli il primo...ma poi qua dipende anche da quello che deve farci...un i7 solo per applicazioni d'ufficio sono soldi buttati!!!

al3x_.1992
22-10-2009, 16:25
Hai interpretato male tu...te lo spiego cosi ti faccio capire...con quella frase intendevo che a default tra i due è meglio l'athlon con qualsiasi scheda madre...Se poi parliamo di oc allora vale il discorso tuo!!! ma non mi pare che abbia parlato di oc quindi a default io consiglierei l'athlon!! E poi sono obiettivo..di certo non gli avrei detto tra l'athlon e l'i7 scegli il primo...ma poi qua dipende anche da quello che deve farci...un i7 solo per applicazioni d'ufficio sono soldi buttati!!!

allora perfavore spiegati meglio la prox volta che quello che hai scritto prima non fa capire quello che vuoi dire

Jean240
22-10-2009, 18:20
allora perfavore spiegati meglio la prox volta che quello che hai scritto prima non fa capire quello che vuoi dire

Mi sono corretto e ti ho spiegato dopo quello che volevo dire...quindi inutile continuare sta discussione...ti ho spiegato...penso che ora hai capito quello che volevo dire..quindi non ce altro da dire

al3x_.1992
22-10-2009, 19:19
Mi sono corretto e ti ho spiegato dopo quello che volevo dire...quindi inutile continuare sta discussione...ti ho spiegato...penso che ora hai capito quello che volevo dire..quindi non ce altro da dire

allora a posto basta che hai spiegato perchè il primo mex che hai scritto non diceva quello che tu volevi dire
ora che hai spiegato è a posto

nundj89
23-10-2009, 11:02
ASSOLUTAMENTE AMD!!!!!!
Io ti consiglio

sk madre: ASUS M4A78 con le ddr 3 ormai costano quanto le ddr2

cpu: Phenom II x2 540 o Athlon II 250 entrambi provati, velocissime cpu.

Entrambe queste cpu hanno l'hyper transport 4.0Ghz e frequenza di 3.0ghz e sono basati sulla stessa architettura, l'unica differenza e che il phenom presenta la cache L3, invece l'athlon ha solo 2mb di cache L2. Presentano il set di istruzioni SSE 4 come intel. L 'Intel invece è meno scattante come cpu, poichè, possiede di contro l'fsb a 800mhz e una frequenza ridotta 2,6ghz e L2 2MB. Io l'ho provato e posso dire che è abbastanza lento.

Jean240
23-10-2009, 13:38
ASSOLUTAMENTE AMD!!!!!!
Io ti consiglio

sk madre: ASUS M4A78 con le ddr 3 ormai costano quanto le ddr2

cpu: Phenom II x2 540 o Athlon II 250 entrambi provati, velocissime cpu.

Entrambe queste cpu hanno l'hyper transport 4.0Ghz e frequenza di 3.0ghz e sono basati sulla stessa architettura, l'unica differenza e che il phenom presenta la cache L3, invece l'athlon ha solo 2mb di cache L2. Presentano il set di istruzioni SSE 4 come intel. L 'Intel invece è meno scattante come cpu, poichè, possiede di contro l'fsb a 800mhz e una frequenza ridotta 2,6ghz e L2 2MB. Io l'ho provato e posso dire che è abbastanza lento.

Quoto... e io aggiungerei anche che sono cpu molto più nuove dell'intel che è pure su un socket già quasi morto..

Domy_re
11-05-2010, 17:16
allora a posto basta che hai spiegato perchè il primo mex che hai scritto non diceva quello che tu volevi dire
ora che hai spiegato è a posto

secondo me si capiva benissimo.

al3x_.1992
11-05-2010, 19:57
secondo me si capiva benissimo.

:doh:
sono passati quasi 7 mesi
che mi sta a rappresentare sta risposta dopo tutto sto tempo? :muro:

Domy_re
06-09-2010, 09:39
:doh:
sono passati quasi 7 mesi