PDA

View Full Version : nessuno vota berlusconi

koshchay
21-10-2009, 18:49
salve a tutti sono appena entrato in questa sezione del forum perchè non avevo un cazzo da fare... così leggendo qua e là qualche thread per passare il tempo ho notato come tutti critichino berlusconi e come tutti o forse quasi (non so se me ne sono perso qualcuno) dicano di non averlo votato...

chiariamo che non intendo dare del bugiardo a nessuno anzi basandomi su questi fatti mi è sorta una strana curiosità:
come cazzo fa a essere ancora al governo berlusconi se in un questo forum quasi il 100% di persone non l'ha votato? espandendo la percentuale alla popolazione nazionale ciò appare impossibile...

non venitemi a dire che le elezioni sono state tanto tempo fa e hanno tutti cambiato idea perchè, a parte che non ci crederei a priori, le elezioni regionali hanno dimostrato il contrario...

questa anomalia ha suscitato la mia curiosità (spero anche quella di qualcun altro) e vi chiedo lumi/opinioni...

ps nel caso qualcuno voglia sottolineare come il campione preso in esame(gli utenti di questo forum) non sia rappresentativo la domanda diventa perchè non lo è...

grazie

gabi.2437
21-10-2009, 19:01
Facile, QUA lo votiamo in pochi.

Là fuori invece molti di più, sai, se segui tivvù e giornali berlusconi è ritratto come quello attaccato dai KOMUNISTI da ogni dove, komunisti ovviamente incapaci di far politica, e risulta che opposizione=komunista
Cioè, le migliaia di anziani che guardano Rete4 cosa pensano secondo te?

bagoa
21-10-2009, 19:01
anche dopo il 25 aprile 45 tutti giravano con foulard e bandiere rosse. nessuno ma dico nessuno ammtteva di essere stato fascista. italiani brava gente.

indelebile
21-10-2009, 19:04
no piano lo votano non è vero, lo votano ma guardano soltanto senza intervenire...
chi si ricorda 2 anni fa quando vinse berlusconi gli sfotò di certi personaggi che frequentano il forum ma non molto o proprio non gli garba questa sezione?

poi è più facile criticare che dare degli aspetti positivi di questo personaggio

quindi meglio restare nel proprio oblò del non meno peggio senza interogarsi molto del perchè

mass323
21-10-2009, 19:05
la butto li

broglio elettorale

d'altra parte con i soldi si compra quasi tutto o no

koshchay
21-10-2009, 19:10

Là fuori invece molti di più, sai, se segui tivvù e giornali berlusconi è ritratto come quello attaccato dai KOMUNISTI da ogni dove, komunisti ovviamente incapaci di far politica, e risulta che opposizione=komunista

fossero solo gli anziani...
ok hai ragione ma qui il problema diventa più grande: gli italiani sono un branco di scemi??? secondo me si purtroppo..
la scelta è tra il rassegnarsi o pensare soluzioni..
personalmente penso che l' intelligenza non si può sviluppare ma un certo senso critico per resistere alle manipolazioni a non prendere per buono tutto quello che viene detto si... questo è compito della scuola in teoria ma invece ci si limita a insegnare conoscienze mnemoniche e ora in tenera età(proprio quando si è succubi di modelli) si è introdotta la figura del maestro unico.. ((non sto dicendo che sia tutto un complotto del nostro berlu ma solo che questo pregiudicherà ancora di più lo sviluppo di un senso critico poichè non si fornisce una pluralità di punti di vista...))

che ne pensate?????

koshchay
21-10-2009, 19:17
anche dopo il 25 aprile 45 tutti giravano con foulard e bandiere rosse. nessuno ma dico nessuno ammtteva di essere stato fascista. italiani brava gente.

berlusconi non è un fascista... è una merda forse addiritura peggio per certi aspetti ma non è importante la realtà quanto il giudizio che si ha di essa...

il fascismo venne subito aspramente condannato( come non farlo?), berlusconi può essere criticato ma non è un abominio non c'è motivo di gettare il sasso e nascondere la mano... se si era fascisti si rischiava il linciaggio a essere berlusconiano al massimo critiche(inoltre dovrebbero saper rispondere a tono visto che sono la maggioranza come gli juventini :))

se invece pensi che ci sia motivo di tirare il sasso e nascondere la mano la domanda è perchè???

koshchay
21-10-2009, 19:23
la butto li

broglio elettorale

appunto non buttarla lì per favore...

(non fraintendermi per quello che ne sono potresti anche avere ragione ma preferisco che non si indirizzi la discussione su flame...
sempre restando che potremmo stare a parlare per ore trovare tutte le cause possibili e il significato della vita per rivelarsi tutte stronzate perchè c'hai ragione... non si esclude nessuna ipotesi...)

Balthasar85
21-10-2009, 19:28
Per i sondaggi non siamo un bacino d'utenza attendibile visto che siamo, bene o male, un'utenza omogenea.
Comunque, per non offendere nessuno, io non voto ne i comunisti e ne i fascisti. :asd:

CIAWA

koshchay
21-10-2009, 19:31
Per i sondaggi non siamo un bacino d'utenza attendibile visto che siamo, bene o male, un'utenza omogenea.
Comunque, per non offendere nessuno, io non voto ne i comunisti e ne i fascisti. :asd:

CIAWA

ok l'ho detto subito che sono nuovo di questa sezione e che in effetti ci sono tutte le condizioni per dire che il campione non è rappresentativo ma cosa intendi per omogenea?

non mi dirai che siamo tutti livellati per età, lavoro, reddito, cultura ecc...?

wingman87
21-10-2009, 19:37
Siamo tutti appassionati di tecnologia e siccome potrebbe esserci una correlazione tra questo aspetto e le idee politiche il campione non è rappresentativo.

PazZo!!!
21-10-2009, 19:37
Ma perché continuate con queste domande assurde? 10 topic, stesso argomento. Poi intevengono i soliti 3 per piazza, estremisti che urlano belusconi mafioso e noi di qua tutti sani, e glia altri replicano comunisti bastardi e noi quà tutti sani.
Poi nessuno si rende conto che la maggioranza degli italiani che qui vengono indicati come elettori medi (che è pure offensivo visto che medio e dato sempre da chi si ritiene superiore, tanto vale scrivere quel deficente), è "tendenzialmente" di destra o di sinistra, ovvero ha delle ideologie, ma non ci si impicca. Mettiamoci in testa sta cosa. Berlusconi ha vinto alle elezioni perché c'erano due scelte, o li, o la! Dato che la era caduto rovinosamente dopo appena 1 anno e mezzo di governo e si sono ripresentati rinnovati solo nel nome, la gente ha votato lì. Ma non vede un berlusconi beatificato o santo... Molti poi hanno votato partiti appoggiati, come la Lega, neanche perché appoggiano in pieno il programma leghista, ma tanto per dare al Berlusca quel piccolo contrattempo ma abbastanza robusto da fare cadere il governo se le cose le faceva come voleva lui. Dato che lo sanno tutti come ragiona, la gente tanto scema non è...
Se ci fossero le elezioni ora, vincerebbe la sinistra, perché, fino a che non si presenta una nuova sinistra, o una nuova destra è inutile continuare a fare sta guerra di propaganda che è estrema nei due lati, dato che hanno dato prova di fare schifo entrambi molteplici volte, con le persone che lavorano e che dicono "cazzarola ma noi vogliamo solo che cambi almeno qualcosa in meglio!!!" tutto li... Ancora a discutere sul cuneo fiscale, la detassazione, l'abolizione delle leggi, tutte ste minchiate quando le ditte hanno a che fare con pagamenti distanti mesi e insoluti sventolati a mo "vienli a prendere, se hai il coreggio"... Boh! non so, ditemi voi? La gente si è stufata di essere onesta... vedete come prendere la cosa...
Tutto sto amore che vedo decantare da molti in questo forum per il proprio partito, io nelle persone che vedo tutti i giorni non lo noto. Vi ho già detto che ci sono persone di sinistra che hanno votato destra con magone in gola... Prendetevela con le persone giuste che è meglio...
(naturalmente ho votato destra, non berlusconi, e non ne sono contento anche essendo di destra, ma me lo aspettavo benissimo, nessuna sorpresa, e nessuna ci sarebbe stata dall'altra parte, sia chiaro!)

Balthasar85
21-10-2009, 19:41
non mi dirai che siamo tutti livellati per età, lavoro, reddito, cultura ecc...?
Non tutti.. ma abbiamo dei punti in comune. Il fatto di trovarci in un forum bene o male "specializzato" in informatica ci mette in una situazione diversa dalla stragrande maggioranza della popolazione italiana.
Se però vai in un forum di milanisti vedi come la situazione cambia. Alle volte bastano piccole cose.
In più questo è un mezzo covo li linuxiani e, com'è noto, quelli lì son tutti comunisti. :asd:

Poi nessuno si rende conto che la maggioranza degli italiani che qui vengono indicati come elettori medi (che è pure offensivo visto che medio e dato sempre da chi si ritiene superiore, tanto vale scrivere quel deficente), è "tendenzialmente" di destra o di sinistra, ovvero ha delle ideologie, ma non ci si impicca.
Qualcuno li apostrofò come "cogli*ni" :asd:
Scherzi a parte, son in buona parte d'accordo con te.

la butto li
broglio elettorale
Nessun broglio (rilevante). La colpa è stata del precedente Governo (fa strano dirlo :stordita:) che è caduto pateticamente dopo aver passato tutto il tempo a preoccuparsi di "puntellare" qui e là la situazione. Diciamocelo, fu un Governo fiacco, se avesse dimostrato grinta e voglia di fare (e non si fosse preoccupato tutto il tempo del "cado e non cado") forse qualcuno lo avrebbe rivotato. E' stata la prudenza a fregarli ed oggi ne pagano le conseguenze.

CIAWA

koshchay
21-10-2009, 19:50
Ma perché continuate con queste domande assurde? 10 topic, stesso argomento. Poi intevengono i soliti 3 per piazza, estremisti che urlano belusconi mafioso e noi di qua tutti sani, e glia altri replicano comunisti bastardi e noi quà tutti sani.
Poi nessuno si rende conto che la maggioranza degli italiani che qui vengono indicati come elettori medi (che è pure offensivo visto che medio e dato sempre da chi si ritiene superiore, tanto vale scrivere quel deficente), è "tendenzialmente" di destra o di sinistra, ovvero ha delle ideologie, ma non ci si impicca. Mettiamoci in testa sta cosa. Berlusconi ha vinto alle elezioni perché c'erano due scelte, o li, o la! Dato che la era caduto rovinosamente dopo appena 1 anno e mezzo di governo e si sono ripresentati rinnovati solo nel nome, la gente ha votato lì. Ma non vede un berlusconi beatificato o santo... Molti poi hanno votato partiti appoggiati, come la Lega, neanche perché appoggiano in pieno il programma leghista, ma tanto per dare al Berlusca quel piccolo contrattempo ma abbastanza robusto da fare cadere il governo se le cose le faceva come voleva lui. Dato che lo sanno tutti come ragiona, la gente tanto scema non è...
Se ci fossero le elezioni ora, vincerebbe la sinistra, perché, fino a che non si presenta una nuova sinistra, o una nuova destra è inutile continuare a fare sta guerra di propaganda che è estrema nei due lati, dato che hanno dato prova di fare schifo entrambi molteplici volte, con le persone che lavorano e che dicono "cazzarola ma noi vogliamo solo che cambi almeno qualcosa in meglio!!!" tutto li... Ancora a discutere sul cuneo fiscale, la detassazione, l'abolizione delle leggi, tutte ste minchiate quando le ditte hanno a che fare con pagamenti distanti mesi e insoluti sventolati a mo "vienli a prendere, se hai il coreggio"... Boh! non so, ditemi voi? La gente si è stufata di essere onesta... vedete come prendere la cosa...
Tutto sto amore che vedo decantare da molti in questo forum per il proprio partito, io nelle persone che vedo tutti i giorni non lo noto. Vi ho già detto che ci sono persone di sinistra che hanno votato destra con magone in gola... Prendetevela con le persone giuste che è meglio...
(naturalmente ho votato destra, non berlusconi, e non ne sono contento anche essendo di destra, ma me lo aspettavo benissimo, nessuna sorpresa, e nessuna ci sarebbe stata dall'altra parte, sia chiaro!)

3 cose:

1) ho fatto subito notare come la destra abbia stravinto le elezioni regionali quindi non sono così sicuro che vincerebbe la sinistra se si votasse ora...

2)la guerra di propaganda è quello che ha fatto vincere la destra poichè la sinistra non è stata in grado di opporsi... basti pensare che berlusconi inveiva e infamava(perchè per quanto stronzo il suo mestiere sa farlo) mentre veltroni non lo nominava nemmeno per nome(ci rendiamo conto???? ps ora per te me la sto prendendo con le persone giuste?)

3)la discussione non vuole dare ragione alla sinistra e dire che tuuti a sinistra sono bravi e i loro elettori intelligenti mentrev a destra viceversa...vuole mettere in risalto:
- perchè la maggior parte dei berlusconiani si vergogna di ammettere il loro voto quando a mio parere non c'e nè motivo(vedi post precedenti)
-rilevare se c'è o meno una massa ignorante, facilmente plagiabile e sprovvista di senso critico... massa presente a mio parere da entrambe le parti
-questa massa incide sulle elezioni?(a mio parere non solo incide è determinante)

Balthasar85
21-10-2009, 20:02
1) ho fatto subito notare come la destra abbia stravinto le elezioni regionali quindi non sono così sicuro che vincerebbe la sinistra se si votasse ora...
No che non vincerebbe, non è una alternativa credibile.

- perchè la maggior parte dei berlusconiani si vergogna di ammettere il loro voto quando a mio parere non c'e nè motivo(vedi post precedenti)
Ricordiamoci che non tutti quelli che hanno votato il PDL son berlusconiani. In più qui di "berlusconiani puri" ne ho visti pochi e questo IMHO è direttamente collegato alla tipologia di forum.
-rilevare se c'è o meno una massa ignorante, facilmente plagiabile e sprovvista di senso critico... massa presente a mio parere da entrambe le parti
-questa massa incide sulle elezioni?(a mio parere non solo incide è determinante)
Si, che ci sia una "massa ignorante che và dove meglio crede a seconda del vento" è innegabile.
Che questa massa influisca sulle votazioni pure.

CIAWA

_Magellano_
21-10-2009, 20:15
Semplicemente perchè la popolazione italiana non è fatta da ragazzi principalmente fra i 20 e i 35 anni i quali passano il loro tempo davanti ad un computer.
Mi pare che questo sia il tipo piu ricorrente qui dentro.
La fuori vi sono anche le donne(quelle come nei siti per adulti insomma),gli anziani,chi non ha cultura o chi ne ha di un tipo diverso,chi abita in quartieri buoni e chi abita in quartieri cattivi,insomma un panorama piu eterogeneo insomma.
Poi molti non lo dicono perchè parte la solita tiritera dove anzichè dire "discordo per questi motivi elencandoli ma ti rispetto" si parte direttamente col "mafioso,evasore fiscale ecc" in pure stile "democratico" insomma.

koshchay
21-10-2009, 20:22
sono gradite risposte del genere(entrambe le precedenti) coincise non inneggianti all'insulto politico e optional anche apolitiche...

ulteriori post riguardo stesso argomento sono ben accetti...

colgo l'occasione per sollevare un altro argomento quotando pazZo:
Ancora a discutere sul cuneo fiscale, la detassazione, l'abolizione delle leggi, tutte ste minchiate quando le ditte hanno a che fare con pagamenti distanti mesi e insoluti sventolati a mo "vienli a prendere, se hai il coreggio"... Boh! non so, ditemi voi? La gente si è stufata di essere onesta... vedete come prendere la cosa...

non solo la gente... (e qui si potrebbe parlare di come si è arrivati alla massificazione del fenomeno) ma anche gli illustri parlamentari..
è infatti risibile che deputati e senatori di destra sostengano berlusconi, e non quelli che dovrebbero essere i loro ideali, solo per rimanere al governo..

la logica del è meglio per me è diffusissima ma non è così che dovrebbe essere e soprattutto in parlamento e non lo dico con motivazioni etiche, che nella socirtà di oggi sono improponibili, ma sulla base della costituzione cioè:
l'elezione indiretta è stata fatta apposta perchè un "elitè" competente (il parlamento) possa rividere scelte meno oculate della massa che sopratutto all'epoca non doveva essere molto cosciente di quello che faceva...

altra carne al fuoco per ivostri post...

ConteZero
21-10-2009, 20:28
Io non lo voto, e neppure la mia compagna.
Ammetto però di non essere in sintonia con la maggior parte dei miei concittadini su moltissimi punti.

stetteo
21-10-2009, 20:32

Appunto, non puoi prendere questo forum come metro.

PazZo!!!
21-10-2009, 20:33
3 cose:

2)la guerra di propaganda è quello che ha fatto vincere la destra poichè la sinistra non è stata in grado di opporsi... basti pensare che berlusconi inveiva e infamava(perchè per quanto stronzo il suo mestiere sa farlo) mentre veltroni non lo nominava nemmeno per nome(ci rendiamo conto???? ps ora per te me la sto prendendo con le persone giuste?)

3)la discussione non vuole dare ragione alla sinistra e dire che tuuti a sinistra sono bravi e i loro elettori intelligenti mentrev a destra viceversa...vuole mettere in risalto:

1) sicuramente hai ragione ma è solo ed esclusivamente per questo: "No che non vincerebbe, non è una alternativa credibile." cit. Balthasar85

2) E giusto che chi sia di sinistra critichi apertamente il proprio governo e quello opposto indipendentemente dal partito...

3) Sulla massa ignorante, che sia cosi grande? Escludendo cose logiche (mai visto un dipendente pubblico votare destra o un dirigente d'azienda votare sinistra, sarebbe sadomasochismo) anche se la gente non leggesse i giornali, legge comunque le buste paga, le bollette, il costo della benzina e chi più ne ha più ne metta... Anche senza avere un titolo d'informazione sotto mano e facile farsi un'idea che le cose non stanno cambiando in modo significativo... Le decisioni al governo sono fatte per influire poi sulla vita del cittadino, o no? A me pare più ignorante chi si fissa su un'estremo comunque vada, di quello che si butta dove cé più acqua, è questa è la parte veramente determinante nelle elezioni, ma cio è imho...

Non volevo criticare questo post, ma la piega continuativa che vedo prendere a questo genere di post... Che il mio intervento sia stato preventivo? Speriam di si... va!

shambler1
21-10-2009, 20:35
Magari questo forum in particolare è OKKUPATO :D

koshchay
21-10-2009, 20:39
per ora non noto degenerazioni...

comunque hai centrato il punto dicendo:mai visto un dipendente pubblico votare destra... eh io si..

e sai perchè? propaganda..
l'ignorante sa che il buon berlu ha abolito l'ici...
che promette in tutta la sua campagna di ridurre le tasse..
per esempio...

_Magellano_
21-10-2009, 20:46
è infatti risibile che deputati e senatori di destra sostengano berlusconi, e non quelli che dovrebbero essere i loro ideali, solo per rimanere al governo..

Cosa che succede con tutti i governi,il governo precedente è stato un esempio di ciò finchè qualcuno non ha reputato che la caduta gli avrebbe offerto maggiori vantaggi.
ps. penso i soldati siano anche essi dipendenti pubblici e non mi pare certo che votino a sinistra di norma. :asd:

koshchay
21-10-2009, 20:51
Cosa che succede con tutti i governi,il governo precedente è stato un esempio di ciò finchè qualcuno non ha reputato che la caduta gli avrebbe offerto maggiori vantaggi.
ps. penso i soldati siano anche essi dipendenti pubblici e non mi pare certo che votino a sinistra di norma. :asd:

hai ragione... sottolineo il carattere apolitico della mia affermazione...
il governo prodi è durato il tempo di assicurarsi la pensione parlamentare(se non sbaglio ci vogliono 2 anni in parlamento)

^TiGeRShArK^
21-10-2009, 21:48
salve a tutti sono appena entrato in questa sezione del forum perchè non avevo un cazzo da fare... così leggendo qua e là qualche thread per passare il tempo ho notato come tutti critichino berlusconi e come tutti o forse quasi (non so se me ne sono perso qualcuno) dicano di non averlo votato...

chiariamo che non intendo dare del bugiardo a nessuno anzi basandomi su questi fatti mi è sorta una strana curiosità:
come cazzo fa a essere ancora al governo berlusconi se in un questo forum quasi il 100% di persone non l'ha votato? espandendo la percentuale alla popolazione nazionale ciò appare impossibile...

non venitemi a dire che le elezioni sono state tanto tempo fa e hanno tutti cambiato idea perchè, a parte che non ci crederei a priori, le elezioni regionali hanno dimostrato il contrario...

questa anomalia ha suscitato la mia curiosità (spero anche quella di qualcun altro) e vi chiedo lumi/opinioni...

ps nel caso qualcuno voglia sottolineare come il campione preso in esame(gli utenti di questo forum) non sia rappresentativo la domanda diventa perchè non lo è...

grazie

mah..
per come la vedo io tendenzialmente molti si vergognano di dire che votano il nano, forse a causa del fatto che potrebbero passare per italiani medi, ovvero "ragazzini di seconda media che nemmeno siedono al primo banco", il target primario di Ilvio, quello a cui lui si rivolge.
Certo è che ci sono anche quelli che sostengono e spergiurano di non votarlo e poi lo difendono in ogni dove attaccando non appena possono di pietro e tutti i "nemici" giurati del premier.
Ne avevamo un esempio molto esplicativo anche qui prima del suo ban dall'ennesimo forum. :p
Comunque certo è che qui in moltissimi votiamo IDV...
Infatti fare sondaggi elettorali in questa sezione è assolutamente inutile dato che sono totalmente al di fuori della realtà. :asd:

^TiGeRShArK^
21-10-2009, 21:50

fossero solo gli anziani il problema..
la situazione italiana è DISASTROSA.
Praticamente, tanto per fare un esempio emblematico, il 90% della popolazione ha capito che le case consegnate ad Onna in pompa magna da Ilvio fossero tutto merito suo e non hanno la minima idea che in realtà queste case sono state costruite dalla provincia autonoma di trento con i soldi della crocerossa. :doh:

Ogni volta che lo dico a qualcuno che non lo sa fa una faccia sbigottita e se non sapesse che non racconto balle dubito che riuscirebbe anche a credermi. :doh:

FLikKo
21-10-2009, 21:54
brogli.

a napoli cosi come a palermo e in tantissimi posti, i voti si comprano a suon di favori e mazzette da 100euro

^TiGeRShArK^
21-10-2009, 21:55
Magari questo forum in particolare è OKKUPATO :D

su, su...
forse un giorno riuscirai a guarire dalle tue ossessioni. :friend:

:)

Motozappa
21-10-2009, 23:24

grazie

Per me semplicemente perchè chi è di sinistra soffre di un vittimismo atroce e non puo fare a meno di esprimere pubblicamente i propri sentimenti. Per questo non potrebbero mai governare l'italia, verrebbe meno la possibilità di lamentarsi e si sentirebbero completamente spaesati. :D

shambler1
22-10-2009, 00:12
su, su...
forse un giorno riuscirai a guarire dalle tue ossessioni. :friend:

:)
A me domani me passa, questa è la differenza.

Jarni
22-10-2009, 00:20
brogli.

a napoli cosi come a palermo e in tantissimi posti, i voti si comprano a suon di favori e mazzette da 100euro

La cosa tragica è che quasi quasi a questa cosa ci credo pure io. :(

tdi150cv
22-10-2009, 08:27

grazie

non lo è perchè generalmente si comincia a ragionare con la testa e arrivare sulla retta via quando si esce dal mondo della scuola e qui piu' o meno sono tutti in età ... :D :D
poi ci sono i casi irrecuperabili che ancora rimembrano la lotta armata ... :D

D.O.S.
22-10-2009, 08:37

grazie
mi sembra ovvio : perché questo è un forum di nerd informatici

:O

D.O.S.
22-10-2009, 08:39
poi ci sono i casi irrecuperabili che ancora rimembrano la lotta armata ... :D

ti riferisci ai proclami di secessione armata fatti da Bossi ? :mbe:

Wolfgang Grimmer
22-10-2009, 08:41
In realtà non è che ci siano così tanti komunisti (nell'accezione azzurra) in questo forum.
Al massimo ce ne sarà qualcuno in più qui nel forum politico.

itsnotfair
22-10-2009, 08:43

a parte che ci sono utenti che dicono di averlo votato......

su 343770 utenti iscritti......diciamo 100000 attivi (non bannati o bot).....solo 100/200 frequentano questa sezione.......

non mi sembra questo campione così significativo.....

Solertes
22-10-2009, 08:53
A me domani me passa, questa è la differenza.

Ma quanto durano ste giornate? 24 anni? :asd:

joshua82
22-10-2009, 10:59
"perchè gli italiani votano berlusconi?"

ve lo dico come risponderebbe il mio parrucchiere (che riassume il pensiero comune):
"e chi altro dovrei votare? quell'armata brancaleone della sinistra?
B. sarà anche un ladro, ma almeno riesce a governare 5 anni e tra una leggina e un'altra ad personam, riesce a fare qualcosa di giusto.."

finchè non esisterà una alternativa presentabile, la gente voterà sempre e solo il meno peggio

ps: questo forum non è realistico..è pieno di dipendenti statali fannulloni :D

Wolfgang Grimmer
22-10-2009, 11:11
Io lo vado scrivendo da anni ma fingono di non leggere oppure che le alternative praticabili a Berlusconi esistano. Purtroppo esistono solo nella loro fantasia ed io non sono d'accordo nel professare il "tanto peggio tanto meglio" caro a tanti in questo paese.

beh se come alternativa praticabile si intende una specie di Berlusconi ma di sinistra è ovvio che non è facile trovarla.

joshua82
22-10-2009, 11:14
beh se come alternativa praticabile si intende una specie di Berlusconi ma di sinistra è ovvio che non è facile trovarla.
beh, superando le battute mi sembra oggettivo il fatto che nelle ultime esperienze di governo la sinistra non abbia fatto propriamente delle "figurone"..

che B. sia la svolta? (intendo Bersani ;) )

nomeutente
22-10-2009, 12:40
berlusconi non è un fascista... è una merda forse addiritura peggio

Gli insulti non sono consentiti: 5 gg di sospensione.

D.O.S.
22-10-2009, 12:51
Una battuta, ancorchè di cattivo gusto, è cosa diversa dalle molte vite troncate in nome dell'ideologia comunista da frazioni fanatiche ed allevate, fino a che non sono divenute un pericolo anche per loro, dal vecchio PCI.
lungi da me mettermi a gareggiare a chi ce l'ha più lungo ma , se ti riferisci agli anni di piombo, faccio umilmente notare che ci furono anche parecchi terroristi di DESTRA ( a cui sono state addebitate parecchie stragi fra le quali la stazione di Bologna )

P.S. Anche questo post è un chiaro esempio riferibile ad un mio post in merito alla tendenza umana all'imbottirsi di parole al punto tale da perdere di vista la realtà.
perdere di vista la realtà come questi poveretti ?

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/serenissimi/ansa82572850606214140_big.jpg
http://www.lamianotizia.com/upload/b5cbf39c49e26b4e3077b6453b55cc565293d3e7.jpg

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

CUBIC84
22-10-2009, 12:56
...

loncs
22-10-2009, 13:54
Come battuta non è male ma sarebbe meno difficile di quanto tu possa immaginare. Prova a pensare allo svizzero e poi capirai.

In ogni caso se penso ai Rutelli, ai Bersani, ai Franceschini o ai dipietro come alternativa mi vien di augurare salute e lunga vita al governo per Berlusconi. Se un domani sorgesse, ne dubito perchè la sinistra ama i mediocri senza carisma perchè se non lo fossero farebbero troppa ombra agli altri mediocri, un'alternativa plausibile prenderei in seria considerazione l'idea di sostenerne l'elezione.

Un uomo di destra, e lo dico perché ho sempre votato AN prima di IDV, non può accettare che non ci sia rispetto della legge, ad iniziare da chi ci rappresenta.
Non c'è niente di peggio dl non rispetto delle regole. Non esiste uno Stato, una democrazia, senza il rispetto delle leggi.

Il carisma di chi comanda il PDL è costruito su un castello di lecchinaggio e raccomandazioni. Questo non vuol dire essere leader. Questo fa schifo e basta. Mille volte meglio un leader meno carismatico ma onesto.

Prima lo capiremo prima ci riprenderemo la nostra dignità.

LUVІ
22-10-2009, 14:02
Questo forum NON è un campione rappresentativo della popolazione, tutto qua.

Quoto.
Ed aggiungo, PURTROPPO.

LuVi

gabi.2437
22-10-2009, 14:04
Io lo vado scrivendo da anni ma fingono di non leggere oppure che le alternative praticabili a Berlusconi esistano. Purtroppo esistono solo nella loro fantasia ed io non sono d'accordo nel professare il "tanto peggio tanto meglio" caro a tanti in questo paese.

Ma anche no

Le alternative ESISTONO e sono MEGLIO.

In before "prodi" (e la sua grande maggioranza, quant'era, 0.1%? :asd: )

joshua82
22-10-2009, 14:20
Le alternative ESISTONO e sono MEGLIO
escludendo il "meglio" che è un concetto relativo, quali sarebbero le alternative praticabili oggi in Italia al posto di B.?

Wolfgang Grimmer
22-10-2009, 14:24
escludendo il "meglio" che è un concetto relativo, quali sarebbero le alternative praticabili oggi in Italia al posto di B.?
I Radicali per dare una botta di laicità allo stato e IDV per riportare legalità in tutti quegli ambiti ora gestiti dalla corruzione.

joshua82
22-10-2009, 14:27
I Radicali per dare una botta di laicità allo stato e IDV per riportare legalità in tutti quegli ambiti ora gestiti dalla corruzione.
con la piccola annotazione che in Italia quei due partiti insieme non prenderanno mai più del 10% (che tradotto vuol dire stare all'opposizione sempre, tranne che fare alleanze strampalate..)