PDA

View Full Version : problema con tasto windows

valeX81
21-10-2009, 17:51
Ho un notebook hp e il problema è il seguente : abbastanza spesso capita che il tasto windows (per intenderci, quello a sinistra di alt) si attiva da solo così che, se devo digitare del testo, premendo quelle lettere che con il tasto win fungono da scelta rapida mi appare la ricerca, esegui, risorse del computer, la schermata di login ecc... ecc.... Mi trovo così impossibilitata a scrivere del testo. Anche se riavviando il problema si risolve è solo una cosa temporanea perchè prima o poi, a random, ricomincia. C'è un modo per disabilitare questi tasti di scelta rapida? Da pannello di controllo---->accesso facilitato le voci sono tutte deselezionate, eppure continuano a funzionare.... Mi basterebbe anche disabilitare il tasto windows, se fosse possibile.....

Bifido
01-11-2009, 14:30
Per disabilitare il Win Key sinistro è sufficiente aprire l'editor del registro di sistema (Start --> Esegui --> regedit --> ok ) e arrivare alla Chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Keyboard Layout.
Qui è sufficiente creare un nuovo valore binario chiamato Scancode Map e associargli il seguente valore : 00 00 00 00 00 00 00 00 02 00 00 00 00 00 5B E0 00 00 00 00
Una volta salvato il file sarà sufficiente lanciarlo con un doppio clic e confermare la creazione del nuovo valore. Dopo il riavvio il tasto non risponderà più.

Questa procedura serve a disabilitare solo il tasto sinistro, il destro continuerà a rispondere normalmente...