PDA

View Full Version : A parità di prezzo cosa è meglio?


WilliamBlake
21-10-2009, 17:14
Ciao,
sono uno studente di informatica. Devo assolutamente rifarmi il portatile per studio e per lavoro (il mio ormai è vecchissimo).

Diciamo che non gioco da anni ai videogame (ogni tanto mi ripropongo di installare un giochetto ma oggettivamente sono almeno 4 anni che non gioco a niente).

A me piace molto il Dell Studio 15 che (almeno fino ad un po' di tempo fà) si trovava in offerta da MediaWorld sui 600 € con le seguenti caratteristiche:

Processore: Intel® Core™ 2 Duo Processor P8700
Ram: 4Gb DDR2
HD: 320 Gb
Scheda video: Schede video 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570

Queste le caratteristiche principali...

Altrimenti sempre sui 600 € si trovavano portatili di altre marche con processore di classe lievemente inferiore ma con 1 Gb sulla scheda video...

L'uso che ne dovrei fare è principalmente: programmazione (C, Java, Php, MySql, etcetc) e fotoritocco poichè mi interesso di fotografia

Che dite? Cosa mi dite di quel Dell? Oppure è meglio prendere un altro portatile con un processore un po' meno potente ma più memoria grafica?

Grazieeee

Dirty_Punk
21-10-2009, 19:50
per l'uso che ne farai della scheda video non te ne farai nulla

il dell è quanto di meglio tu possa trovare per quella cifra, unica pecca il monitor.

Monta 3 marche diverse di monitor e una delle 3 (se non erro il samsung) è veramente raccapricciante soprattutto se fai fotoritocco, ma anche per uso generale..

L'ideale sarebbe porterlo accendere prima di comprarlo per vedere che monitor monta (si vede ad occhio, quelli iellati hanno un angolo di visione laterale e verticale ridicolo)