PDA

View Full Version : Quali pneumatici per Beverly Tourer 400ie?


Bonovox767
21-10-2009, 17:20
Ciao a tutti.

Ho preso un Piaggio Beverly Tourer 400 i.e. del 2008 con 5.000Km.

http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2008/04/nuovo-piaggio-beverly-propulsori-tourer-scooter-400-01-150x150.jpg

Tutto bene, solo che i pneumatici di serie Pirelli GTS 23 non mi convincono molto.

C'è qualcuno che ha uno scooter come il mio e che ha consigli su gomme migliori come tenuta di strada sia sull'asciutto che sul bagnato?

Anteriore: 110/70 - 16" 52P Tubeless
Posteriore: 150/70 - 14" 66S Tubeless

Dante89
21-10-2009, 21:37
Ciao a tutti.

Ho preso un Piaggio Beverly Tourer 400 i.e. del 2008 con 5.000Km.

http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2008/04/nuovo-piaggio-beverly-propulsori-tourer-scooter-400-01-150x150.jpg

Tutto bene, solo che i pneumatici di serie Pirelli GTS 23 non mi convincono molto.

C'è qualcuno che ha uno scooter come il mio e che ha consigli su gomme migliori come tenuta di strada sia sull'asciutto che sul bagnato?

Anteriore: 110/70 - 16" 52P Tubeless
Posteriore: 150/70 - 14" 66S Tubeless

I GTS 23 li ho sul mio Honda @, ora sinceramente non sò tu ma io con il mio mi ci son trovato bene...Non durano una vita ma tengono abbastanza bene e sono progressive nella perdita...Le prossimo che monterò sono le Diablo Scooter, dicono siano ottime ma durano poco.

Io monto la stessa gomma davanti ma con disco 13" e dietro la 130/70 R14.

simone1980
21-10-2009, 22:20
Io ho l'Aprilia Scarabeo 400 che è identico al tuo e ho le Michelin Gold Standard, che mi pare vadano abbastanza bene.
Ovviamente credo che dipenda da cosa cerchi......

Bonovox767
22-10-2009, 16:01
Intanto grazie a tutti e due.

Non so se magari la gomma è diventata troppo dura...

Comunque leggendo in giro, non ho visto commenti entusiasti sulle GTS. Poi si sa che è sempre questioni di gusti, e che magari su un 125 si hanno esigenze di tenuta minori rispetto ad un 400 come ho io..
A me interessa che tengano bene la strada. L'altro giorno uscendo da un incrocio svoltando a destra mi ha scodato il posteriore, ma può essere che abbia dato io troppo gas, perchè sono fuori allenamento :)

Se piove uso l'auto , ma può sempre capitare di venir sorpresi da un temporale, perciò una buona aderenza anche sul bagnato è gradita.

Ho sentito parlare bene delle Metzeler FeelFree
Sicurezza su bagnato, grazie all'estesa area di contatto e ad una spalla speciale che garantisce stabilità alle alte velocità, buon comportamento in curva e ottima maneggevolezza
Comfort di guida ed elevata resa chilometrica grazie alla mescola e al disegno battistrada di derivazione motociclistica
Miglior fitment per i moderni scooter ad alte prestazioni di tutte le principali marche

http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/scooter/standard&vehicleType=MOTO&product_id=180144&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/Scooter_Feelfree.xml&menu_item=/products/catalog/scooter

http://www.metzelermoto.it/it_IT/browser/attachments/images/Catalogue/Scooter_Moped/Scooter/Feelfree_173X236.jpghttp://www.metzelermoto.it/it_IT/browser/attachments/images/Catalogue/Scooter_Moped/Scooter/Feelfree_det1.jpg

...e anche delle Pirelli Diablo Scooter...
Mescola battistrada dalle alte prestazioni, studiata per un veloce warm up e un ottimo grip
Carcassa radiale con cintura a 0° in acciaio per una migliore stabilità alle alte velocità
Il disegno Battistrada Diablo migliora la maneggevolezza sul bagnato e assicura un consumo uniforme

http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?uri=/pirellityre/it_IT/browser/xml/catalog/moto/MOTO_MV_DIABLOSCOOTER_SCO.xml&vehicleType=MOTO

http://www.pirelli.it/it_IT/browser/attachments/images/MOTO%20catalog_long/img_diablo_scooter.jpghttp://www.pirelli.it/it_IT/browser/attachments/images/MOTO%20catalog_long/Dettaglio%20Battistrada/imgDet_diablo_scooter.jpg

Pareri? Diciamo quindi un confronto fra queste che ho postato io, e le GTS... pregi e difetti secondo voi :)

simone1980
22-10-2009, 20:32
dai commenti anch'io ero tentato dalle metzeler, poi ho rimesso le michelin.
se devo dirne una tra quelle direi le metzeler, le pirelli ho l'impressione che ti finiscano subito.

Bonovox767
22-10-2009, 20:57
Ciao Simone.
Anch'io mi sento spinto più verso le Metzeler.
Le Diablo sono sicuramente una scelta per una guida più spinta ai limiti, che onestamente non mi interessa.

Diciamo che da quello che ho visto in giro, confrontando vari pareri sparsi qua e là, la classifica sarebbe

Metzeler FeelFree
Pirelli Diablo
Pirelli GTS 23/24

Onestamente già dal disegno del battistrada mi sembrano migliori le Metzeler per il bagnato..