View Full Version : Ingegnere Strutturista in Eni
Strutturista
21-10-2009, 16:56
Salve a tutti.
Ho visto che in questo forum avete già parlato di lavoro nelle società del Gruppo Eni...
In particolare però vorrei sapere se qualcuno saprebbe darmi qualche informazione sulle possibilità lavorative che ci sono nelle società Gruppo Eni per un Ingegnere Strutturista. Cioè quali mansioni e quali lavori potrbbe svolgere in queste aziende, magari con qualche riferimento anche alle retribuzioni... (anche se su questo ultimo punto qualcosa ho già trovato...)
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti in anticipo...
vermaccio
21-10-2009, 23:15
sto quasi quotidinianamente a contatto con quell'ambiente e ti posso dire cosa so:
al momento hai ZERO possibilità. hanno personale fermo inutilizzato e hanno bloccato le assunzioni sino al 2012. e pare che dal 2012 assumeranno solo tramite corporate university.
inoltre per ora solo in casi speciali assumono a tempo determinato ma sempre per una regola non scritta lo fanno ad uno o max due anni e se sei passato per il determinato sei automaticamnete escluso al passaggio indeterminato.
consiglio? lascia perdere....
sto quasi quotidinianamente a contatto con quell'ambiente e ti posso dire cosa so:
al momento hai ZERO possibilità. hanno personale fermo inutilizzato e hanno bloccato le assunzioni sino al 2012. e pare che dal 2012 assumeranno solo tramite corporate university.
inoltre per ora solo in casi speciali assumono a tempo determinato ma sempre per una regola non scritta lo fanno ad uno o max due anni e se sei passato per il determinato sei automaticamnete escluso al passaggio indeterminato.
consiglio? lascia perdere....
forse è stato un pò troppo diretto.
io ti posso confermare che la tendenza è assumere tramite corporate univeristy e che attualmente assumono proprio poco, solo casi speciali.
per il discorso determinato/indeterminato non ti posso dire nulla.
Strutturista
22-10-2009, 09:45
Grazie per le risposte...
Mi avete confermato che entrare in queste aziende adesso è molto difficile...
Quello che però ora vorrei capire è quali sono le possibilità lavorative per un ingegnere strutturista in questo campo. Cioè quali sono i lavori che potrebbe svolgere questa figura professionale all'interno di queste aziende. Potete aiutarmi anche in questo?...
Grazie ancora...
forse è stato un pò troppo diretto.
io ti posso confermare che la tendenza è assumere tramite corporate univeristy e che attualmente assumono proprio poco, solo casi speciali.
per il discorso determinato/indeterminato non ti posso dire nulla.
un ottimo metodo è fare come ho fatto io...
un master dell'eni.
Si sono appena concluse le selezioni per la settima edizione del master in ingegneria del petrolio...
comunque il caro tower ha ragione, anche se inserire il cv nel sito dell'eni non costa nulla, per il discorso economico vai a vedere la discussione su poste o saipem dove ho scritto qualcosa.
in bocca al lupo.
Grazie per le risposte...
Mi avete confermato che entrare in queste aziende adesso è molto difficile...
Quello che però ora vorrei capire è quali sono le possibilità lavorative per un ingegnere strutturista in questo campo. Cioè quali sono i lavori che potrebbe svolgere questa figura professionale all'interno di queste aziende. Potete aiutarmi anche in questo?...
Grazie ancora...
direttamente come strutturista non lo so, forse nell'ingegneria di superficie...
cmq considera che ci sono molti ingegneri civili, nello specifico alcuni colleghi, che all'atto pratico stanno facendo formazione o l'hanno fatta per diventare ingegneri di giacimento o ingegneri di perforazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.