PDA

View Full Version : WD Velociraptor da 2,5"

giando76
21-10-2009, 16:18
Salve a tutti,
scusate la banalità della domanda, ma il WD Velociraptor da 2,5" è un normale disco per portatili? nel senso puo essere montato in sostituzione ad un disco per portatili? da qualche parte ho letto che è piu alto di un normale disco da 2,5" e ci potrebbe essere delle difficolta. Voi mi confermate questo o posso comprarlo senza troppi problemi? io per la verità lo dovrei montare in un pc fisso con un backplane che mi trasforma un bay da 3,5" in un bay ospitante due dischi da 2,5", quello della chenbro mod. SK51201. Che mi dite?

Grazie 1000
G.

Ps: la differenza fra quelli da 2,5" e quelli da 3,5" è solo il dissipatore che lo rende adattabile al formato 3,5" o sono dischi diversi?

dirklive
21-10-2009, 16:56
ti dico che io lo monterei su un bay da 3,5, il dissipatore con le alettature su un disco a 10000 rpm è importante.:D

giando76
21-10-2009, 18:18
ti dico che io lo monterei su un bay da 3,5, il dissipatore con le alettature su un disco a 10000 rpm è importante.:D

OK grazie per il consiglio, ma dato che sto asemblando un server slim avrei bisogno di optare per quello che ho scritto. Al lavoro abbiamo dei server slim della fujitsu con dischi sas a 10000 rpm da 2,5" , vanno benissimo e i dischi sono montati in backplane tipo quello che vi ho decritto.
Non mi avete ancora risposto ..

Grazie
G.

Kevvort
21-10-2009, 18:21
Lo vendono con un dissipatore delle dimensioni di un normale HD da 3,5" in cui va infilato il piccolo disco da 2,5" di modo da raffreddarlo in modo adeguato. Non conosco nessuno che lo usa senza il dissipatore. :)

giando76
21-10-2009, 18:38
Lo vendono con un dissipatore delle dimensioni di un normale HD da 3,5" in cui va infilato il piccolo disco da 2,5" di modo da raffreddarlo in modo adeguato. Non conosco nessuno che lo usa senza il dissipatore. :)

grazie, mi chiedevo questo perché sul sito della WD viene proposto in due versioni separate, se poi la versione da 2,5" è semplicemente la stessa da 3,5" senza dissipatore questo non l'ho capito. Io mi chiedevo, siccome ho visto nelle caratteristiche che l'altezza è di 15mm, se ho problemi a montarlo nel backplane o in un portatile o in un box usb...

Grazie
G.