PDA

View Full Version : BlackBerry Bold 9700: il risultato di una cura dimagrante

Redazione di Hardware Upg
21-10-2009, 14:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/blackberry-bold-9700-il-risultato-di-una-cura-dimagrante_30501.html

RIM rinnova il terminale di punta dell'offerta business: il nuovo BlackBerry Bold 9700 è più piccolo e leggero, ma mantiene tutte le caratteristiche di connettività del fratello

Click sul link per visualizzare la notizia.

frafreezeer
21-10-2009, 14:31
caratteristiche molto simili a quelle del nokia e71... preferisco comunque symbian!

dwfgerw
21-10-2009, 14:54
ancora con symbian neanche più nokia lo vuole...

marcolinuz
21-10-2009, 14:58
Mah ... ho come l'impressione che era meglio la trackball. :confused:

!fazz
21-10-2009, 15:11
Mah ... ho come l'impressione che era meglio la trackball. :confused:

* sull'i900 non mi era piaciuto un gran che

3NR1C0
21-10-2009, 15:15
La trackball aveva il difetto che con l'uso tendeva a sporcarsi e andava pulita di tanto in tanto per evitare che si bloccasse.

Il 9700 in realtà cambia poco dal 9000 che uso io (fotocamera 3.2, trackpad e memflash). Il bello secondo me è il raddoppio della flash che viene utilizzata per l'installazione delle applicazioni, soprattutto per chi come me tende a provarne decine e andava rapidamente a saturarla.

Inoltre più piccolo fastidio non dà, anzi, d'altronde non si può rimpicciolire neppure troppo perchè i tasti servono così se uno vuol scrivere velocemente.

Il software 5.0 ce l'ho pure io sul bold in versione beta, è decisamente migliorato rispetto al 4.6 aggiungendo funzionalità interessanti.

Symbian? Andava bene nel 20esimo secolo, ma siamo nel 21esimo da un pezzo :D

JackZR
21-10-2009, 15:26
continuano a non piacermi :(

3NR1C0
21-10-2009, 15:42
continuano a non piacermi :(

Ah beh, dovevi vedere i primi nati che sgorbi che erano :D

Cmq non deve piacere altrimenti si chiamerebbe iPhone :D , quest'oggetto dev'essere anzitutto utile e produttivo.

guyver
21-10-2009, 15:48
a me piacciono molto i BB
sono una valida alternatica all iPhone per quanto riguarda l "essere sempre on line"
forse una delle poche alternative valide....

pvale
21-10-2009, 15:49
Concordo che neanche la nokia vuole symbian !!!!!

fabri85
21-10-2009, 16:43
brutti e poco funzionali come sempre.

la società me ne ha sempre affidati... ma io continuo a preferire nokia.

3NR1C0
21-10-2009, 17:52

Sulla bellezza ne possiamo discutere, ma come fai a paragonare un bb con un nokia e dire che è poco funzionale! Mah...

fender87
21-10-2009, 19:36
Rimane il fatto che è un prodotto business... quindi più che bello dev'essere elegante e serio. Dire che è poco funzionale mi sembra un pò buttata lì (poi paragonato a symbian...).

frafreezeer
21-10-2009, 19:56
il nokia e71 è un prodotto buisness:ed è davvero funzionale... cosa ha symbian che non và?
sarei felice di sentire i vostri pareri

teod
21-10-2009, 20:49
Sono molto combattuto... ho un Nokia E71, spettacolare in tutti i sensi, ma ha i suoi segni dopo un anno in cantiere (ma ha resistito in modo incredibile) e sono combattuto se sostituirlo con il nuovo Bold 8700 o con il nuovo E72.
Del Bold mi piace la tastiera (E71 ha i tasti un po' piccoli) la gestione mail (ho mail professional di vodafone) e il display con un'ottima risoluzione, ma non ho ancora capito se ci sono software di navigazione GPS decenti e magari con mappe off-line.
L'E72 ha dalla sua il design e i materiali (acciaio inox), la fotocamera (ogni tanto mi fa comodo) e il sistema operativo meno chiuso, con la possibilità di utilizzare vari navigatori GPS, anche senza alcun tipo di connessione web (all'estero sarebbe un salasso) e con un ricevitore esterno BT, però ha un display nettamente inferiore e purtroppo con Vodafone tocca pagare per avere il web sul telefono che su APN Blackberry è invece incluso....
Sono molto combattuto... qualcuno sa dirmi le potenzialità del GPS integrato nel BB??

Lud von Pipper
22-10-2009, 00:39
Stessa identica situazone Nokia E-71 (che però è ancora come nuovo) e in più tariffa tutto compreso 30 Tim che mi offre accesso libero al Wap e 30Mb di web per le e-mail.
I tasti e il display sono sicuramente migliori, ma BB richiede una sua APN e si paga a parte (oltre a sovrapporsi alla mia tariffa su quasi ogni opzione).
Certo, chi usa telefoni da poco ha poco, ma symbian sulla serie E è solido come una roccia. e assolutamente open (incluso il File manager, assente sui BB).
Alternativa sarebbe iPhone con un display eccellente e un sacco di applicazioni utili per achitetti, ma manca di tastiera fisica, e soprattutto ha una batteria penosa.
Da possessore di iPod Touch 64 so cosa vuol dire.

Questo nuovo BB 9700 mi tenta molto (il 9000 era una cozza enorme!) però tutto sta a vedere se saprò resistergli....

3NR1C0
22-10-2009, 11:04
Sono molto combattuto... ho un Nokia E71, spettacolare in tutti i sensi, ma ha i suoi segni dopo un anno in cantiere (ma ha resistito in modo incredibile) e sono combattuto se sostituirlo con il nuovo Bold 8700 o con il nuovo E72.
Del Bold mi piace la tastiera (E71 ha i tasti un po' piccoli) la gestione mail (ho mail professional di vodafone) e il display con un'ottima risoluzione, ma non ho ancora capito se ci sono software di navigazione GPS decenti e magari con mappe off-line.
L'E72 ha dalla sua il design e i materiali (acciaio inox), la fotocamera (ogni tanto mi fa comodo) e il sistema operativo meno chiuso, con la possibilità di utilizzare vari navigatori GPS, anche senza alcun tipo di connessione web (all'estero sarebbe un salasso) e con un ricevitore esterno BT, però ha un display nettamente inferiore e purtroppo con Vodafone tocca pagare per avere il web sul telefono che su APN Blackberry è invece incluso....
Sono molto combattuto... qualcuno sa dirmi le potenzialità del GPS integrato nel BB??

Come mail siamo su 2 pianeti distinti, a parte il fatto che con il BB puoi gestire 10 caselle di posta (nokia solo 5) e il servizio BIS (BlackBerry Internet Service) è davvero in real-time e soprattutto protegge i contenuti di posta a differenza dell'RTE (RealTimeEmail) che li manda in chiaro.
Il BlackBerry ha un A-GPS quindi dalla rapida localizzazione. Non esistono attualmente SW con mappe residenti, ma avrebbero senso solo all'estero, qui in Italia non li paghi. Cmq ci sono free: AmazeGPS, GoogleMaps, le Mappe di BB e altri che non utilizzo. Questi sono più che suff.
Non mi pare che il symbian sia meno chiuso rispetto al bb anzi, lo è di più. Qui si può installare e rimuovere pressochè tutto.
L'unico vantaggio che ho riscontrato sull'E71 è la chiamata vocale, riconosce meglio i nomi.

Stessa identica situazone Nokia E-71 (che però è ancora come nuovo) e in più tariffa tutto compreso 30 Tim che mi offre accesso libero al Wap e 30Mb di web per le e-mail.
I tasti e il display sono sicuramente migliori, ma BB richiede una sua APN e si paga a parte (oltre a sovrapporsi alla mia tariffa su quasi ogni opzione).
Certo, chi usa telefoni da poco ha poco, ma symbian sulla serie E è solido come una roccia. e assolutamente open (incluso il File manager, assente sui BB).
Alternativa sarebbe iPhone con un display eccellente e un sacco di applicazioni utili per achitetti, ma manca di tastiera fisica, e soprattutto ha una batteria penosa.
Da possessore di iPod Touch 64 so cosa vuol dire.

Questo nuovo BB 9700 mi tenta molto (il 9000 era una cozza enorme!) però tutto sta a vedere se saprò resistergli....

Il file manager è presente sul BB, vorrei capire a che ti riferisci. Il FW 5.0 ha diverse funzionalità aggiuntive.

Iphone va bene in molti ambiti, ottimo web-surfing, ma penosa digitazione soprattutto per chi come me usa una mano sola spesso per scrivere. La cosa che manca è la protezione dei dati, io onestamente non entrerei mai nella mia banca online con dispositivi non BB. Non a caso CIA, FBI, Casa Bianca hanno tutti esclusivamente BB.

FLYRED
22-10-2009, 16:43
Commento # 10 di: fabri85 pubblicato il 21 Ottobre 2009, 17:43

---------------------------------------------------------------------------------
Brutti è una questione di gusti personali, ma dire che i BB siano poco funzionali ... io ci faccio tutto fuori ufficio, certo che se uno ha solo interessi adolescenziali ( chat, blog ecc. ) non penso sia il terminale ( visto che è più questo che un telefono ) giusto :)

akira.pwr
25-10-2009, 13:52
definire i blackberry brutti e poco funzionali è una vera scicchezza, che non siano dei giocattoli come nokia o videogames come iphone è vero, ma secondo me è il telefono per eccellenza. non c'è una vera alternativa visto che gli altri non sono sempre connessi con chat varie, email ecc. questo è inconfutabile.

akira.pwr
25-10-2009, 13:57
che non siano dei giocattoli come nokia o dei videogames come iphone è vero, ma il bb è il telefono per eccellenza, trovatemi una vera alternativa, chi riceve mail, riceve messaggi di chat, chiamate ecc tutto in contemporanea? gli altri si devono connettere per scaricare posta o accedere alla chat... è un telefono professionale e a me piace pure esteticamente. attendo lo storm2 e sarà il terzo bb.

akira.pwr
25-10-2009, 13:59
scusate per il doppio commento, credevo non fosse partito il primo...

teod
24-11-2009, 12:48
Arrivato settimana scorsa dall'inghilterra, in Italia non c'è ancora.
Ottimo terminale, veramente business oriented; le mail push sono come al solito imbattibili; sul Nokia E71 Vodafone Mail professional riusciva a scaricare quasi tutta la batteria; sul Bold 9700 dura più di 2 giorni!
La tastiera è decisamente migliore rispetto al E71, così come la fotocamera e il display, anche l'audio in chiamata (equalizzabile) e la velocità sono migliori.
E71 e symbian sono comunque superiori in ambito GPS come ricezione e come software disponibile. Inoltre, seppur il 9700 sia ben fatto, rimane fatto completamente di plastica e non di acciaio come E71 e E72.
Per quanto riguarda il software disponibile non c'è molta differenza tra bb e symbian; ma mi sembra che il software per symbian sia fatto meglio e meglio integrato con il sistema.
Ciao