View Full Version : Windows 7 32 o 64
Zephyr75
21-10-2009, 13:45
Scusate :doh: ho provato a girare per i vari thred ma non ho avuto un quadro molto chiaro :help: .
Voglio passare a W7 da xp e farò un upgrade da 2 a 4-6 gb.
Tenendo conto che questo pc lo uso esclusivamente per il gioco, che sistema conviene prendere e quanta ram?
Grazie
Asus p5n-32 sli
E8400 core duo 3.0 gh
2 gb ocz 8500
160 gb x 2 maxtor in raid 0
8800 GTX x 2 Evga
Windows Xp
orsogrigioita
21-10-2009, 14:00
Credo che nel thread di windows 7 trovi questa domanda e relativa risposta non meno di 100 volte...detto questo...Se vuoi utilizzare più di 3,5 GB di Ram sei obbligato a prendere la 64 bit punto e basta...non è una questione di gusti o di scelta.
Se invece usi ram < di 4GB allora puoi mettere la 32 bit.
Tenendo presente quanto sopra in genere la 64 bit di windos 7 è molto valida e anni luce avanti rispetto ai vecchi xp a 64 bit (direi quasi scandalosi). I problemi che potresti incontrare sono:
1) i driver di certe periferiche (sopratutto se molto vecchie) non esistono per i 64 bit. Se le periferiche che usi sono recenti non dovresti avere problemi ma un'occhiata ai siti dei produttori non fa male
2) le applicazioni a 16 bit non girano più
3) Alcune vecchie applicazioni scritte male per i 32 bit potrebbero avere problemi (in verità sono sempre meno i casi)
4) Hai un maggiore consumo di ram rispetto ad una 32 bit per via dell'architettura dei registri a 64 bit. Questo però si traduce in maggiori performance se il programma è scritto nativo per i 64 bit
Scusate :doh: ho provato a girare per i vari thred ma non ho avuto un quadro molto chiaro :help: .
Voglio passare a W7 da xp e farò un upgrade da 2 a 4-6 gb.
Tenendo conto che questo pc lo uso esclusivamente per il gioco, che sistema conviene prendere e quanta ram?
Grazie
Asus p5n-32 sli
E8400 core duo 3.0 gh
2 gb ocz 8500
160 gb x 2 maxtor in raid 0
8800 GTX x 2 Evga
Windows Xp
usa il tasto "cerca" c'è un thread apposito relativo a 32 o 64bit
per la ram, giocando e basta potrebbero andare bene 4gb cmq meglio se chiedi nella sezione giochi, qui è poco indicato
comunque nel caso tu mettessi 6 o 8 o più gb di ram potresti mettere su un ram disk tramite software con i gb di ram in avanzo
ti consiglio in ogni caso di prendere un kit che comprenda un airflow per le ram tipo ocz o corsair etc..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.