View Full Version : Cambio Residenza, come fa la RAI ad inviare il canone?
SaintTDI
21-10-2009, 14:35
Ciao a tutti :)
Mi sorge una domanda :)
Se io vado in affitto, e cambio residenza, mi porto appresso una TV, da casa di mia madre (quindi non ne compro una nuova). La RAI puoi mandarmi a casa nuova il pagamento del canone?
Se si come? Cioè... come fa a sapere che deve inviare a me il pagamento del canone? Non si basa solo sul possesso di una TV? Io potrei anche non avercela la TV no?
Non so riuscito a trovare notizie in merito :(
Grazie a tutti :)
VegetaSSJ5
21-10-2009, 16:10
fanno con l'elenco telefonico.
a casa arrivavano 2 canoni rai: uno corretto relativo all'intestatario del canone, un altro con il nome dell'intestatario (e indirizzo) preso dall'elenco telefonico... per fargli capire che non dovevamo pagare il secondo c'è stato da fare e parecchi soldi spesi in telefonate e raccomandate...
SaintTDI
21-10-2009, 16:15
fanno con l'elenco telefonico.
a casa arrivavano 2 canoni rai: uno corretto relativo all'intestatario del canone, un altro con il nome dell'intestatario (e indirizzo) preso dall'elenco telefonico... per fargli capire che non dovevamo pagare il secondo c'è stato da fare e parecchi soldi spesi in telefonate e raccomandate...
Beh se uno neanche ha il telefono?
Io da quanto ho sapito... lo fanno tramite l'immondizia.. :mad:
Dante_Cruciani
21-10-2009, 16:16
tramite qualche utenza o telefonica o elettrica o gas
Io da quanto ho sapito... lo fanno tramite l'immondizia.. :mad:
è questa la cosa anomala: per la spazzatura hai già pagato! a che serve chiederti di pagarla una seconda volta?
io penso guardino proprio quei dati, perché l'utenza telefonica dovrebbe essere privata se non acconsenti a comparire in elenco
se no la bolletta del gas... ma la spazzatura è una tassa comunale, più probabile che la RAI vada a colpo sicuro lì
Io tempo fa ho letto che fastweb segnalava i propri utenti alla rai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.