View Full Version : CPU FAN ERROR
Ciao a tutti ...ho questo problema...da ieri accendo il PC e mi vien fuori il messaggio CPU FAN ERROR..con segnali acustici..e mi dice di cliccare su F1 "to resume". Ho controllato la ventola ed è intatta, ho tolto la polvere ed ho pulito per bene all'interno del case..ma niente..il messaggio continua..ho paura di fondere tutto!
FAn: 581 rpm
temp 83°
ok..hai 1 dissipatore diverso da quello originale? se si controllato che gli attacchi siano fissati bene alla MB?
Si controllato è ok..ora la temperatura è 68° ...qual è la temperatura normale?
Come riferimento il mio Quad Q6600 overcloccato a 3,2Ghz in Idle attualmente sta a 32°C. :)
allora la ventola funziona male...cerca di provare un altro dissipatore e vedere se cambia la situazione :)
nicolait
21-10-2009, 19:59
allora la ventola funziona male...cerca di provare un altro dissipatore e vedere se cambia la situazione :)
Scusa, non è detto che la ventola funzioni male, e che a cambiare dissipatore risolva.
Nel bios se ha impostato delle temperature alte nella regolazione pwm, può cambiare 20 dissipatori e non cambia nulla.
Prima di suggerire interventi in cui ci sono da spendere dei soldi, è meglio verificare che le cause non siano altre.
Grazie a tutti..ho risolto sostituendo la ventola e pasta termica. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.