PDA

View Full Version : MacBook Pro e corrente elettrica unibody

artCinema
21-10-2009, 14:24
mi č arrivato da qualche giorno il MBP e non ho potuto fare a meno di notare che quando lo uso collegato all'alimentatore, toccando la scocca di alluminio in qualsiasi punto sento proprio la corrente elettrica che attraversa le dita della mano.
Anche ad un amico che usa il 13", accade la medesima cosa.
Staccando l'alimentatore l'effetto scompare.

Che ne pensate ? E' il caso di chiederne la sostituzione ?

Family Guy
21-10-2009, 14:26
devi usare il cavo con la presta schuko, l'adattatore compatto non ha la messa a terra

artCinema
21-10-2009, 15:32
devi usare il cavo con la presta schuko, l'adattatore compatto non ha la messa a terra

Grazie, provo subito :)

Tra l'altro mi pare succeda quando la batteria č sotto carica da un pō di tempo, m forse dipende anche dall'impianto elettrico e dagli elettrodomestici in funzione in quel momento.

Family Guy
21-10-2009, 16:45
Non credo, č un effetto che ho notato su tutti i computer che ho avuto, se manca la messa a terra si "sente" l'elettricitā sul case (se non č di plastica).

Probabilmente dipende dal fatto che usano un alimentatore "switching" e quindi non c'č il trasformatore.

smokingkid
22-10-2009, 01:41
Il case č in alluminio e senza messa a terra si crea un "velo" di carica superficiale sulla struttura del macbook, si elimina utilizzando la messa a terra e cmq l'effetto non crea alcun danno nč pericolo.

marcop85
22-10-2009, 14:02
basta soprattutto non girare a piedi nudi, ma con delle scarpe in gomma.

io la mattina mi dimentico e chiappo certe scossette!:D

Scena:

mi alzo....quindi sono ancora in coma...

voglio aprire il macbookpro e come tocco il pulsante...scossssa!!

mi giro...metto le pantofole...mi rigiro e apro il mac...

ahahahhaha so' comiche!:D