View Full Version : Consiglio per nuovo computer
Reptile1
21-10-2009, 14:14
Salve ragazzi,sto per farmi assemblare da un'amico che ne capisce piu' di me un nuovo computer e volevo chiedervi alcuni consigli sui componenti, gia' cosi a me sembra ottimo, ma sono dell'idea che è sempre meglio ascoltare pareri diversi,sopratutto di chi ha piu' esperienza in campo informatico.
Il computer lo uso principalmente per giocare e navigare in internet.
Premetto che nei giochi non accetto compromessi e preferisco settare tutto al massimo (texture,ombre,filtri...ecc). Quindi mi serve potenza! BUDGET senza limiti !
Il mio monitor è un Samsung SyncMaster 245B ( 24" ) e la risoluzione che uso sia normalmente che durante i giochi è 1920 x 1200.
SISTEMA OPERATIVO : Windows 7 premiun
CASE : Antec Twelve Hundred Questo (http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM2Mg==)
CPU : Intel Core i7 940
SCHEDA MADRE : AsusRampage II Extreme
RAM : 6 GB Dominator a 1600 Mhz
HARD DISK : Western Digital Velociraptor 300GB a 10.000 Giri ( non uso scaricare tanta roba da internet per cui non penso mi serva altra memoria)
SCHEDA VIDEO : ATI Radeon HD 5870 ( Questa scheda è provvisoria in quanto appena uscira' la nuova top di gamma Nvidia ne comprero' due e le metto in SLI )
ALIMENTATORE : Corsair 1000 HX - 1000 Watt ( penso che questo sarebbe un po' grande come voltaggio, ma in previsione dello SLI Nvidia...)
Cosa ne pensate? Puo' essere sufficente o è meglio modificare qualcosa?
Grazie ...:)
wizard1993
21-10-2009, 14:31
ma perchè non ti compri un octa xeon con 128gb di ram per lo meno la voglia di pc te la cavi per molto tempo?
Salve ragazzi,sto per farmi assemblare da un'amico che ne capisce piu' di me un nuovo computer e volevo chiedervi alcuni consigli sui componenti, gia' cosi a me sembra ottimo, ma sono dell'idea che è sempre meglio ascoltare pareri diversi,sopratutto di chi ha piu' esperienza in campo informatico.
Il computer lo uso principalmente per giocare e navigare in internet.
Premetto che nei giochi non accetto compromessi e preferisco settare tutto al massimo (texture,ombre,filtri...ecc). Quindi mi serve potenza! BUDGET senza limiti !
Il mio monitor è un Samsung SyncMaster 245B ( 24" ) e la risoluzione che uso sia normalmente che durante i giochi è 1920 x 1200.
SISTEMA OPERATIVO : Windows 7 premiun
CASE : Antec Twelve Hundred Questo (http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM2Mg==)
CPU : Intel Core i7 940
SCHEDA MADRE : AsusRampage II Extreme
RAM : 6 GB Dominator a 1600 Mhz
HARD DISK : Western Digital Velociraptor 300GB a 10.000 Giri ( non uso scaricare tanta roba da internet per cui non penso mi serva altra memoria)
SCHEDA VIDEO : ATI Radeon HD 5870 ( Questa scheda è provvisoria in quanto appena uscira' la nuova top di gamma Nvidia ne comprero' due e le metto in SLI )
ALIMENTATORE : Corsair 1000 HX - 1000 Watt ( penso che questo sarebbe un po' grande come voltaggio, ma in previsione dello SLI Nvidia...)
Cosa ne pensate? Puo' essere sufficente o è meglio modificare qualcosa?
Grazie ...:)
Magari potessi farmi un pc cosi' anche io:p
Scusa la mia niubbaggine, è un po' che giro per capirci qualcosa:
i7 940 non è poco conveniente?
L'alimentaore non ti sembra sproporzionato?
Come HDD a questo punto non converrebbe,visto il budget, puntare su un SSD + HDD standard?
Non ti sembra sbagliato fare il fanboy per Nvidia?
freedzer
21-10-2009, 16:07
Perfavore il 940 buttalo dalla finestra butti via centinaia di euro.....prendi il 920 anche se andrebbe benissimo un i5 750. Come mobo basta una P6T liscia visto che non fai overclock mostruosi o sennò la p7p55d evo su socket 1156. Alimentatore volto all'inutilità e allo spreco di denaro prendi un 750 W e sei apposto per sempre. Come comparto dischi metterei un ssd + hd normale da 1tb per lo storage. Per la scheda video.....la 5870 è già un mostro di suo che razzo la cambi a fare a natale ancora farà girare tutto a palla! Al massimo fai un crossfire o aspetti e prendi la 5870x2....
Sprechi troppo denaro inutilmente ragazzo mio......
Anche se hai disponibilità finanziaria non vuol dire che li devi defenestrare i soldi.
Reptile1
21-10-2009, 16:29
;) Magari potessi farmi un pc cosi' anche io:p
Scusa la mia niubbaggine, è un po' che giro per capirci qualcosa:
i7 940 non è poco conveniente?
L'alimentaore non ti sembra sproporzionato?
Come HDD a questo punto non converrebbe,visto il budget, puntare su un SSD + HDD standard?
Non ti sembra sbagliato fare il fanboy per Nvidia?
Grazie per i consigli..
ma io pensavo che il l' i7 975 Extreme fosse poco conveniente visto che il 940 se la cava benissimo con tutti i giochi e costa la meta' del 975.
Si,penso anch'io che l'alimentatore effettivamente sia un po' elevato come potenza ma volevo essere sicuro di non doverlo cambiare in futuro se metto 2 schede il SLI o Crossfire... che problema puo' sorgere se l'alimentatore è troppo grande come voltaggio?
Non faccio il fanboy per Nvidia è che sicuramente a breve ne uscira' con qualcosa di piu' potente della 5780...
Per sispondere a freedzer..
si hai ragione la 5870 è gia' un mostro ma non basta a farmi girare Crysis in very high e con tutti i filtri attivati a 1920 x 1200, e poi vorrei una configurazione hardware che restasse al passo con i giochi per almeno 2-3 anni...sbaglio?
Fatevi avanti senza problemi, non essendo un'esperto accetto tranquillamente tutti i consigli.;)
freedzer
21-10-2009, 16:49
Guarda che neanche le nvidia ti basteranno a far girare tutto a palla per 2-3 anni tanto vale fare un cross di 5870 (anche se io lo farei di 5850). E poi con crysis a 1920x1200 non mi pare abbia tutti sti problemi la 5870. Probabilmente poi le nuove nvidia saranno una sassata come prezzo.
Reptile1
21-10-2009, 16:53
Si, probabilmente hai ragione, puo' essere che optero' per un bel crossfire ATi con le 5870 è per quello che comunque volevo tenermi un po' alto con i Watt dell'alimentatore.
Reptile1
22-10-2009, 12:59
Cosa puo' succedere di male se metto un'alimentatore con troppo voltaggio? per esempio ,invece di metterne uno da 850 watt ne metto uno da 1000 watt.
Cosa puo' succedere di male se metto un'alimentatore con troppo voltaggio? per esempio ,invece di metterne uno da 850 watt ne metto uno da 1000 watt.
Oltre a spendere di piu' , se non sbaglio l'alimentatore raggiunge la sua massima efficenza quando lavora al 50-60% del suo massimo carico, quindi se lo prendi piu' potente è probabile, a parità di categoria 80plus, che consumi di piu'.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.