View Full Version : Problema x trasformare file mpg in divx o xvid
Salve a tutti.
Ho comperato una scheda Tv Terratec con la quale ho registrato dei programmi Tv.
Il formato di registrazione è mpeg2 standard (non *.ts). Per motivi di spazio
ho provato a comprimere i file con il programma "Divx converter" o con il programma "Avi.net", sia nel formato "divx" che "xvid".
Il risultato è stato che solo dopo la conversione si presenta uno sfasamento
fra l'audio ed il video. Non capisco il motivo.:(
Non ho esperienza in questo campo.
Per cortesia se potete aiutarmi.
E' forse un problema del settaggio audio?
Devo usare qualche programma prima della compressione?
Vi ringrazio fin d'ora.
A presto.
-------------------------------
Il mio PC: CPU: Amd Turion 64x2 Mobile Technology TL-64 (2.2 Ghz, 2x512 kbL2 cache)
Ram: 3GB ddr2, Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600M Gs Turbocache;
Monitor 17'' WXGA + Acer CristalBrite LCD; HDD: 250 GB; DVD-Super Multi DL;
80211 b/g Wlan
Se lo sfasamento è costante puoi correggerlo ad esempio con virtualdub: dal menù audio selezioni interleaving e poi imposti il valore in millesecondi nel campo audio skew correction: valori positivi se l'audio è in anticipo oppure negativi se è in ritardo. Dovrai fare delle prove per impostare il valore ottimale.
Scusate se mi intrometto, ma io ho un simile problema anche se inverso: cioe' come masterizzare un file .mpg su DVD.
Grazie se qualcuno mi puo' dare qualche dritta.
Scusate se mi intrometto, ma io ho un simile problema anche se inverso: cioe' come masterizzare un file .mpg su DVD.
Grazie se qualcuno mi puo' dare qualche dritta.
Per convertire un file mpg in dvd con menù e capitoli, hai bisogno di un dvd authoring tool, e tra i freeware conosco dvd flick (http://www.dvdflick.net/) e dvd styler (http://www.dvdstyler.de/)
Ok grazie mille per l'info.
Ma sta cosa e' da considerare sempre dato che sto file me lo ha creato un software di editing, con dimensioni tali da poterlo mettere su un DVD? Mi spiego meglio: solitamente uso Pinnacle 12 per poter editare dei file che creo con una videocamera Panasonic in formato HD (estensione .MTS), e con sto programma se alla fine faccio crea dvd me lo crea già con i file vob e ifo, in una cartella di mia scelta e fin qui ci siamo.
Ora stavo provando un altro software cosi per curiosità, che e' Power Director 8 della Cyberlinc, che alla fine del lavoro di montaggio e varie transizioni mi chiede come fare l'editing finale, alche io metto che lo voglio in DVD, mettendo poi tutte le opzioni del caso tipo la compressione x poterlo adattare alla lunghezza, e cose varie.Detto cio' faccio partire l'editing e che mi ritrovo alla fine? Sto file con estensione .mpg e non una cartella con i file veri e propri di un DVD.
Se invece cerco di masterizzarlo direttamente su DVD non riesco a settare una compressione che mi permetta di far stare tutto il filmato su un dvd, ma solo 2 opzioni e basta che non mi servono a nulla. Cmq a parte il problema della lunghezza del filmato , ogni volta che io creo un file editato con estensione che sia .avi o .mpg devo sempre usare un software di terze parti per poterlo poi masterizzare?
Grazie e spero di essere stato chiaro nello spiegare il tutto.
;)
Cmq a parte il problema della lunghezza del filmato , ogni volta che io creo un file editato con estensione che sia .avi o .mpg devo sempre usare un software di terze parti per poterlo poi masterizzare?
Grazie e spero di essere stato chiaro nello spiegare il tutto.
;)
Si. Oppure masterizzi come disco dati e inserisci anche più filmati secondo la dimensione dei file.
Per gli altri problemi, se un software non ti funziona a dovere...lo cambi. :D
Se lo sfasamento è costante puoi correggerlo ad esempio con virtualdub: dal menù audio selezioni interleaving e poi imposti il valore in millesecondi nel campo audio skew correction: valori positivi se l'audio è in anticipo oppure negativi se è in ritardo. Dovrai fare delle prove per impostare il valore ottimale.
Ti ringrazio molto Styb.:) Provo subito a seguire il tuo consiglio.
A presto.
Ok grazie mille x le info al riguardo e mi scuso con NESM se ho approfittato del suo post x esporrei i miei problemi.
:)
Anch'io ho lo stesso problema con una scheda Terratec Cinergy Hybrid T XS FM, ed il ritardo non è costante. C'è da dire che non sempre succede :confused:
Ciao a tutti.
Come suggeritomi da Daxino, mi sono accordo che il ritardo audio-video non è costante lungo il video, ma và via via crescendo.
E' come se la compressione mi codificasse il video ad una velocità maggiore di quella dell'audio.:mc: Il risultato che ottengo è quello di avere un file che verso la fine finisce il video e lo ricomincia, mentre l'audio deve ancora finire.
Per cortesia se potete aiutarmi. :rolleyes:
Grazie ancora.
Nesm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.