PDA

View Full Version : Ip statitici router SpeedTouch THOMSON ST585

franks83
21-10-2009, 11:13
Salve a Tutti

Ho Tiscali 20 Mega con il router SpeedTouch THOMSON ST585. In casa siamo quattro persone ad utilizzare internet e abbiamo necessità di quattro ip statici, specie per usare eMule.

Il router assegna in automatico due ip statici sempre a due computer (A e B, per esempio), mentre spesso succede che agli altri due (C e D) venga assegnato un ip dinamico oppure venga assegnato un ip statico (lo stesso assegnato al computer A).
In entrambi i casi si viene a creare un conflitto di ip, avendo così un blocco della connessione a internet. Questo ci costringe a spegnere i computer e riaccenderli in successione. Solo così otteniamo una sequenza di ip che non vada in conflitto (ma diciamo che la cosa è abbastanza seccante).
Inoltre mentre con i computer A e B si riesce ad aprire le porte per eMule, con i computer C e D questo è impossibile (le porte non si aprono, neanche dopo aver risolto i vari problemi di conflitto ip).

Specifico che non abbiamo configuato nessuna rete wirless sui computer.

Mi potreste aiutare a risolvere il problema (io non ne capisco molto)?

Potrebbe essere che il router SpeedTouch THOMSON ST585 ha solo 2 ip statici e di conseguenza i computer C e D danno problemi?

Grazie per l'aiuto