PDA

View Full Version : DRIVER ATI in windows 7

silva.na
21-10-2009, 11:13
Qualcuno mi può spiegare come si fa ad impedire a windows 7 di installare automaticamente i driver della scheda ATI?

Ho letto che per poter installare quelli aggiornati ATI si devono disinstallare i vecchi e fare pulizia, ma finchè windows me li installa in automatico al successivo riavvio, mi sembra un'operazione impossibile.

E non posso neanche lasciarli perchè sono incompatibili con il CCC la cui installazione non va a buon fine.
Grazie

Silvana

NDR: questo sistema operativo sarà anche bello, ma mi sembra che per quanto concerne i driver e le compatibilità siamo ancora il alto mare.....

Random81
21-10-2009, 11:39
Qualcuno mi può spiegare come si fa ad impedire a windows 7 di installare automaticamente i driver della scheda ATI?

Ho letto che per poter installare quelli aggiornati ATI si devono disinstallare i vecchi e fare pulizia, ma finchè windows me li installa in automatico al successivo riavvio, mi sembra un'operazione impossibile.

E non posso neanche lasciarli perchè sono incompatibili con il CCC la cui installazione non va a buon fine.
Grazie

Silvana

NDR: questo sistema operativo sarà anche bello, ma mi sembra che per quanto concerne i driver e le compatibilità siamo ancora il alto mare.....

Quello che dici non mi risulta. All'avvio di Windows a me ha rilevato tutte le componenti hardware del pc senza che installassi nulla, fra cui l'audio SOundMax e i driver Ati della mia 4850. Però è bastato far partire il setup dei Catalyst 9.9 per aggiornare i driver alla versione piu recente e per installare il CCC che funziona senza problemi

qIIIa
21-10-2009, 20:25
confermo!
anche io ho installato i driver ati senza problemi!
anzi....ho installato quelli di vista perchè quelli del 7 ancora non c'erano....e nessun problema!
se ti và in loop sicuramente avrai spuntato qualche impostazione per l'installazione automatica all'avvio....ma comunque ti dico che anche a me ha riconosciuto tutte le periferiche tranquillamente...:rolleyes:

NLDoMy
21-10-2009, 22:30
win 7 li deve installare i suoi, poi tu sopra ci metti i catalyst senza problemi

silva.na
22-10-2009, 09:40
Grazie a tutti, ho risolto facendo un ulteriore pulizia del registro ed installando la versione inglese dei CCC, ora tutto ok.

silva.na
22-10-2009, 09:42
Grazie a tutti, ho risolto facendo un ulteriore pulizia del registro ed installando la versione inglese dei CCC, ora tutto ok.

;)

NLDoMy
22-10-2009, 09:49

;)

ahh se intendi proprio i drivers ATI e non i WDM allora possono dare problemi e si risolve in rari casi con la pulizia del registro

spero che tu l'abbia fatta e la farai in futuro manualmente, perchè è un rischio usare sw automatico per pulizia