View Full Version : Da Dell un display LCD 21,5" multitouch
Redazione di Hardware Upg
21-10-2009, 11:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/da-dell-un-display-lcd-21-5-multitouch_30496.html
Dell presenta il proprio primo display touchscreen, caratterizzato da una diagonale di 21,5" e in grado di raggiungere una risoluzione di 1920x1080 pixel
Click sul link per visualizzare la notizia.
Stigmata
21-10-2009, 11:21
di profilo sembra una pantofola con il calzascarpe :asd:
bello, non c'è che dire :asd:
Therinai
21-10-2009, 11:22
caspita non vedo l'ora di sentire i primi pareri :)
Ormai il touch sembra destinato ad invaderci :sofico:
bhe la dimensione è decente ed è anche accessoriato, non è particolarmente brutto, anche se convertono in 500 euro non è che sia una follia. più che altro al momento per il mercato consumer serve a poco. ma visto che win7 dovrebbe supportare questa tecnologia ben venga che ci si provi.
edit: magari volevo dire 400 euro
f_tallillo
21-10-2009, 11:27
Ma mettendo uno di questi sdraiato, si potrebbe fare una sorta di SURFACE?
Alla fine quello è un monitor multi touch da 40" con un PC sotto.
Con un 24 o 26 verrebbe già una cosa carina.
puccio1984
21-10-2009, 11:30
Veramente interessante! Può sembrare assurdo ma ad esempio un dei + grandi ostacoli di mia madre all'utilizzo del computer è il mouse! Con questo e un intrfaccia decente Internet mail e foto sarebbero alla sua portata :)
Motenai78
21-10-2009, 11:31
Basta che funzioni!! Ho avuto modo di usare un HP con TS da 26'' ed abbiamo lottato 3gg per farlo funzionare correttamente, salvo arrenderci e rimandarlo indietro.
Cmq il TS su di un monitor in veticale lo trovo poco sufruibile*1, sarà un ottima cosa quando in futuro avremo i monitor OLED tipo "panno sulla sedia" *2, ed useremo la parte orizzontale come tastiera,passando alla verticale in modo più naturale:
*1 lasciare il mouse per andare sullo schermo è "strano", anche perché passi dall'uso del polso (mouse) con le dite in presa fissa a quello della mano aperta con le dita che devono aquistare maggior precisione.
*2 non mi veniva un immagine migliore per render l'idea xD
un comodino interattivo?
maxx1973
21-10-2009, 11:42
Questo mi sembra più serio :D
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19784
Ma solo a me 2,5 mm di errore sembrano un'enormità?
Buono per le dita, ma se si deve fare qualcosa di più preciso...
Comunque a me un monitor del genere piacerebbe molto, magari 24" e in 16:10.
Il prezoz mi sembra un po' elevato, a meno che non si tratti di un pannello più costoso dei soliti TN.
@f_tallillo
Non può diventare come surface, che si basa su principi differenti: il tavolo di MS è dotato di videocamere che riconoscono gli oggetti, e questo permette utilizzi che con un display del genere non son possibili.
@puccio1984
Come ti capisco... tempo fa rinuncia a farmi inviare un'email importante quando mi disse che non riusciva a puntare le icone col mouse...
Therinai
21-10-2009, 11:48
Questo mi sembra più serio :D
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19784
è uguale solo che è 23" e soprattutto... acer!? vade retro acer! :sofico:
Therinai
21-10-2009, 11:59
vade retro... è latino pure questo... :D ormai su sto forum si cerca di fare citazione latine "ad cazzum"...
ieri ho letto OUT OUT... al posto di AUT AUT... :asd:
ho letto acer e non ciò più visto!!! :sofico:
mi pare che continui a non vederci
AceGranger
21-10-2009, 12:13
contando che è per il mondo consumer avra il solito pannello TN e se ribaltassi quel coso non vedresti una ceppa; l'angolo di visuale PENOSO ti costringerebbe ad avere la faccia praticamente sopra il monitor; surface monta un pannello di qualita, con un angolo di visuale ben piu ambio, che ti permette di usarlo tranquillamente con una diagonale molto piu spinta.
Troppo piccolo.
Prodotto inutile.
Servirebbe almeno un 28-30 per poter usare liberamente le dita a quella risoluzione senza troppi errori.
caspita non vedo l'ora di sentire i primi pareri :)
Ormai il touch sembra destinato ad invaderci :sofico:
Fosse per me lo metterei ovunque, amo il touchscreen (sopratutto da quando comprai il Nintendo Ds non mi ricordo quanti anni fa ormai) :D
gimenez75
21-10-2009, 12:52
Ciao,
non capisco chi dice che non servono a niente questi monitor touch. Io onestamente li aspettavo: ho un pc da salotto che uso come media center ( tv, musica, film ... ). Ho un telecomando ma spesso devo usare la tastiera e il mouse tirandoli fuori da un cassetto e usandoli su superfici scomode. L'idea che cambiando il monitor posso evitare mouse e tastiera, magari col media center di Seven, che mi permette di fare tutto a me attira molto.
Naturalmente poi ho un altro pc per lavorare e per giocare... in quello sì che non mi servirebbe a niente, in quel caso il mouse e la tastiera sono insostituibili.
Speriamo costi poco...
maumau138
21-10-2009, 12:59
Mah, sono un po' indeciso, io personalmente non lo userei mai in verticale, dopo due minuti a cliccare penso che mi si anchiloserebbero (è corretto?) le braccia.
In orizzontale si vedrebbe un pò una schifezza, facendomi venire il torcicollo.
Poi mi sembra un po' troppo impreciso, alla fine lo puoi usare giusto per operazioni tipo punta e clicca.
Comunque non lo comprerei per il desktop.
Beh con Seven si dovrebbe cominciare a sfruttare un po' sta cosa del Touch...
GiulianoPhoto
21-10-2009, 13:10
B A S T A 16:9
R I V O G L I O il 16:10 e 4:3
Ma solo a me 2,5 mm di errore sembrano un'enormità?
Buono per le dita, ma se si deve fare qualcosa di più preciso...
Non sei l'unico. Direi che è impossibile scriverci.
beh certo è comodissimo avere un monitor touch in salotto... "scusa un attimo mi alzo e vado a cliccare..." :asd:
No, vabbé, per questo basta mettere il touch in mirror con il proiettore e gestire tutto dal touch messo davanti al divano. Sarebbe anche parecchio comodo. :D
invece di lamentarti sfrutta la maggiore larghezza :)
magilvia
21-10-2009, 16:38
Come non quotarti! Possibile che nessuno più il computer per lavorare ? tutti solo film ????
AceGranger
21-10-2009, 18:09
Come non quotarti! Possibile che nessuno più il computer per lavorare ? tutti solo film ????
scusa per quale lavoro sarebbe meglio il 4/3 ?
Therinai
21-10-2009, 18:13
scusa per quale lavoro sarebbe meglio il 4/3 ?
lol :p
tipo per tutto?
Gnubbolo
21-10-2009, 18:27
il touchscreen cioè come farsi venire la miopia per moda.
su monitor grandi è una stronzata colossale, puo' servire come lavagna interattiva o scrivania, ma deve essere almeno 40".
AceGranger
21-10-2009, 18:30
lol :p
tipo per tutto?
ma quando mai
photoshop,cad, 3d max sono infinitamente meglio su 16:10
se devi andare in internet o programmare te ne prendi uno con la funzione pivot
f_tallillo
21-10-2009, 18:41
Si infatti, fino ai 22" vanno comunque bene i 16:9, tanto stai a 1920x1080 rispetto ai 1680x1050, ma sui 24 il 16:9 è una porcheria.
Stech1987
22-10-2009, 00:58
Ma non si sa più niente di questo (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/in-arrivo-il-monitor-multitouch-di-albatron_27763.html), invece?
Data la frequenza a 120Hz, è l'unico multitouch che mi interessa relativamente, soprattutto se il prezzo dichiarato (20% in più di uno schermo non touch di pari caratteristiche) si rivelerà veritiero... Cmq anche questo non sembrerebbe malaccio...!
Si infatti, fino ai 22" vanno comunque bene i 16:9, tanto stai a 1920x1080 rispetto ai 1680x1050, ma sui 24 il 16:9 è una porcheria.
:confused:
Ed i 24" non sono 1920x1080? Domanda retorica dato che ne ho uno di fronte a me.
Tra 16:10 e 16:9 parliamo di una manciata di pixel quindi è inutile discutere.
I 4:3 diventano poco pratici all'aumentare dei pollici perchè diventano troppo alti. E a meno di anomalie lo spazio di visione umano è ben più ampio e veloce sul laterale che sul verticale.
Bisogna guardare le cose in positivo. Sono passato da un 17" crt 1280x1024 ad un 20" 16:10 1680x1050 ad un 24" 16:9 1920x1080.
Risultato: ho sempre la stessa altezza ma più larghezza.
Ovviamente ho adattato le mie abitudini.
Esempio: Taskbar di windows a sx invece che in basso, anche perchè con il dual monitor (il secondo è un 19" 5:4 1280x1024) mi risulta essere in mezzo quindi più raggiungibile.
Altro esempio: su firefox, con TabKit ho la barra delle tab laterale (a dx) e vivo molto meglio.
Altro esempio: ambienti di sviluppo con tanti tools. Rimane cmq lo spazio per il codice. Oltretutto con il dual monitor metto i tools sul secondo monitor e sul primo tengo aperti 2 listati uno di fianco all'altro.
Logicamente sono esempi. Non dico di pecorizzarsi e dire che i 16:9 sono migliori a priori. Però un po' di fantasia non fa male. :)
AceGranger
22-10-2009, 15:02
bho ma anche no; in tutti gli amiti elencati prima, dove i monitor di grandi dimensioni la fanno da padrone rispetto al mondo consumer, sono molto ma molto piu produttivi e indicati i 19:10 19:9; ti permettono di mettere le barre sui lati e avere le viste al centro, insomma di lavorare solo in una direzione; nel caso dei videoscrittura o lettura hai al possibilita di visualizzare 2 pagine per volta affiancate e se proprio ti serve lo spazio verticale ne prendi uno con funzione pivot e ti passa la paura;
il mio 30 pollici in 4:3 sarebbe un obrobrio senza senso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.