PDA

View Full Version : Aumentare la RAM al MacBook, e la garanzia?

maximumwarp
21-10-2009, 12:10
Per Natale sarei intenzionato a prendere il nuovo MacBook presentato ieri; siccome non ho mai posseduto un Mac, vorrei sapere se portando la RAM da 2GB a 4GB perderei la garanzia (perchè ovviamente comprerei la memoria non sullo store Apple e la monterei da solo).
Inoltre, che voi sappiate, il nuovo MacBook quanti slot per la memoria possiede? E quella già presente è configurata 1SoDIMMx2GB o 2SoDIMMx1GB?

maximumwarp
21-10-2009, 13:58
Inoltre, che voi sappiate, il nuovo MacBook quanti slot per la memoria possiede? E quella già presente è configurata 1SoDIMMx2GB o 2SoDIMMx1GB?

Qui mi rispondo da solo 2 slot configurati 2x1GB, quindi per aumentare a 4GB dovrei fare 2x2GB, ma per quanto riguarda la garanzia che mi dite?

erikka69
21-10-2009, 14:02
c è scritto un pò ovunque che nel macbook puoi cambiare il disco e la ram, credo che ci siano anche nei manuali disponibili on-line, se è come il macbook pro unibody apri sotto il coperchio e sostituisci....

recoil
21-10-2009, 14:07
io ho visto le illustrazioni per aprire il MBP addirittura nel manuale che c'era nella scatola quindi presumo sia un'operazione più che lecita!

in ogni caso non è detto che sia necessario l'aggiornamento della RAM. io ho i 2GB originali e non sento affatto l'esigenza di arrivare a 4 per ora, la memoria libera non mi manca :)
dipende tutto dall'uso che ne fai