View Full Version : Ma....il conflitto di interessi?
Dimenticato?
Perchè non sento nessun esponente del PD parlarne (a parte Di Pietro)???
Nella mia testolina penso che sia questo il cardine delllo schifo attuale, totalmente fuori controllo e mi aspetterei da parte dell'opposizione una promessa di intervento in tale senso.
La risposta più scontata: "perchè è sconveniente anche per loro" me la sono data da tempo, ma appunto sto cercando un punto di vista alternativo plausibile che possa giustificare tale mancanza (pigrizia? incapacità? mancanza di numeri? stupidità? non è importante?).
Non che abbiano molte altre idee a quanto pare, ma questo basterebbe a farmi votare le primarie con un po' di entusiasmo.
Perchè non ti informi abbastanza o perchè fai finta di non sentire :)
Detto questo mi sembra inutile anche ragionionarci sopra.
MadJackal
21-10-2009, 11:15
Oltretutto mi pare ci sia una proposta di modifica alla legge sul conflitto d'interessi (anche se sarebbe meglio chiamarla non-legge) fatta dal secondo governo Berlusconi, proposta fatta dalle opposizioni ed arenatasi da qualche parte in parlamento...
Forse mi confondo, però.
Ne una ne l'altra, aiutami tu che ci senti bene e ti informi meglio, invece di scrivere ste 2 righe insulse potevi incollarmi un link e facevi anche prima.
Se non vuoi ragionarci tu liberissimo di non farlo, io però vorrei votare un candidato in base a programmi solidi e non per simpatia.
indelebile
21-10-2009, 11:29
ne parla spesso franceschini ma di fatto perchè nessuno dice che è impossibile risolvere il conflitto di interessi più grande cioè quello di berlusconi?
è impossibile perchè ha incancrenito il rapporto tra politica e sue aziende, l'unica possibilità è che venda tutto ..non ai suoi figli ma a qualche altro potentato
si parla di fantascienza insomma
Oltretutto mi pare ci sia una proposta di modifica alla legge sul conflitto d'interessi (anche se sarebbe meglio chiamarla non-legge) fatta dal secondo governo Berlusconi, proposta fatta dalle opposizioni ed arenatasi da qualche parte in parlamento...
Forse mi confondo, però.
Presentata da Furio Colombo il 2/8/09 e a quanto pare cestinata bipartisan per l'appunto.
ne parla spesso franceschini ma di fatto perchè nessuno dice che è impossibile risolvere il conflitto di interessi più grande cioè quello di berlusconi?
è impossibile perchè ha incancrenito il rapporto tra politica e sue aziende, l'unica possibilità è che venda tutto ..non ai suoi figli ma a qualche altro potentato
si parla di fantascienza insomma
O più semplicemente, da come la vedo io, che si occupi a tempo pieno delle sue aziende.
Ma il punto centrale non è Berlusconi, lui è solo uno dei prodotti di questa mancanza, il più eclatante.
Ne una ne l'altra, aiutami tu che ci senti bene e ti informi meglio, invece di scrivere ste 2 righe insulse potevi incollarmi un link e facevi anche prima.
Se non vuoi ragionarci tu liberissimo di non farlo, io però vorrei votare un candidato in base a programmi solidi e non per simpatia.
Bastava una googlata...
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=76877&sez=HOME_INITALIA
Altra domanda che mi viene da chiedere: possibile che non se ne sente parlare per colpa, appunto, del conflitto di interessi che da 5 televisioni su 6 al premier stesso?
Dimenticato?
Perchè, dopo due legislature di centrosinistra senza che abbiano fatto nulla al riguardo, rischiano solo di fare incazzare ulteriormente i propri elettori e spingerli all'astensionismo se tirano di nuovo fuori l'argomento. :mad:
Perchè, dopo due legislature di centrosinistra senza che abbiano fatto nulla al riguardo, rischiano solo di fare incazzare ulteriormente i propri elettori e spingerli all'astensionismo se tirano di nuovo fuori l'argomento. :mad:
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.