View Full Version : Dubbi su cambio hd
Riky1979
21-10-2009, 11:03
Vorrei cambiare disco fisso al mio portatile hp dv6635el che è dotato di un WD 160GB 5400rpm con un WD 320GB 7200rpm, trovato ad un buon prezzo nuovo, ci sono controindicazioni sul fare l'operazione?
A livello pratico so come procedere ma non vorrei avere problemi di tensione voltaggio o altro che renda impossibile o difficile la sostituzione.
Se avete consigli su cosa cercare? Ho provato a usare cerca ma andavo su discussioni generiche o che non avevano un cambio di velocità del disco ma solo di capienza.
Grazie
Non ci dovrebbero essere grossi problemi.
E' ovvio che il nuovo HDD consumerà un po' di più e scalderà un po' di più.
Al limite, all'inizio, tieni sotto controllo le temperature di esercizio sia dell'hard disk che del sistema.
Riky1979
21-10-2009, 16:48
Ok installo qualche tools per la temperatura; quindi per consumo non dovrebbe creare grossi problemi? Non intendo per la durata della batteria ma per la circuiteria del notebook.
Sapete mica che i nuovi dischi di settano da soli se sata1 o sata2 o devo usare dei jumper per settarli?
ciuchina82
21-10-2009, 16:59
non devi fare niente con i jumper nel notebook va tutto automatico. E poi non preoccuparti troppo del surriscaldamento: i WD da 2,5" sono studiati apposta per i notebook, sono tra i migliori hd in circolazione per notebook. Vai tranquillo ;)
Il tuo notebook è abbastanza recente, quindi credo che supporti già di suo l'ultima tecnologia. Nei dischi da 2,5" (quelli dei notebook) spesso i jumpers non ci sono, ma anche se ci fossero, nel tuo caso (non ho a mente il WD 320GB 7200rpm), non li spostare e prova a farglielo riconoscere automaticamente al bios.
Riky1979
21-10-2009, 18:11
Ok perfetto, allora domani acquisto il disco e nel we faccio tutto; poi posto come è andata! Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.