PDA

View Full Version : solo Mouse - no icone le 4 situazioni ( 2 non risolte )

Utonto\Bis
21-10-2009, 09:41
Salve gente espngo un problema gia affrontato e in parte risolto ma proprio in questi ultimi giorni ripresentatosi in forma diversa su diversi pc di amici

Vi elenco le 4 situazioni

1 )

Solo freccia Mouse - Sfondo desktop personalizzato dell'utente - niente icone

control alt canc ---> file---> nuova operazione regedit ---- > e da li sotto la voce Image file ex opt cancello explorer e iexplorer riavvio e tutto funziona

***risolto***

2 )

Solo freccia Mouse - Sfondo desktop nero - niente icone

Control alt canc NON funziona - quindi tastiera bloccata

avvio avira live cd rimuovo i virus riavvio

***risolto***

3)

Control alt canc non funziona - quindi tastiera bloccata

Avvio cd live avira + kav - avvio cd live xp + utilizzo programmi consigliati sulla guida per la pulizia del pc del forum - stacco l'hd e lo faccio scansionare da kav sul mio pc

*** Non risolto ***

4 )

Control alt canc funziona ma se vado su NUOVA OPERAZIONE ---> Esegui qualsiasi cosa scrivo dopo aver battuto INVIO non compare

Avvio cd live avira + kav - avvio cd live xp + utilizzo programmi consigliati sulla guida per la pulizia del pc del forum - stacco l'hd e lo faccio scansionare da kav sul mio pc

***Non risolto***

Specie sul punto 4 non riesco a trovare solzuione... avete per caso qualche idea?ho gia ceracto e chiesto alle varie assistenze ma ho risolto poco e niente ( giusto i primi due punti )

wjmat
21-10-2009, 10:14
ciao

nei punti 3e4 non riesci a lanciare explorer?

Utonto\Bis
21-10-2009, 10:40
buon giorno wjmat...

no avevo provato ma niente...

tra l'altro neanche per esempio voglio lanciare un hijack ( per esempio ) da chiavetta..,il percorso non me lo considera

pensa che nel punto 3 mi fa muovere solo il mouse non mi lancia neanche il task!

pero' è incredibile nel giro di qualche giorno epidemia,mah...

grazie per il tuo tempo

wjmat
21-10-2009, 10:44
che intendi per cd live xp?
che programmi contiene e quali hai usato?

la modalità provvisoria?

Utonto\Bis
21-10-2009, 10:47
dimenticavo non so se importante... ma i pc hanno quasi tutti bisogno dell'accesso tramite utente e pass... invece non ho la possibilita' di inserirlo nel punto 3 (forse Isass si è danneggiato?!) mentre nel 4 si

Cd live di xp ... tipo burtPE con spyboot malwarebites virit poi ho usato aviro e kav...

ah,in uno avevo ( dalla disperazione dopo tutti i tentativi elencati ) tentato la reinstallazione sopra ( senza crederci ma tanto non sapevo piu che fare ) risultato si è dannaggiato tutto e ho dovuto formattare quindi per gli altri pc preferirei non tentare

provvisoria identica alla normale

grazie

wjmat
21-10-2009, 10:57
con i live cd funziona tutto correttamente?

Utonto\Bis
21-10-2009, 11:06
quasi tutto...mi ha dato un errore in una rimozione di un virus...

ma se io entro nel Regedit tramite il live cd entro nel registro del cd live?non c'è modo entrare in quello del windows?vorrei controllare l'avvio tramite MSCONFIG ma penso che è smepre legato al live

Utonto\Bis
21-10-2009, 11:14
wjmat,ascolta ho avviato il live cd e quindi posso accedere alle cartelle...oltre ai temp prefect etc cosa posso eliminare? (è un pc sul quale posso fare "danni" )

wjmat
21-10-2009, 11:27
certo che puoi se non hai un tool apposta devi usare regedir e caricare l'hive del registro remoto

vedi guida ubcd post #3 riparare registro di sistema
gli startup penso siano nel file system

Utonto\Bis
21-10-2009, 11:30
perfetto provo...mi leggo la guida...ora chiudiamo in caso ci sentiamo nel pomeriggio

grazie e buon appetito!

wjmat
21-10-2009, 12:05
per escludere i problemi al registro puoi provare a ripristinare il registro di sistema di Windows (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26120400&postcount=59)

Utonto\Bis
21-10-2009, 14:32
pero' cosi facendo non mi ricrea un profilo nuovo?quindi dovrei reinstallare tutto...configurare le cartelle di rete / dominio posta e altro?non è simile ad una formattazione ( a livello poi di riconfigurazione )?

wjmat
21-10-2009, 14:45
si torneresti a so vergine con il solo so installato ma almeno verifichi che il problema sia il registro nel caso il pc parta correttamente
se non parte nemmeno in quel caso significa che ci sono di mezzo anche file corrotti

ad ogni modo è una prova reversibile, i file li sposti e li puoi sempre ripristinare

Utonto\Bis
21-10-2009, 16:06
eccomi ... per la cronaca ne è appena arrivato un altro con lo stesso problema!!! mi cheido che sta succedendo..su forum o altro non trovo nulla bah...

grazie per la tua disponibilita' faccio il tentativo del registro

wjmat
21-10-2009, 16:25
che significa che te ne è arrivato un altro? chi te li porta?
hanno tutti qualcosa in comune questi pc??

Chill-Out
21-10-2009, 16:39
Vorrei capire se il problema è legato ad una ipotetica infezione, allo stato attuale delle cose non sembra, attendo riscontro.

Utonto\Bis
21-10-2009, 16:42
Nessun legame tra un pc ed e un altro....

sono apprendista in un negozio che sistema pc e cerco di imparare dai miei colleghi ma soprattutto su internet per questo le provo tutte

comunque sono entro in remoto sono andato sotto image file execution option ci sono voci che non ho mai visto in altri pc... e fin li... sono andato a cercare explorer e iexplore ma non ci sono quindi non sono quelli...sai se ci sono altre voci dannose...potrei provare cercare il registro di avvio di windows...visto che msconfig fara' riferimento sempre a UBCD ( ah l ho appena installato..)

wjmat
21-10-2009, 17:18
Vorrei capire se il problema è legato ad una ipotetica infezione

anche io :)

Utonto\Bis
21-10-2009, 17:39
questo vi posso solo dire che è il 5 pc in 2 giorni.. :D
pero' la cosa è stimolante...

allora ho fatto un ghost e modificato il registro come comnsigliatomi da wjmat ... ho riavviato ( poi ho dovuto espandere lo userinit ) e sono entro....

chiaramente come se fosse formattato,quindi direi che il problema è nel reistro....

nel fratemmpo sono entrato su un altro di questi pc con UBCD e con la console di regedit in remoto ho eliminato le voci Run (a parte l antivirus ) del profilo.... ( pero ora che ci penso se entro con administrator o in provvisoria il problema è identico...

non so se si parla di infezione o meno...so che nel punto 1 da me segnalato lo ero e qui i sintomi sono simili, ma non sono tecnico quindi non posso esprimenrmi

wjmat
21-10-2009, 18:09
a volte puo anche essere in firewall, online armor per esempio, se non lasciato un pò in apprendimento o configurato adeguatamente blocca la partenza di altri programmi e lo schermo rimane li vuoto

visto che usi ubcd4win c'è incluso ezpcfix che in pratica ti mostra velocemente le chiavi di registro critiche
mettersi a mano a riparare un registro di sistema è cosa alquanto lunga se non si sa con certezza la causa

Utonto\Bis
21-10-2009, 21:53
perfetto domani faccio anche quest'altro tentativo...

per lo piu' ho ritirato pc con f-secure anche senza FW

provero' in qualche maniera a sistamare il registro ( sembrerebbe quello il problema )

buona notte

Fra

Chill-Out
21-10-2009, 22:02
Non essendo un problema legato ad una infezione, ti suggerisco di proseguire nella Sezione corretta http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33

Chiudo