PDA

View Full Version : Programma finanziario

Prowler80
21-10-2009, 09:06
Spero sia la sezione giusta....:)

Ho necessità di avere un programma "finanziario" che mi gestisca entrate e uscite di vari conti correnti, la gestione bilancio familiare etc....

Esiste qualcosa di free??

Anche a pagamento....:stordita: :stordita:

Grazie a tutti!

Prowler80
21-10-2009, 11:24
niuno??? :cry:

:stordita:

ant-coco
21-10-2009, 11:51
Hai qualche idea di cosa sia la partita doppia? Sei ragioniere? Prova Gnucash .

Se non sei almeno ragioniere (o laurea in economia e commercio):Calc (openoffice) o excel (MS).

Spero di esser stato di aiuto! :)

Prowler80
21-10-2009, 16:52
si qualcosa me ne intendo, ma a me serviva qualcosa di piu' semplice e immediato....anche perchè excel non lo so usare....

per capirci, a me serve un programma che mi tenga conto delle uscite mensili, delle entrate, dei miei conti correnti etc....

Prowler80
21-10-2009, 17:02
EDIT

ant-coco
22-10-2009, 09:36
Hai qualche idea di cosa sia la partita doppia? Sei ragioniere? Prova Gnucash .

Se non sei almeno ragioniere (o laurea in economia e commercio):Calc (openoffice) o excel (MS).

Spero di esser stato di aiuto! :)

Prova Gnucash, e' gratise

Cito:

GnuCash è un programma finanziario e di contabilità adatto all'utilizzo in ambito famigliare o in una piccola impresa, rilasciato gratuitamente con licenza GNU GPL e disponibile per GNU/Linux, BSD, Solaris, Mac OS X e Microsoft Windows.

Progettato per essere di semplice utilizzo, ma comunque potente e flessibile, GnuCash permette di tenere traccia dei conti bancari, delle azioni, delle entrate e delle uscite. Intuitivo nell'utilizzo come il registro del libretto degli assegni, si basa sui principi fondamentali della contabilità per garantire il bilancio dei conti e l'accuratezza dei resoconti.

Estwald
22-10-2009, 12:58
Esiste qualcosa di free??

http://www.codelathe.com/mmex/index.php

Prowler80
22-10-2009, 14:36
li provo subito