View Full Version : Programma finanziario
Prowler80
21-10-2009, 09:06
Spero sia la sezione giusta....:)
Ho necessità di avere un programma "finanziario" che mi gestisca entrate e uscite di vari conti correnti, la gestione bilancio familiare etc....
Esiste qualcosa di free??
Anche a pagamento....:stordita: :stordita:
Grazie a tutti!
Prowler80
21-10-2009, 11:24
niuno??? :cry:
:stordita:
ant-coco
21-10-2009, 11:51
Hai qualche idea di cosa sia la partita doppia? Sei ragioniere? Prova Gnucash .
Se non sei almeno ragioniere (o laurea in economia e commercio):Calc (openoffice) o excel (MS).
Spero di esser stato di aiuto! :)
Prowler80
21-10-2009, 16:52
si qualcosa me ne intendo, ma a me serviva qualcosa di piu' semplice e immediato....anche perchè excel non lo so usare....
per capirci, a me serve un programma che mi tenga conto delle uscite mensili, delle entrate, dei miei conti correnti etc....
Prowler80
21-10-2009, 17:02
EDIT
ant-coco
22-10-2009, 09:36
Hai qualche idea di cosa sia la partita doppia? Sei ragioniere? Prova Gnucash .
Se non sei almeno ragioniere (o laurea in economia e commercio):Calc (openoffice) o excel (MS).
Spero di esser stato di aiuto! :)
Prova Gnucash, e' gratise
Cito:
GnuCash è un programma finanziario e di contabilità adatto all'utilizzo in ambito famigliare o in una piccola impresa, rilasciato gratuitamente con licenza GNU GPL e disponibile per GNU/Linux, BSD, Solaris, Mac OS X e Microsoft Windows.
Progettato per essere di semplice utilizzo, ma comunque potente e flessibile, GnuCash permette di tenere traccia dei conti bancari, delle azioni, delle entrate e delle uscite. Intuitivo nell'utilizzo come il registro del libretto degli assegni, si basa sui principi fondamentali della contabilità per garantire il bilancio dei conti e l'accuratezza dei resoconti.
Esiste qualcosa di free??
http://www.codelathe.com/mmex/index.php
Prowler80
22-10-2009, 14:36
li provo subito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.