View Full Version : da 9600gt ad Ati
Ciao ragazzi,vorrei mandare in pensione la mia 9600gt dopo 3 anni di onorata carriera,vorrei quindi passare ad un Ati,che attualmente mi sembrano migliori delle sorelle Nvidia.
Ora il mio dubbio è su queste 2 schede:
XFX ATI Radeon HD5770 1GB Gddr5 2*Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex (a 155 euro)
XFX ATI Radeon HD4890 Standard 1GB Gddr5 2*Dvi TVout Pci-Ex (a 179 euro)
volevo sapere secondo voi quale sia la migliore,tenendo conto che al 90% la userei per giocare,soprattutto Fps come Cod,e se nel caso ci siano modelli migliori rispetto alle 2 elencate(vorrei spendere non più di 180 euro).
Grazie mille,ciao.
la 4890 la trovi anche a 144€,90+s oppure gtx275..
Ma devi aver almeno un monitor da 22" e un ali marca da 500w
ho questa configurazione: Ho un E7200 con 4gb di ram e l'ali da 560W(non è di "marca" però) .
Vedendo in giro direi meglio la 5770.
kinotto88
21-10-2009, 14:33
ho questa configurazione: Ho un E7200 con 4gb di ram e l'ali da 560W(non è di "marca" però) .
controlla quanti ampere eroga sulla linea da +12v l'alimentatore.
manca un informazione fondamentale: il monitor.
18 ampere.Il monitor è un Eizo da 17",che cambierò a Natale con un 22" ancora da decidere.
Sono fuori dal giro degli acquisti da un tot di anni. Vogliate scusare quindi la banalissima domanda: perchè serve per forza un monitor da 22"?
Io possiedo un 19" della Samsung, se volessi passare alla 5770 devo cambiarlo?
Vi ringrazio anticipatamente
Sono fuori dal giro degli acquisti da un tot di anni. Vogliate scusare quindi la banalissima domanda: perchè serve per forza un monitor da 22"?
Io possiedo un 19" della Samsung, se volessi passare alla 5770 devo cambiarlo?
Vi ringrazio anticipatamente
Io infatti mi riferivo alla 4890 e gtx275 che sono schede da full hd...
La gtx275 e la 4890 sono schede ottime per giocare in full hd e ben superiori alla 5770..
Io infatti mi riferivo alla 4890 e gtx275 che sono schede da full hd...
Scusami Bobby potresti spiegarti meglio.
Io immagino che acquistando una scheda HD per godersela necessiti di un monitor ad alta definizione, ma può creare problemi nel caso non lo fosse, e quindi tenermi il Samsung per un po di anni?
Porta pazienza ma è un informazione che mi serve per scaglionare gli acquisti, grazie ancora.
CIao a tutti,riesumo il topic perchè mi è venuto un altro grosso dubbio,ho trovato a 220euro una gtx 285 usata da neanche 6 mesi,volevo chiedere se i soldi chiesti sono giusti,oppure sarebbe meglio puntare sulla 5850 della Ati,tenendo conto anche della mia configurazioe che ho scritto qualche post fa. Grazie mille. :D
Scusami Bobby potresti spiegarti meglio.
Io immagino che acquistando una scheda HD per godersela necessiti di un monitor ad alta definizione, ma può creare problemi nel caso non lo fosse, e quindi tenermi il Samsung per un po di anni?
Porta pazienza ma è un informazione che mi serve per scaglionare gli acquisti, grazie ancora.
No nessun problema solo che spendi molto per una vga che non sfrutti al massimo..su un 19" che immagino abbia una risoluzione di 1440*900 va benissimo una gts250 sugli 86€+s che tra l'altro non è di molto inferiore alla 5770..Se non hai windows 7 o non ti interessano le dx11 io prenderei la 4870 che sta 100€+s e va persino di più della 5770.. Ti durerà parecchio su quel monitor.
CIao a tutti,riesumo il topic perchè mi è venuto un altro grosso dubbio,ho trovato a 220euro una gtx 285 usata da neanche 6 mesi,volevo chiedere se i soldi chiesti sono giusti,oppure sarebbe meglio puntare sulla 5850 della Ati,tenendo conto anche della mia configurazioe che ho scritto qualche post fa. Grazie mille. :D
Considera che nuova la 5850 sta 220€+s e va leggermente di più quindi la gtx285 non conviene.. Poi se devi andare su una gtx285 a questo punto prendi la gtx275 che va appena un 3% di meno e sta 180€+s
angelodm
27-10-2009, 16:30
Innanzitutto i 18A del tuo alimentatore sono decisamente insufficiente per alimentare tutte le schede cha hai menzionato....
Quindi devi mettere a budget anche un buon alimentatore di marca, come ad esempio il corsair vx550 o tx650....
E' importante anche conoscere il resto della tua configurazione, perchè con una scheda video molto potente come la 5850 o la gtx275/285 su un monitor con basse risoluzioni fino a 1680x1050, le prestazioni potrebbero essere limitate dal processore, in quanto a base risoluzioni lavora più la cpu che la vga.... o meglio, una vga molto potente si gratterà in attesa che la cpu svolga il suo dovere....
Innanzitutto i 18A del tuo alimentatore sono decisamente insufficiente per alimentare tutte le schede cha hai menzionato....
Quindi devi mettere a budget anche un buon alimentatore di marca, come ad esempio il corsair vx550 o tx650....
E' importante anche conoscere il resto della tua configurazione, perchè con una scheda video molto potente come la 5850 o la gtx275/285 su un monitor con basse risoluzioni fino a 1680x1050, le prestazioni potrebbero essere limitate dal processore, in quanto a base risoluzioni lavora più la cpu che la vga.... o meglio, una vga molto potente si gratterà in attesa che la cpu svolga il suo dovere....
Allora,alla fine al 99% andrò su una 5850,lo schermo è già in programma per natale,così come un alimentatore migliore.Per il processore non penso sia limitante,è pure sempre un dual core da 2,5ghz(E7200)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.