PDA

View Full Version : Hauppauge WinTv-Nova-T-Stick

Merlino86
21-10-2009, 08:50
Salve ragazzi... spero di aver postato nella sezione adeguata :)...
sono in procinto di acquistare una penna usb per la ricezione dei canali digitali sul mio pc.. precisamente si tratta di una hauppauge winTv t-stick nova alla modica cifra di 35€...

poichè ne so praticamente nulla su questo argomento mi servirebbe essenzialmente un'antenna che mi possa far vedere ed eventualmente registrare soltanto i comuni canali rai e mediaset ad una definizione accettabile(ho un monitor full-hd)...

Cosa ne dite di questo ricevitore?.. riuscirà a soddisfare le mie esigenze o avrò problemi di qualche sorta?... ovviamente non avendo necessità particolari vorrei risparmiare il più possibile :) ...

Se avete suggerimenti di altre marche sono ben accette...comunque mi sono documentato e tutti dicono che l'hauppauge sia un ottima marca però di questo modello nessuno ne parla... help me!! please ;)

Merlino86
21-10-2009, 13:07
Un aggiornamento... ho notato solo ora la presenza di un economico(25€) ricevitore digitale terrestre in un noto shop vicino casa...si chiama Terratec cinergy t-stick...
Mi sembra molto simile all'hauppauge ma il costo e molto inferiore...qualcuno può aiutarmi nella scelta?...quale conviene?...mi accorgo di essere proprio ignorante sotto questo aspetto...sono combattuto, cosa prendo?..
grazie in anticipo delle risposte :)

alkio85
23-10-2009, 12:15
dovrei prenderne una pure io... mai poi il software a corredo come sono ? Riesco a registrare bene o ho mille problemi come con la mia vecchia lifeview prime30?

Merlino86
23-10-2009, 16:58
Ho preso il Terratec Cinergy T-Stick alla modesta cifra di 20€... non è il massimo devo dire... la ricezione prende tutti i canali poichè utilizzo l'antenna di casa però a volte i canali mediaset saltano ma questo credo sia dovuto al segnale scarso del digitale dalle mie parti...
Intanto ho l'immagine non tanto definita quando persone o oggetti si muovono..a cosa potrebbe essere dovuto?...

@ alkio85: il software presente con questo ricevitore è abbastanza completo...la registrazione può essere programmata ma il formato risulta solo .mpeg e .wmv, il primo crea file immensi (3gb per 1ora) il secondo economici ma esteticamente non bellissimi(1gb per 1ora)...

alkio85
23-10-2009, 17:48
a me serve l'acquisizione al massimo della qualità, 3gb all'ora dovrebbe esser la normalità ovvero 720x576 a 8mbit/s, poi il formato non mi interessa, tanto quando facico i talgi pubblicità e applico filtri di avisynth lo converto in xvid :D

La schedina scalda molto ? Necessita di usb 2? Il cavo/convertitore per l'rca lo ha ??

Merlino86
23-10-2009, 18:23
a me serve l'acquisizione al massimo della qualità, 3gb all'ora dovrebbe esser la normalità ovvero 720x576 a 8mbit/s, poi il formato non mi interessa, tanto quando facico i talgi pubblicità e applico filtri di avisynth lo converto in xvid :D

La schedina scalda molto ? Necessita di usb 2? Il cavo/convertitore per l'rca lo ha ??

La penna scalda molto poco e ha bisogno di una sola porta usb...il cavo antenna non è presente in bundle neppure nella versione full... link utili qui (http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy_T_Stick.shtml) e qui (http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy_T_Stick_RC.shtml)