View Full Version : win 7 64 e realtek audio 5.1
Ho installato Win7 64 e funge piuttosto bene. Non riesco però a far funzionare i 5.1 canali audio. Ho un chip integrato 8 Channels ALC889A Audio controller con gli ultimi drivers realtek R235 e le casse posteriori non si sentono. Premetto che sono sempre state collegate in questo modo anche su Vista e funzionavano. Problema di drivers o di impostazioni? Grazie.
Ho installato Win7 64 e funge piuttosto bene. Non riesco però a far funzionare i 5.1 canali audio. Ho un chip integrato 8 Channels ALC889A Audio controller con gli ultimi drivers realtek R235 e le casse posteriori non si sentono. Premetto che sono sempre state collegate in questo modo anche su Vista e funzionavano. Problema di drivers o di impostazioni? Grazie.
Ho anche io lo stesso problema con un asus eb1505.. :muro: :muro: :muro:
Buongiorno, purtroppo qui puoi solo provare per tentativi a vedere che cos'e che non funziona.Controlla per prima i collegamenti ,poi passa a driver. Io direi di fare cosi:
-dissinstalla il driver audio (di solito windows alla prima installazione oppure anche ai upgrade ha gia dei driver di default per poter fare andare il sistema );
- se questo non funziona alora vai qui :
http://www.pchelpforum.com/xf/resources/slimdrivers.281/
e scarica slim driver - e free ,ognitanto rompe con le offerte di comprarlo ma ignorale e aggiornati i tuoi driver ,ahh quasi dimenticavo , e necessaria l'iscrizione a questo forum pero si può fare veloce;
- e importante altretanto di aggiornare il driver dei cipset -direi ma che cavolo centrano ,beh centrano perche identificano le porte seriali e paralele giuste ,tutte le periferiche ecc
-se ciò che ho detto pensi che non sia per te alora cerca dei codec per il tuo audio controller - da questo link :
http://ninite.com/
puoi vedere nella media che ce un codec che ti aiuterà a fare funzionare i tuoi canali . E semplice,il link e un installer -tu devi scegliere cosa voi clickando su la casella e poi vai su "get installer" e tutto e fatto.Spero di poter averti aiutato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.