PDA

View Full Version : [Hp dv6000 Problema] - dv6755el schermo diviso in 6 parti all'avvio del boot

strufolo
21-10-2009, 03:42
ciao a tutti,

Ho un hp dv6755el comprato da med***orld agosto scorso, garanzia hp di un anno, scontrino perso nel trasloco.

Il problema inziale mi si è presentato con le lampade dello schermo che non si accendevano (ma lo schermo rimaneva alimentato, era nero ma acceso tipo bios senza scritte)..
Dopo vari tentativi ho pensato fosse lo schermo... ora ho collegato un altro schermo... e presenta il problema come da titolo: sin dall'inizio della schermata del bios lo screen del laptop è diviso in 6 parti..

E voi direte: scheda video o sbaglio?
Se il problema fosse software si presenterebbe solo dopo l'avvio del sistema operativo..
Volevo chiedere 3 cose ai piu esperti:

1)potrebbe essere un condensatore?
2)la scheda video geforce 8400m gs si sa che è difettosa e si brucia dopo circa un anno, secondo voi è soggetta a un richiamo coperto anche fuori garanzia?
3)posso togliere la scheda video e farcene saldare un altro modello??

mi hanno detto che cli****-pc risolve il problema della scheda madre con una settantina di euro..

voi cosa mi dite di fare?

Vi ringrazio in anticipo, datemi una mano con la vostra esperienza.

Bravonera2
21-10-2009, 14:05
mandami un pm... E ti do più info al riguardo..

moriero
09-11-2009, 16:46
stesso problema con asus...che palle ed è anche finita la garanzia. info???

Bravonera2
09-11-2009, 17:54
Me lo ha mandato e gliel'ho sistemato... :)

Revy86
09-11-2009, 19:43
ciao a tutti,

Ho un hp dv6755el comprato da med***orld agosto scorso, garanzia hp di un anno, scontrino perso nel trasloco.

Il problema inziale mi si è presentato con le lampade dello schermo che non si accendevano (ma lo schermo rimaneva alimentato, era nero ma acceso tipo bios senza scritte)..
Dopo vari tentativi ho pensato fosse lo schermo... ora ho collegato un altro schermo... e presenta il problema come da titolo: sin dall'inizio della schermata del bios lo screen del laptop è diviso in 6 parti..

E voi direte: scheda video o sbaglio?
Se il problema fosse software si presenterebbe solo dopo l'avvio del sistema operativo..
Volevo chiedere 3 cose ai piu esperti:

1)potrebbe essere un condensatore?
2)la scheda video geforce 8400m gs si sa che è difettosa e si brucia dopo circa un anno, secondo voi è soggetta a un richiamo coperto anche fuori garanzia?
3)posso togliere la scheda video e farcene saldare un altro modello??

mi hanno detto che cli****-pc risolve il problema della scheda madre con una settantina di euro..

voi cosa mi dite di fare?

Vi ringrazio in anticipo, datemi una mano con la vostra esperienza.

Ciao

Prova a chiamare l'HP perchè si sono resi conto della CAZZATA :mad: che hanno fatto con tutta la serie DV1000-6000-9000 sia AMD che INTEL e stanno richiamando tutte le schede che presentano problemi video; naturalmente la sostituzione è in garanzia :D

giorgio8226
02-11-2010, 11:07
riapro questa discussione, perchè io ho lo stesso problema sulla serie DV6000 ma la garanzia è scaduta, mi sapete dire se fanno la riparazione ancora in garanzia visto che hanno capito che è un problema di molti?

Revy86
02-11-2010, 19:19
Prova a chiamare l'assistenza e premi il più possibile per la riparazione in garanzia o eventualmente la sostituzione.

Purtroppo come riparatore ti dico già che quel modello di scheda sia Amd che Intel sono diventate più difficili da trovare rispetto all'anno scorso

-Yara-
07-11-2010, 01:40
Ciao, sul sito dell'hp trovi una sezione che ti permette di verificare se il notebook è ancora in garanzia o no.
Per la serie dv2000-6000-9000 hp (hp, quanta in realtà) ha prodotto numerosissime schede difettose che anche sostituendole non danno rilsultati apprezzabili. Gli unici 2 modi per essere sicuri di avere un prodotto affidabile sono:
1- cambiare portatile
2- contattare centri dove fanno riparazioni bga con sostituzione del chipset o chip video in toto.
Francamente, anche se vado contro ai miei interessi ti consiglio caldamente di cambiare portaitle anche perchè le schede madri cosidette "nuove" che prendi da hp o da qualsiasi altro fornitore in realtà sono delle ricondizionate che prima o poi ridaranno problemi.
Sono schede nate male, se mi dai retta stanne alla larga.

Ciao