KobeBryant8
20-10-2009, 23:01
sono fuori casa 11 ore al giorno per lavoro, la sera mi rilasso al computer. Oggi giornata schifosa, torno a casa di sera e mi trovo il pc al riavvio che non parte!!!
CI sta un pò a caricare e mi dice:
Reboot and select proper boot device
or insert boot media in selected boot device and press a key
ma ovviamente non è così. Nel bios vedo che i dischi SATA non li trova +, e pensare che hanno pochi mesi, solo che io là nel PC fisso ho tutto! Con sto portatile ci faccio quasi nulla!
Poi se metto il cd di WIndows mi carica mezz'ora.. l'ho tolto e poi al riavvio m'ha fatto:
NTLDR is missing
non so fare con hardware e smanettamenti, non so cosa fare e dove guardare! Ditemi almeno che gli HD si possono salvare ed è solo un problema di pc risolvibile!
Ieri l'ho usato bene. L'altro ieri (o ieri? boh) ho fatto una deframmentazione dopo tanto tempo.
Mi devo impiccare se non trovo una soluzione.. :muro:
CI sta un pò a caricare e mi dice:
Reboot and select proper boot device
or insert boot media in selected boot device and press a key
ma ovviamente non è così. Nel bios vedo che i dischi SATA non li trova +, e pensare che hanno pochi mesi, solo che io là nel PC fisso ho tutto! Con sto portatile ci faccio quasi nulla!
Poi se metto il cd di WIndows mi carica mezz'ora.. l'ho tolto e poi al riavvio m'ha fatto:
NTLDR is missing
non so fare con hardware e smanettamenti, non so cosa fare e dove guardare! Ditemi almeno che gli HD si possono salvare ed è solo un problema di pc risolvibile!
Ieri l'ho usato bene. L'altro ieri (o ieri? boh) ho fatto una deframmentazione dopo tanto tempo.
Mi devo impiccare se non trovo una soluzione.. :muro: