View Full Version : Upgrade Pc - Valutazione
Buongiorno a tutti....
possiedo il seguente sistema da me assemblato e aggiornato....
Cpu Intel Q6700 step G0 con Zalman CNPS8000
Asus P5k Pro
Gygabyte 4870 con dissipatore Zalman VF900-Cu
Enermax Fma2 535Watt
Hard Disk Barracuda Seagate 500gb
Hard disk 160Gb Seagate (dedicato al mulo)
4 X Kingston HyperX pc6400 (2 Kit 2*1GB)
Case Con 3 ventole da 12, due parte inferiore anteriore e laterale di immissione da 12cm, 1 parte superiore posteriore da 12cm in estrazione.
Ora secondo voi potrei aggiornare qualcosa per far girare bene windows 7 e i giochi o va bene cosi?????Non ho ancora overcloccato nulla....
poi magari tra due anni quando sarà obsoleto lo cambio in blocco????
Grazie a tutti....
a me sembra a posto così. al massimo se ti serve piu' potenza overclocki un po'.
Amarakesc
21-10-2009, 10:02
dovresti essere apposto, al max puoi pensare ad un raid0
Buongiorno a tutti....
possiedo il seguente sistema da me assemblato e aggiornato....
Cpu Intel Q6700 step G0 con Zalman CNPS8000
Asus P5k Pro
Gygabyte 4870 con dissipatore Zalman VF900-Cu
Enermax Fma2 535Watt
Hard Disk Barracuda Seagate 500gb
Hard disk 160Gb Seagate (dedicato al mulo)
4 X Kingston HyperX pc6400 (2 Kit 2*1GB)
Case Con 3 ventole da 12, due parte inferiore anteriore e laterale di immissione da 12cm, 1 parte superiore posteriore da 12cm in estrazione.
Ora secondo voi potrei aggiornare qualcosa per far girare bene windows 7 e i giochi o va bene cosi?????Non ho ancora overcloccato nulla....
poi magari tra due anni quando sarà obsoleto lo cambio in blocco????
Grazie a tutti....
Allora ho sostituito la scheda madre con una Asus Rampage Formula x48 e il dissipatore della cpu con il coller master hyper 212
Ora mi chiedo, secondo voi vale la pena portare la ram a 8gb o sostituire tutta la piattaforma con un i5/i7????
O ancora è meglio aspettare gli i9????
non so se trarrei dei vantaggi a giocare oppure va già bene cosi.....
Grazie
Io non avrei fatto questo genere di aggiornamenti... Cmq il mondo è vario ^^ per ora resta con quel procio... magari compra i5/i7 più in la quando caleranno i prezzi ;)
Beh guarda è stato fatto il tutto finalizzato all'overclock futuro che penso di fare e volevo il massimo.....
Considera che tra skeda madre e dissipatore ho speso 40euro (differenza tra acquisto e vendita, anche perchè la MB era di un amico che è passato a un i7 e la aveva sul suo vecchio pc che non ha mai overcloccato oltretutto!!!).......
hai provato ad overclockare la cpu? vedi che risultati raggiungi e se trovi un buon daily.
per la ram dipende dalle tue esigenze, se vedi che 4gb non ti sono sufficienti passa a 8, insomma sei tu che lo sai ;)
TheBuilder
16-04-2010, 09:11
non ti consiglio di metterne 8GB perchè sono perfettamente inutili, non li sfruttera mai nemmeno con i videogiochi. Io direi di non upgradare più niente e fare tutto in una volta aggiornando all' i7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.