PDA

View Full Version : problema con Gigabyte GA-K8U + AMD Sempron 3000 + GeForce FX5200 + 2 x ddr 400 512mb

ramesses84
20-10-2009, 22:17
ho provato a fare alcune prove..
prima di tutto all'accensione non visualizzo niente sul monitor nè la mobo emette alcun suono da cui capire il problema..(pur essendo la piccola cassa interna del pc collegata a dovere e funzionante):muro: :muro:
la scheda video l'ho testata su un'altra mobo e funziona.. :)
ho staccato tutte le periferiche lasciando solo le ram e la scheda video..niente lo stesso.:muro: :muro:
il problema ora sta o nella scheda madre(anche se i led e la ventolina partono) o nel processore (provando a toccare il dissipatore questo è freddo)
un'altra cosa:sto utilizzando un alimentatore da 400W e attaccando l'alimentazione supplementare (cavetto da 4pin) alla scheda madre nn parte nulla..:doh: :doh:
cosa è successo??:confused: :confused:

pablo300
20-10-2009, 22:49
ho provato a fare alcune prove..
prima di tutto all'accensione non visualizzo niente sul monitor nè la mobo emette alcun suono da cui capire il problema..(pur essendo la piccola cassa interna del pc collegata a dovere e funzionante):muro: :muro:
la scheda video l'ho testata su un'altra mobo e funziona.. :)
ho staccato tutte le periferiche lasciando solo le ram e la scheda video..niente lo stesso.:muro: :muro:
il problema ora sta o nella scheda madre(anche se i led e la ventolina partono) o nel processore (provando a toccare il dissipatore questo è freddo)
un'altra cosa:sto utilizzando un alimentatore da 400W e attaccando l'alimentazione supplementare (cavetto da 4pin) alla scheda madre nn parte nulla..:doh: :doh:
cosa è successo??:confused: :confused:

Il connettore a 4 pin deve stare collegato.
Prova un altro alimentatore, e rifai la stessa prova ma senza scheda video e senza ram,... solo alimentatore, mobo, cpu con dissi, speaker e i tasti del pannello frontale. Scollega ogni altra cosa.
Se ancora non beppa...

ramesses84
21-10-2009, 04:14
il conettore 4 pin se lo collego nn parte niente..
ho provato a lasciare solo il minimo..niente..
mi hanno detto che potrebbe essere il processore.
vorrei provare a cambiarlo ma se accadesse lo stesso..cioè se mi parte pure l'altro processsore..può esserci qlck corto sulla scheda?
come può essere??