PDA

View Full Version : Bollettino postale dell'ospedale

guylmaster
20-10-2009, 21:34
Un mesetto fa mi era arrivato il bollettino da pagare perchè ero andato al pronto soccorso.

L'avevo poggiato assieme alle altre bollette per pagarlo a fine mese, perchè li per li non avevo soldi. Ora non lo trovo più. Tra l'altro è abbondantemente scaduto.

Ora per pagarlo come faccio? mi arriverà il classico sollecito con un'altro bel bollettino allegato o cosa? come faccio a pagarlo ora?

Tasslehoff
20-10-2009, 21:53
Un mesetto fa mi era arrivato il bollettino da pagare perchè ero andato al pronto soccorso.

L'avevo poggiato assieme alle altre bollette per pagarlo a fine mese, perchè li per li non avevo soldi. Ora non lo trovo più. Tra l'altro è abbondantemente scaduto.

Ora per pagarlo come faccio? mi arriverà il classico sollecito con un'altro bel bollettino allegato o cosa? come faccio a pagarlo ora?Chiama l'ospedale e recupera la pratica, quasi sicuramente ti permetteranno di pagare anche con bonifico bancario, indichi nella causale il numero di documento sommando l'eventuale mora e chiusa la questione. :)

guylmaster
20-10-2009, 22:02
Chiama l'ospedale e recupera la pratica, quasi sicuramente ti permetteranno di pagare anche con bonifico bancario, indichi nella causale il numero di documento sommando l'eventuale mora e chiusa la questione. :)

Ovvero?
In internet ho trovato i numeri della direzione amministrativa dell'asl di bari:

http://www.asl.bari.it/Direzione.aspx?Tipologia=2

Dici che posso rivolgermi a questi?

Tasslehoff
20-10-2009, 22:16
Ovvero?
In internet ho trovato i numeri della direzione amministrativa dell'asl di bari:

Dici che posso rivolgermi a questi?No, se fai così non ne esci più.
Apri pagine gialle, cerchi il numero di telefono dell'ospedale in cui sei stato, spieghi la cosa al centralino e loro ti passeranno all'ufficio amministrativo che gestisce il pagamento dei ticket e delle prestazioni mediche.
A quel punto gli dici, nome, cognome, data e ora in cui ti sei presentato in pronto soccorso e spighi che hai perso il bollettino.
Loro ti daranno gli estremi per il pagamento e la cifra eventualmente comprensiva di mora.

Non esiste ASL in questo caso, devi sentire direttamente l'ospedale imho.

Gennarino
20-10-2009, 23:13
Ovvero?

Dici che posso rivolgermi a questi?

Vai direttamente alla ASL piu' vicina, c'e' la tesoreria all'interno, sono collegati telematicamente a tutte le altre sedi della ASL di zona, fai inserire nome e cognome e ti tirano fuori tutta la pratica... paghi in loco e arrivederci...

P.S.: A me e' successa la stessa cosa, proprio a Bari... ho fatto cosi' e ho risolto... io sono andato alla ASL di Japigia, quella dove sotto c'e' il bari di Cris&Bio, ma ora credo si siano trasferiti, non so dove...

guylmaster
21-10-2009, 00:08
Vai direttamente alla ASL piu' vicina, c'e' la tesoreria all'interno, sono collegati telematicamente a tutte le altre sedi della ASL di zona, fai inserire nome e cognome e ti tirano fuori tutta la pratica... paghi in loco e arrivederci...

P.S.: A me e' successa la stessa cosa, proprio a Bari... ho fatto cosi' e ho risolto... io sono andato alla ASL di Japigia, quella dove sotto c'e' il bari di Cris&Bio, ma ora credo si siano trasferiti, non so dove...

Ma ti riferisci ad una normale ASL tipo quella dove vai a fare la visita per le patenti? o devo andare alla sede amministrativa?

Della sede amministrativa ho trovato l'indirizzo e-mail e ho chiesto informazioni, magari potrebbero provare a rispondermi e darmi notizie più precise. Vorrei evitare di dover girare a vuoto.

Tra le tante cose speriamo che non ci siano more per i ritardi del pagamento.

Gennarino
21-10-2009, 08:48
Ma ti riferisci ad una normale ASL tipo quella dove vai a fare la visita per le patenti? o devo andare alla sede amministrativa?

Della sede amministrativa ho trovato l'indirizzo e-mail e ho chiesto informazioni, magari potrebbero provare a rispondermi e darmi notizie più precise. Vorrei evitare di dover girare a vuoto.

Tutte le ASL hanno una tesoreria. Non hanno la tesoreria gli ambulatori di zona. Se vuoi tagliar la testa al toro, vai direttamente alla ASL di fronte alla Stazione Centrale di Bari, accanto alla banca, nel palazzo ex Gazzetta del Mezzogiorno, la tesoreria e' al piano terra, entrando a destra.

markk0
21-10-2009, 17:25

ci sarà sicuramente, come è giusto che sia.