PDA

View Full Version : problema dual boot vista\seven


Milite_Italiano
20-10-2009, 21:13
premettendo che io cn il boot di windows ci litigo da quando sono nato e che continuo a non capirci nnt, vi spiego la mia situazione: avendo vista installato oggi ho provato a installare seven sulla seconda partizione. Installazione và a buon fine, entro x la prima volta nel desktop, riavvio x ripristinare le priorità di boot e subito dopo cosa succede? Mi parte automaticamente vista. Riavvio, tengo premuto il tasto x scegliere all'avvio quale os lanciare e vedo che è presente solo vista. Rientro in vista, mi scarico easybcd dopo aver cercato in giro x google, aggiungo seven nella lista degli os x il boot cm sistema basato su vista\longhorn, salvo, riavvio, entro nella schermata della selezione degli os, seleziono seven e mi dà errore dicendo che il file winload.exe ha 1 firma digitale non accettata (qualcosa del genere). Unica cosa che posso fare è tornare alla schermata precedente. Inoltre windows m consiglia di disattivare temporaneamente il controllo se voglio lanciare seven premendo F8 x le impostazioni avanzate. Xò se io premo f8 ricompare la stesse schermata di prima in cui mi dà errore e non riesco a risolvere nulla lo stesso. Quindi torno in vista, faccio 1 marea di altri tentativi tutti molto simili e snz alcun risultato e alla fine disperato decido di rivolgermi a voi: come posso fare a entrare in seven e a risolvere questa situazione?

p.s. se ho ben capito quello che mi ritrovo davanti all'avvio è il boot loader di vista mentre quello di seven non è mai stato installato

Milite_Italiano
21-10-2009, 15:20
ecco 1 immagine che forse vi può aiutare:

http://img29.imageshack.us/img29/5007/catturahw.jpg

è il certificato di winload.exe di seven che nn viene riconosciuto, come risolvere? o come reinstallare il boot manager di seven? qualsiasi suggerimento è ben accettato, vi prego ragazzi sono nelle vostre mani. :cry: