View Full Version : Aggiornare Pc con 350-400euro
Avevo in mente di aggiornare un pò il pc in firma con un budget di 350-400 euro.
La base è P5K-E6750 3.2GHZ-4*1GB DDR2 GEIL Ultra low latency-POWERCOLOR 3850HD 256 MB.
siccome uso il pc sia per uso quotidiano, per visionare film e anche per giocare vorrei qualcosa che oltre alle prestazioni mi consentisse un dispendio energetico nella norma.
Non so se cambiare motherboard, procio, ram etc, sono sicuro sulla SVIDEO. però devo decidere se fare qualche modifica sul resto.
Grazie mille!
Andrea
wizard1993
20-10-2009, 19:56
che alimentatore monti?
fruttolo94
20-10-2009, 20:01
che alimentatore monti?
forse quello in firma, Enermax Liberty 500W Dxx... se è così è un'ottimo alimentatore...
Si monto l'alimentatore in firma:) consigliatemi cosa aggiornare, all'inizio avevo pensato di passare ad Amd però non so se rientro nel budget
:muro:
zagor977
20-10-2009, 20:04
guarda, proprio oggi dicevo a un utente che il mio ex enermax liberty alimenta felice la configurazione di un altro utente del forum ;)
comunque, tornando alla configurazione: secondo me la base è ottima e penso ti durerà ancora un bel po, per dare una rinfrescata al pc io farei così:
ATI HD4870 XFX 1024MB 2xDVI/TV-OUT € 127.00
G.Skill SSD 64GB HiSMLC FALCON 2.5" SATAII € 199.00
Sub-Totale: € 326.00
prezzi presi da prokoo
Alimentatore Ottimo davvero!
però guarda quell'hard disk non mi serve, cioè mi pare una cosa eccessiva per l'uso che faccio avendo già due hd che come velocità mi soddisfano, a questo punto solo la scheda video?:read:
zagor977
20-10-2009, 20:20
però guarda quell'hard disk non mi serve, cioè mi pare una cosa eccessiva per l'uso che faccio avendo già due hd che come velocità mi soddisfano, a questo punto solo la scheda video?:read:
un ssd potrebbe cambiarti la vita, se ne puoi fare a meno allora prendi solo la vga.
fruttolo94
20-10-2009, 20:21
allora fai upgrade solo di vga e prendi una bella ati 5850 a 220€ e vai tranquillo per anni!
avevo in mente di cambiare vga e orientarmi su quella, però dato che ho deciso di aspettare natale dove regondo i soldi:) vedrò cosa mi proporrà il mercato vga.
intanto se qualcun altro ha consigli per cambiare il blocco principale aumentando le prestazioni rimanendo dentro una cifra accettabile..
Fa sempre piacere,
intanto grazie a coloro che hanno risposto.
andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.