PDA

View Full Version : Hard disk: La plastica della presa alimentazione distrutta.

vinchent_PSP
20-10-2009, 19:27
Ciao!

Mi è successa una cosa bruttissima. Involontariamente, stato estraendo l'hard disk dal case, non mi sono accorto che c'era il cavo di alimentazione attaccato, e praticamente ha fatto leva spaccando il supportino in plastica...

Guardare la foto per capire meglio:

CLICK (http://img9.imageshack.us/img9/2381/20102009285.jpg)

Ho provato a metterci un pò di colla. Ma il supportino (quello che stava sopra i contatti) si è proprio spaccato in due e l'ho buttato...
Come posso fare?
Il cavo alimentazione entra in qualche modo, ma ovviamente è lento e si leva immediatamente...

Cosa consigliate?
HELP

:cry:

dirklive
21-10-2009, 07:55
intanto ti faccio i miei complimenti perchè questa mi mancava proprio, l'unico modo che hai per riparare al disastro (a parte la missione impossibile di trovare una scheda elettronica uguale ) è una soluzione artigianale.
dovresti con un pò di pazienza trovare dei piccoli spessori in carta resistente o meglio in plastica, da mettere lateralmente al connettore per far si che non fuoriesca. buona fortuna.

*NOD32*
21-10-2009, 21:15
Azz... che bella macro il Nokia! :eek: :ave:

vinchent_PSP
22-10-2009, 20:37
No ho trovato l'alternativa, faccio saldare il cavetto da 10cm "SATA to 4-pin"...metodo artigianale più funzionale credo...

@nod: Si! Il 5800 fa delle foto splendide!! (al contrario di come puoi leggere altrove)...