PDA

View Full Version : [MySql-Postgre]Problema con restore di un file di backup!!!...sapete aiutarmi?

doctorAle85
20-10-2009, 20:14
Ciao a tutti,
ho un file .backup che in dovrebbe essere fatto apposta per essere caricato su Postgree...ma dato che non so come sia fatto un file di backup per un database mi chiedevo se era possibile utilizzarlo per MySql...
Prima di tutto non riesco a caricare il file di backup su Postgre (versione 8.3). Quando vado a creare un nuovo database non riesco a trovare il modo di caricare questo file.
Pensavo che una volta caricato su Postgree poi potesse essere caricabile su MySql accedendo tamite Postgree alla stringa SQL per la creazione del database, e caricandola poi su MySql.
Come si può fare?:muro:

vizzz
20-10-2009, 21:39
Ciao a tutti,
ho un file .backup che in dovrebbe essere fatto apposta per essere caricato su Postgree...ma dato che non so come sia fatto un file di backup per un database mi chiedevo se era possibile utilizzarlo per MySql...
Prima di tutto non riesco a caricare il file di backup su Postgre (versione 8.3). Quando vado a creare un nuovo database non riesco a trovare il modo di caricare questo file.
Pensavo che una volta caricato su Postgree poi potesse essere caricabile su MySql accedendo tamite Postgree alla stringa SQL per la creazione del database, e caricandola poi su MySql.
Come si può fare?:muro:

dipende inizialmente da che tipo di backup è, prova ad aprire il file backup con un editor di testo, puoi trovarti davanti:
- un backup plain, con i comandi sql in chiaro che puoi benissimo utilizzare su mysql
- un backup compresso, che puoi importare in postgresql utilizzando "pgsql < dbname file.backup"

doctorAle85
20-10-2009, 22:29
dipende inizialmente da che tipo di backup è, prova ad aprire il file backup con un editor di testo, puoi trovarti davanti:
- un backup plain, con i comandi sql in chiaro che puoi benissimo utilizzare su mysql
- un backup compresso, che puoi importare in postgresql utilizzando "pgsql < dbname file.backup"

si tratta di un backup compresso purtroppo...

Non capisco però il comando che mi hai suggerito!!!...già se dal prompt faccio solo pgsql non me lo riconosce!
Ho provato ad aprire pgAdmin e creato un nuovo database e poi ho fatto ripristino!...ho selezionato il file di backup, ma si blocca tutto...mi dice sempre che "non risponde" e devo chiudere con il task manager!
Sono file su una decina di mb...

come posso fare?

gokan
20-10-2009, 22:40
Se con pgAdmin ti si blocca dovresti provare da riga di comando.
Il comando per effettuare il restore a partire da un file di backup lo dovresti potere vedere pure tra i log che ti da pgAdmin.
Comunque se il file non è grandissimo, prova ad attendere 5 minuti prima di terminare il processo di pgAdmin, questo client è un pò bacato e spesso sembra bloccarsi per poi risorgere :D

ciao