View Full Version : Come configuro i tasti per street fighter IV? Aiuto!
Legionarius
20-10-2009, 19:11
Salve a tutti! Ho installato da poco street fighter IV sul computer, ma non riesco ad eseguire le ultra combo. Riesco solo a fare le Super Combo. Ho letto con piacere che ci sono tanti appassionato di questo videogioco sul forum. Vi chiedo quindi una mano!:D
Ho letto che è possibile (non ho capito bene come), settare un tasto per l'esecuzione di tre pugni, e lo stesso vale per i calci. Mi sarebbe davvero di grande aiuto. Anche perchè con Ken per esempio, riesco a fare mezzaluna mezzaluna pugno (per la super combo), ma non mezzaluna mezzaluna 3 pugni per la ultra.
Chi mi dice come faccio a settare da pc due tasti, uno per fare i tre pugni insieme, e uno per i tre calci insieme?
Da impostazioni controller leggo : USB 2-Axis 8-button Gamepad
A B
X Y
(sinistra) (destra)
(su) (giù)
start back
LT RT
LB RB
LS LS
Chi mi spiega che vogliono dire LT RT LB RB LS ? :D
Grazie in anticipo! Non vedo l'ora di fare la mia prima ultra!:D
ps: mi consigliereste un buon gamepad per street fighter 4? E da dove si compra? Grazie mille ragazzi.
Solitamente il riferimento è il pad dell'Xbox 360, quindi:
RT e LT starebbero per Left & Right Trigger, e cioè i grilletti posteriori.
RB e LB sono i pulsanti dorsali, quelli immediatamente sopra ai grilletti
RS e LS indicano la pressione degli stick analogici, che sono in sostanza due pulsanti aggiuntivi.
Non posso aiutarti sulla configurazione dei tasti, ma immagino che i tre pugni e i tre calci siano già assegnati di default dal gioco a due dei tasti in questione.
Legionarius
21-10-2009, 12:04
Solitamente il riferimento è il pad dell'Xbox 360, quindi:
RT e LT starebbero per Left & Right Trigger, e cioè i grilletti posteriori.
RB e LB sono i pulsanti dorsali, quelli immediatamente sopra ai grilletti
RS e LS indicano la pressione degli stick analogici, che sono in sostanza due pulsanti aggiuntivi.
Non posso aiutarti sulla configurazione dei tasti, ma immagino che i tre pugni e i tre calci siano già assegnati di default dal gioco a due dei tasti in questione.
Grazie dell'aiuto tonypiz. Però non ho ancora risolto :cry: Si, in effetti può essere che i tre pugni o i tre calci siano "già assegnati di default dal gioco a due dei tasti in questione". Solo che il mio joypad ha "solo" 8 tasti. Quindi credo che forse i due tasti per i tre pugni/tre calci non siano assegnati. Per memorizzarli dovrei togliere qualcosa.
Ragazzi nessuno che ha street fighter IV al pc mi aiuta? :help: Come avete memorizzato i tasti? Come fate a fare le ultra? Con il tasto che vi fa tre pugni assieme? Susu che sblocco Akuma!
Voglio fare le ultra pure io!:D
Legionarius
21-10-2009, 12:25
Grazie dell'aiuto tonypiz. Però non ho ancora risolto :cry: Si, in effetti può essere che i tre pugni o i tre calci siano "già assegnati di default dal gioco a due dei tasti in questione". Solo che il mio joypad ha "solo" 8 tasti. Quindi credo che forse i due tasti per i tre pugni/tre calci non siano assegnati. Per memorizzarli dovrei togliere qualcosa.
Ragazzi nessuno che ha street fighter IV al pc mi aiuta? :help: Come avete memorizzato i tasti? Come fate a fare le ultra? Con il tasto che vi fa tre pugni assieme? Susu che sblocco Akuma!
Voglio fare le ultra pure io!:D
EDIT:
Sono riuscito a fare le ultra!! A quanto ho capito il tasto per tirare 3 pugni assieme è dove sta scritto LB. Mi escono sempre adesso. Il problema è che il mio joystick non ha abbastanza tasti, quindi per mettere start e back non ho il tasto per i tre calci :/ Credo mi comprerò un joypad nuovo. Idee?
"RS e LS indicano la pressione degli stick analogici" quindi a me non servono a niente giusto? (non ho l'affarino per l'analogico).
ps:ho sbagliato al posto di fare modifica ho creato un messaggio nuovo :/
"RS e LS indicano la pressione degli stick analogici" quindi a me non servono a niente giusto? (non ho l'affarino per l'analogico).
Potresti assegnare anche questi ad altri tasti, ma aggraverebbe solo il tuo problema di "scarsità dei pulsanti". Quindi sì, mi sa che ti tocca cambiare pad. :)
Su quale pad consigliarti per SF IV lascio la risposta ad altri più esperti. Il pad del 360, ormai quasi lo standard anche su PC, è universalmente riconosciuto come pessimo per i picchiaduro, a causa di una croce direzionale che non si presta per nulla ai movimenti di precisione. I Fightpad di MadCatz potrebbero essere una buona scelta (son stati fatti apposta, in fin dei conti), oppure potresti passare a un arcade stick. Ma anche qui, a maggior ragione, passo la palla a chi ne sa più di me.
Legionarius
22-10-2009, 12:36
Potresti assegnare anche questi ad altri tasti, ma aggraverebbe solo il tuo problema di "scarsità dei pulsanti". Quindi sì, mi sa che ti tocca cambiare pad. :)
Su quale pad consigliarti per SF IV lascio la risposta ad altri più esperti. Il pad del 360, ormai quasi lo standard anche su PC, è universalmente riconosciuto come pessimo per i picchiaduro, a causa di una croce direzionale che non si presta per nulla ai movimenti di precisione. I Fightpad di MadCatz potrebbero essere una buona scelta (son stati fatti apposta, in fin dei conti), oppure potresti passare a un arcade stick. Ma anche qui, a maggior ragione, passo la palla a chi ne sa più di me.
Grazie mille tonypiz. Per il joypad apro un topic per farmi consigliare al meglio:)
Cmq ho pensato a questa soluzione: avendo il mio joypad 8 tasti, assegnandone 2 per calcio-pugno veloce, 2 medio, 2 per i i tre pugni/3 calci, uno per start e uno per back sarei coperto? Oppure cambia se invece di fare calcio forte, uso il tasto per tre calci forti?
Cioè se invece di usare il calcio e pugno forte, uso i tasti 3 pugni forti/ 3 calci forti sono coperto a tasti, oppure no? Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.