PDA

View Full Version : PROBLEMA asus p5q-e

Schio27
20-10-2009, 19:54
Salve a tutti ho un problema...possiedo un pc con questa configurazione hardware:

asus p5q-e
intel e8400
nvidia 8800gt
corsaier dominator 2*2GB ddr2 1066 mhz

il problema è che quando monto entrambi i banchi di ram dopo un pò appare la classica schermata blu e si riavvia il pc...quando xò tengo solo un banco di ram il computer non da alcun problema...ora ho provato a vedere se c'è un banco difettoso xò sn perfettamente funzionanti visto ke li ho provati anche su un pc di un mio amico e nn ha avuto problemi...dal bios ho provato a settare manualmente le varie impostazioni xò il problema rimane...ora nn so piu cosa fare voi avete qualche consiglio?grazie in anticipo

pablo300
20-10-2009, 20:05
Salve a tutti ho un problema...possiedo un pc con questa configurazione hardware:

asus p5q-e
intel e8400
nvidia 8800gt

il problema è che quando monto entrambi i banchi di ram dopo un pò appare la classica schermata blu e si riavvia il pc...quando xò tengo solo un banco di ram il computer non da alcun problema...ora ho provato a vedere se c'è un banco difettoso xò sn perfettamente funzionanti visto ke li ho provati anche su un pc di un mio amico e nn ha avuto problemi...dal bios ho provato a settare manualmente le varie impostazioni xò il problema rimane...ora nn so piu cosa fare voi avete qualche consiglio?grazie in anticipo

Irql Not Less Or Equal... uhm le dominator, un po' mi mancano!
Con che tensione stanno lavorando?
A che frequenza?

Schio27
21-10-2009, 00:05
Irql Not Less Or Equal... uhm le dominator, un po' mi mancano!
Con che tensione stanno lavorando?
A che frequenza?

ora come ora sn in automatico...ne richiedono 2.10V e in manuale gliene ho data fino a 2.18 xò niente nn ha funzionato...frequenza è a 1066 cioè quella a cui lavorano normalmente...

Schio27
21-10-2009, 13:44
ecco uno screen del problema che viene fuori... http://img194.imageshack.us/i/05102009y.jpg/

K Reloaded
21-10-2009, 13:53

asus p5q-e
intel e8400
nvidia 8800gt

Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione