PDA

View Full Version : Ma siamo tutti ricchi secondo MS?

sorgeXX
20-10-2009, 16:44
Uso la versione rc di 7 con soddisfazione....

Da sempre uso prodotti microsoft originali, di solito presi oem con i pc nuovi...

Quest'anno ho assemblato un nuovo pc (firma :D ) ed ero appunto intezionato ad acquistare 7 ultimate, che funziona egregiamente...

Giro su qualche shop online.... 300 euro.... ok prezzo altissimo, però dai.... lo terrò per almeno 3-4 anni, si può fare..

Passa qualche giorno,mi decido a fare l'ordine e...... con immensa sorpresa..... licenza 32-bit!!!!

Poco male dico... cerchiamo la 64-bit.... non l'avessi mai fatto...

500 euro!!!!!!!!! :eek:

Non aggiungo altro... non ho parole....

domthewizard
20-10-2009, 16:49
di solito le 64bit le usano chi installa sui propri pc grossi quantitativi di memoria ram, quindi pc adatti al rendering ecc.ecc... e visto che un lavoro che utilizza il rendering è abbastanza remunerativo, chi lo usa non si farà di certo problemi ad acquistarlo :sofico:

cmq sia, anche 300€ sono esagerati, onestamente se lo comprerò sarà perchè preso a prezzo stracciato :O

Collision
20-10-2009, 16:51

Da sempre uso prodotti microsoft originali, di solito presi oem con i pc nuovi...

Quest'anno ho assemblato un nuovo pc (firma :D ) ed ero appunto intezionato ad acquistare 7 ultimate, che funziona egregiamente...

Giro su qualche shop online.... 300 euro.... ok prezzo altissimo, però dai.... lo terrò per almeno 3-4 anni, si può fare..

Passa qualche giorno,mi decido a fare l'ordine e...... con immensa sorpresa..... licenza 32-bit!!!!

Scusa ma tu hai proprio esigenze da Ultimate???

A mio avviso la Ultimate è sovradimensionata anche alla maggioranza delle realtà alle quali dovrebbe essere rivolta! :O

acitre
20-10-2009, 17:04
Scusa ma tu hai proprio esigenze da Ultimate???

No, come non le ha il 99% delle persone che posta qui.... Però fa figo e geek scrivere ultimate in firma :D

sorgeXX
20-10-2009, 17:19
BranchCache per velocizzare l’apertura di file e pagine web

Boot da immagini VHD

Non muoio senza.....però mi avrebbero fatto comodo,soprattutto la seconda, e 300 euro in piu per queste due sottigliezze mi sembrano eccessive.

Per il resto pazienza, non scriveremo ultimate che fa figo in firma :D

gabi.2437
20-10-2009, 17:45
Manco io ho parole, per te l'unica versione esistente è la "ultimate"? :rolleyes:

Se le cose extra non ti servono, non la compri no?

CaFFeiNe
20-10-2009, 18:07

beh nessuno obbliga a comprare la ultimate...
poi magari avresti potuto risparmiare qualcosa sul sistema a meno che tu non usi tutti programmi che usano 8 thread ;)
altrimenti, puoi tenerti il tuo attuale sistema operativo ;)

xsim
20-10-2009, 18:51
Nessuno obbliga ad installare Windows :) ..del resto se lo si fa per i videogiochi allora questi costano un bel botto a pezzo..e allora se ci si può permettere quelli ci si può certamente permettere anche il Windows.
Fila, no ?

sorgeXX
20-10-2009, 19:13
Doppio reply,sorry

sorgeXX
20-10-2009, 19:20
Non fila per niente :)

Se compro un gioco lo pago 50 euro e ci gioco 6 mesi e continuo sul mmorpg gratis senza spendere un cent.

Per le altre attività extra game se ho bisogno della ultimate ma non sono un azienda o un privato che guadagna su queste attività lo prendo in quel posto :)

E non venitemi a raccontare dei costi di produzione e quant'altro.. perchè se puoi vendere una versione a 300 allora puoi venderle tutte a 300, in quanto trattasi solo di immagine da masterizzare in serie sul cd.

Il mio lamentarmi poi non era tanto per la Ultimate, che come detto non muoio, se ne può fare a meno, non capisco perchè deve esserci, a parità di versione, una così grande differenza di prezzo tra la 32 e la 64 bit, per questa cosa non trovo giustificazioni.

Grandi quantità di Ram leggevo poco sopra.... ho comprato 6 giga ad un prezzo stracciato... e avendo provato sia 32- sia 64 vi posso garantire che la differenza si sente eccome.....

storm65
21-10-2009, 01:15

Non aggiungo altro... non ho parole.... Scusa a quanto ho capito è una licenza retail giusto? dato che il PC già lo hai assemblato. Quindi con i 300€ ti devono dare la scatola con dentro i 2 CD 32 e 64 bit con la stessa licenza che è valida x tutti e due, x il fatto che ti hanno domandato 500€ x la 64 bit, io al tuo posto li andrei a denunciare, xche i prezzi di vendita li impone la Microsoft nn il rivenditore.E come se il tabaccaio venderebbe le Marlboro a 20€ in quanto sono przzi imposti Ricorda che i DVD te li devono dare tutti e 2 con i 300€;)

vampirodolce1
21-10-2009, 10:06
Un sistema operativo va acquistato tagliato per le proprie esigenze.
E' inutile comprare il pacchetto piu' completo se si usano solo le funzioni base.

maxlaz
21-10-2009, 10:11
Nessuno obbliga ad installare Windows :) ..del resto se lo si fa per i videogiochi allora questi costano un bel botto a pezzo..e allora se ci si può permettere quelli ci si può certamente permettere anche il Windows.
Fila, no ?

Infatti non si è obbligati ad utilizzare Windows...

Resta il fatto che da Vista in poi, imho, Microsoft ha una politica dei prezzi troppo alta.

Invece di 3-4 versioni a prezzi differenti (fino all'estremo della ultimate che costa quanto un pc) sarebbe stato meglio (per gli utenti) un'unica versione a meno di 100 euro. Questo sarebbe stato un bel messaggio :)

Gianky....! :D :)
21-10-2009, 13:11
Ma scusate non capisco dove sia il problema... Intanto tra 32 bit e 64 bit non dovrebbero esserci differenze di prezzo.
E poi cercando rapidamente, ho visto su prokoo che la versione 64 bit di windows 7 ultimate OEM con 167 € Link (http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=21_133&products_id=3269)

Forse ho capito male , in caso chiedo perdono...

P.S. Prokoo è uno sito di shopping online fidato ;)

xsim
21-10-2009, 14:13
Non fila per niente :)

Se compro un gioco lo pago 50 euro e ci gioco 6 mesi e continuo sul mmorpg gratis senza spendere un cent.

Per le altre attività extra game se ho bisogno della ultimate ma non sono un azienda o un privato che guadagna su queste attività lo prendo in quel posto :)

E non venitemi a raccontare dei costi di produzione e quant'altro.. perchè se puoi vendere una versione a 300 allora puoi venderle tutte a 300, in quanto trattasi solo di immagine da masterizzare in serie sul cd.

Il mio lamentarmi poi non era tanto per la Ultimate, che come detto non muoio, se ne può fare a meno, non capisco perchè deve esserci, a parità di versione, una così grande differenza di prezzo tra la 32 e la 64 bit, per questa cosa non trovo giustificazioni.

Grandi quantità di Ram leggevo poco sopra.... ho comprato 6 giga ad un prezzo stracciato... e avendo provato sia 32- sia 64 vi posso garantire che la differenza si sente eccome.....
Su Linux la differenza di prezzo fra 32 e 64 bit è nulla.
Ecco fatto. :)

PeK
21-10-2009, 15:17
Su Linux la differenza di prezzo fra 32 e 64 bit è nulla.
Ecco fatto. :)

facendo così non aggiungi un utente linux al mondo ;)

comunque sia, la home premium ha tutto quello che può servire ad un utente a casa con qualche pc (aggiungici www.mesh.com giusto per rdp)... se hai altre esigenze, mi sa che dovresti rivalutare il valore della tua attività al pc ;)

sorgeXX
21-10-2009, 17:18
Ma non devo rivalutare un bel niente, ho 6 giga di Ram e voglio sfruttarli tutti e 6 e non 3.8...

Non sto dicendo che devo assolutamente prendere la ultimate, lo ripeto ancora, mi lamentavo del fatto che la versione a 64-bit costa di piu...

La versione OEM non va bene... non sto a spiegarti perchè, mi serve una versione retail in maniera da poter cambiare il mio hardware ogni volta che voglio e se fra sei mesi cambio pc voglio essere libero di formattare il vecchio ed installarla sul nuovo, cosa che con oem non puoi fare.

ChioSa
21-10-2009, 17:50
Ma non devo rivalutare un bel niente, ho 6 giga di Ram e voglio sfruttarli tutti e 6 e non 3.8...

Non sto dicendo che devo assolutamente prendere la ultimate, lo ripeto ancora, mi lamentavo del fatto che la versione a 64-bit costa di piu...

La versione OEM non va bene... non sto a spiegarti perchè, mi serve una versione retail in maniera da poter cambiare il mio hardware ogni volta che voglio e se fra sei mesi cambio pc voglio essere libero di formattare il vecchio ed installarla sul nuovo, cosa che con oem non puoi fare.

Mi pare che ti vogliono tirare una sola :rolleyes:
Se compri la Retail Ultimate devono darti allo stesso prezzo un cofanetto con i due DVD, uno a 32 bit l'altro a 64 bit anche perché la licenza è la stessa (il seriale vale per entrambi) ;)

Saltalungo
21-10-2009, 18:01

Anche io non ho parole, dove li hai visti questi prezzi fuori dal mondo? La versione Ultimate costa 339€ (click (http://img146.imageshack.us/img146/5518/556b.png)) e comprende sia la versione 32bit che 64bit.

Mi pare che ti vogliono tirare una sola :rolleyes:
Se compri la Retail Ultimate devono darti allo stesso prezzo un cofanetto con i due DVD, uno a 32 bit l'altro a 64 bit anche perché la licenza è la stessa (il seriale vale per entrambi) ;)

Esattamente :mano:

hexaae
21-10-2009, 18:19
http://www.notebook.st/Prodotti/Softwarebox/Microsoft/MicrosoftOem/GLC-00744.aspx?adv=trovap 200€ (OEM)
http://www.shoppydoo.it/search.aspx?search=microsoft+%22windows+7+ultimate%22&categoryid=11&minprice=&maxprice=&f=&fromCategoryId=11

sorgeXX
21-10-2009, 18:54
http://www.eprice.it/Sistemi-Operativi-MICROSOFT/s-2323381
Dettagli concessione licenze 32-bit

Ed è invedita, a detta di un loro operatore al telefono, la stessa ma a 64..

Spero sia solo un malinteso.

La ultimate 64 a 300 euro mi sta bene, ci può stare.

Axios2006
21-10-2009, 19:58
Vista è uscito il 30 Gennaio 2007, supponendo che uno lo abbia comprato quel giorno a 300€ , ad oggi sono circa 930 giorni. Il costo giornaliero è 930gg / 300€ = circa 0,32 Euro al giorno:read: :read: :read: e tenuto conto che Windows è alla base di qualsiasi altro sw e attività del pc e che un gioco da 60€ dura 15-20 ore (eccetto i gestionali strategici alla Civilization) mi sembra un prezzo equo.

Poi hanno inventalo le oem, gli upgrade e così via...

sorgeXX
21-10-2009, 20:56
Axios ma che conti fai? :doh:

Allora se lo vendono a 1.000 euro va bene lo stesso perchè tanto 40 cent al giorno è equo?

tanto ta 0,32 a 0,40 che differenza c'è...

Se proprio dovete rispondere, rispondete con cose che abbiano un filo di logica....

Poi hanno inventalo le oem, gli upgrade e così via...

si le crack, le attivazioni illecite, l'installazione su 10 pc....

Voglio un software in regola al 100% e poterlo reinstallare su un nuovo pc se lo cambio..

fabrylama
21-10-2009, 22:15
http://www.eprice.it/Sistemi-Operativi-MICROSOFT/s-2323381
Dettagli concessione licenze 32-bit

Ed è invedita, a detta di un loro operatore al telefono, la stessa ma a 64..

Spero sia solo un malinteso.

La ultimate 64 a 300 euro mi sta bene, ci può stare.

tu, comprando seven utlimate, hai ottenuto una licenza 32 e 64 bit per l'installazione di seven ultimate, quindi anche se non tihan dato il dvd 64 bit, puoi installare seven a 64 con il tuo codice semplicemente recuperando un dvd da amici/conoscenti.

cmq non vi sono differenze di prezzo fra la versione 32 e 64, a meno di follie di alcuni shop

sorgeXX
21-10-2009, 22:28
Questo mi chiedevo :)

Allora conviene cercarlo con tutti i dvd, dato il prezzo :D

ChioSa
21-10-2009, 23:40

Allora conviene cercarlo con tutti i dvd, dato il prezzo :D

a sto punto prendilo dallo shop microsoft
http://microsoftstore.it/shop/Microsoft/Windows-7-Ultimate
appena acquistato puoi fare il download dell'iso e poi comodamente (se metti l'opzione disco di rispristino) ottenere il dvd via posta ;)

storm65
22-10-2009, 03:57

Allora conviene cercarlo con tutti i dvd, dato il prezzo :D Scusa ma cosa abbiamo detto finora:D