PDA

View Full Version : Doppio monitor e curiosità (Win XP Home)

david-1
20-10-2009, 16:11
Ciao,

ho installato un secondo monitor sulla seconda uscita della mia scheda video.
Ho attivato l'estenzione del desktop e tutto è ok, solo che ho una esigenza: quando accendo il PC voglio che Esecuzione Automatica avvii un programma e far si che questo si apra a tutto schermo sul monitor SECONDARIO.
Al momento si apre solo sul primario.

david-1
23-10-2009, 09:29
nessuno?

david-1
02-11-2009, 17:34
:cry:

Raffaele53
02-11-2009, 17:40
Ser non erro...........

Apri il programma, lo sposti sul secondo monitor e chiudilo.
Adesso dovrebbe sempre aprirsi sul secondo.

AMIGASYSTEM
02-11-2009, 19:33
Oppure scambiare i monitor,spostando la cavetteria o attraverso il pannello di controllo della scheda video.

david-1
02-11-2009, 19:35
Oppure scambiare i monitor,spostando la cavetteria o attraverso il pannello di controllo della scheda video.

Il problema è che il monitor primario ha la barra sotto di Windows con il tasto Start e tutto il resto, mentre il monitor secondario (dove voglio si apra il programma) è pulito!
(non so il perchè!)

david-1
02-11-2009, 19:35
Ser non erro...........

Apri il programma, lo sposti sul secondo monitor e chiudilo.
Adesso dovrebbe sempre aprirsi sul secondo.

Dici?

Ora non posso provare ma lo farò.... nesusno sa confermare questa idea?

Raffaele53
03-11-2009, 08:13
Cerco di spiegarmi meglio......

10 giorni ho fatto alcune prove su un portatile. Dovevo far visualizzare i filmati su un LCD/TV, attaccato fisicamente dietro il portatile
Dalle mie prove sono riuscito in due modi.
Premendo FN + F5, il desktop veniva condiviso, solo PC, ambedue, solo LCD

Invece da risorse della scheda video, sono riuscito a mettere Monitor1 il portatile e Monitor2 la TV (rimane effettivamente senza barra di Windows). A questo punto ho aperto Iesplorer rimpicciolito, l'ho trscinato sulla destra nel secondo monitor e ingrandito. Chiuso dal 2 e riparto dal 1, l'applicazione si è aperta sul secondo.
Non so se riavviando cambi qualcosa.

david-1
03-11-2009, 14:14
Cerco di spiegarmi meglio......

10 giorni ho fatto alcune prove su un portatile. Dovevo far visualizzare i filmati su un LCD/TV, attaccato fisicamente dietro il portatile
Dalle mie prove sono riuscito in due modi.
Premendo FN + F5, il desktop veniva condiviso, solo PC, ambedue, solo LCD

Invece da risorse della scheda video, sono riuscito a mettere Monitor1 il portatile e Monitor2 la TV (rimane effettivamente senza barra di Windows). A questo punto ho aperto Iesplorer rimpicciolito, l'ho trscinato sulla destra nel secondo monitor e ingrandito. Chiuso dal 2 e riparto dal 1, l'applicazione si è aperta sul secondo.
Non so se riavviando cambi qualcosa.

Ah... mi sa che riavviando si perda questa caratteristica... eppure uno con cui ho parlato tempo fa, e che non so dove rintracciare, mi diceva che si può...

david-1
05-11-2009, 16:42
Ah... mi sa che riavviando si perda questa caratteristica... eppure uno con cui ho parlato tempo fa, e che non so dove rintracciare, mi diceva che si può...

riavviando poi non va più :cry:

help!