PDA

View Full Version : Seagate Barracuda ST3500630AS dubbi...

themaceman
20-10-2009, 16:38
Ciao a tutti,

ormai da un po' di tempo, ho comprato un harddisk Barracuda 7200.10 SATA da 3,0 Gbit/s e 500 GB con cache a 16mb... l'ho usato un bel po' ma non capisco se è mia impressione oppure le prestazioni non sono delle migliori... nel senso, mi sembra più lento di un vecchio harddisk ide che avevo prima... qualcuno mi sa dire se necessità un settaggio hardware o software particolare? La mia scheda madre è una Asus M3A32-MVP Deluxe ed il processore un AMD Phenom 9500...
inoltre ho partizionato l'harddisk 100gb e 400gb, sulla prima partizione c'è installato windows 7... prima ci sono stati sia win XP che Vista ma le prestazioni mi sono sembrati insoddisfacenti in tutti i casi... anzi forse adesso va un po' meglio... che fare?

dirklive
20-10-2009, 16:49
venderlo e prenderne uno qualsiasi che non sia seagate o maxtor:D :D :D

nevets89
21-10-2009, 19:38
perché? leggendo le recensioni dicono che almeno in prestazioni se la cava bene..poi visto che questo non è nuovissimo magari ha qualche problema, ma mi sembra che alla fine non siano male...

themaceman
21-10-2009, 20:21
Si... infatti questo harddisk è abbastanza veloce a detta di molte persone solo che è molto rumoroso... quindi glissando sul commento di dirklive che non mi è di alcuna utilità... qualcuno che magari ha provato questo harddisk mi dire qualcosa sulle prestazioni? Grazie mille

nevets89
21-10-2009, 20:50
visto che mi sono appena comprato un seagate...potresti dirmi se è molto molto rumoroso? io ho anche un vecchio seagate barracuda 7200.9 o meno da 160 GB..e devo dire che sì...quando ci scrivi scricchiola parecchio...ma per il resto mi sembrava accettabile...no?

dirklive
21-10-2009, 21:01
se vuoi una risposta senza faccine che ridono, ti assicuro che c'è di meglio e non solo in prestazioni ma in silenziosità e sopratutto in affidabilità, poi se dai retta a me fai come vuoi, i casi limite ci sono comunque, possiedo dei dischi che hanno 10 anni e fanno ancora degnamente il loro lavoro, ma se devo consigliare un disco oggi, sarò fissato, ma i seagate li terrei in ultima battuta.