rst6666
20-10-2009, 16:21
Buongiorno a tutti gli utenti del forum, ho un problema con l'hard disk.
Hard disk 160 giga ata (3 partizioni, c, d, partiz. per ripristino Packard Bell)
Dopo l'aggiornamento di windows update il mio pc con XP Home non si e' piu' avviato, dando
shermata blu: *** stop: 0x0000007e (0x80000003, 0x805ba6ec, 0xf7a4b2b8, 0xf7a4afb4)
Da inesperto quale sono, ho provato ad usare la console di ripristino di
windows xp home tramite cd, dato che windows non si avviava e non
potevo utilizzare la la console di ripristino interna di packard bell.
La console di ripristino da cd non andava, allora ho formattato la partizione
C (sempre da cd) e ho provato a reinstallare xp home, ma neanche questa operazione e' andata a buon fine.
Credo di aver fatto un bel caos....
Dato che su questo HD ho molti file per me importantissimi ( partiz. D), ho
provato ad acquistare un box esterno da 3,5 per cercare di recuperare
i dati contenenti nella partizione D, collegando l'HD su un portatile che ha come sistema operativo Vista.
Praticamente attaccando il box esterno, da risorse del computer, vede una sola partizione di 31,4 gb in FAT32, con windows.
Se vado da pannello di controllo, strumenti di amministazione, gestione computer, gestione disco, mi legge 160 gb partizione FAT32.
Ho provato a scannerizzare l'intero hard disk con un programma (demo) e ho potuto constatare che i dati che avevo sulla partizione D ci sono ancora. (la partizione D dovrebbe ancora essere NTFS, almeno cosi' diceva questo programmino.
A questo punto chiedo gentilmente aiuto a Voi, sperando di poter recuperare i miei file.
Grazie a chi vorra' darmi assistenza.
O.G.
Hard disk 160 giga ata (3 partizioni, c, d, partiz. per ripristino Packard Bell)
Dopo l'aggiornamento di windows update il mio pc con XP Home non si e' piu' avviato, dando
shermata blu: *** stop: 0x0000007e (0x80000003, 0x805ba6ec, 0xf7a4b2b8, 0xf7a4afb4)
Da inesperto quale sono, ho provato ad usare la console di ripristino di
windows xp home tramite cd, dato che windows non si avviava e non
potevo utilizzare la la console di ripristino interna di packard bell.
La console di ripristino da cd non andava, allora ho formattato la partizione
C (sempre da cd) e ho provato a reinstallare xp home, ma neanche questa operazione e' andata a buon fine.
Credo di aver fatto un bel caos....
Dato che su questo HD ho molti file per me importantissimi ( partiz. D), ho
provato ad acquistare un box esterno da 3,5 per cercare di recuperare
i dati contenenti nella partizione D, collegando l'HD su un portatile che ha come sistema operativo Vista.
Praticamente attaccando il box esterno, da risorse del computer, vede una sola partizione di 31,4 gb in FAT32, con windows.
Se vado da pannello di controllo, strumenti di amministazione, gestione computer, gestione disco, mi legge 160 gb partizione FAT32.
Ho provato a scannerizzare l'intero hard disk con un programma (demo) e ho potuto constatare che i dati che avevo sulla partizione D ci sono ancora. (la partizione D dovrebbe ancora essere NTFS, almeno cosi' diceva questo programmino.
A questo punto chiedo gentilmente aiuto a Voi, sperando di poter recuperare i miei file.
Grazie a chi vorra' darmi assistenza.
O.G.