PDA

View Full Version : AMD socket 462.. esiste un modello con SSE2?

PLAymo
20-10-2009, 16:20
Ciao a tutti
spero di scrivere nel posto giusto, ho ACQUISTATO una licenza AutoCad 2010 ed ho provato a montarla sul PC di una cliente, mi da però subito un errore sulla tecnologia SSE2 dicendomi che il suo datato AMD Athlon(TM) XP 1800+ Paolomino non supporta tale tecnologia
Dopo un rapido googling mi pare di aver capito che sul Socket 462 non ci sono processori SSE2
Confermate? Devo cambiare scheda madre?
Grazie mille

roccia1234
20-10-2009, 16:32
Ciao a tutti
spero di scrivere nel posto giusto, ho ACQUISTATO una licenza AutoCad 2010 ed ho provato a montarla sul PC di una cliente, mi da però subito un errore sulla tecnologia SSE2 dicendomi che il suo datato AMD Athlon(TM) XP 1800+ Paolomino non supporta tale tecnologia
Dopo un rapido googling mi pare di aver capito che sul Socket 462 non ci sono processori SSE2
Confermate? Devo cambiare scheda madre?
Grazie mille

si, e comunque credo che far girare autocad 2010 su un athlon xp 1800+ sia un suicidio. È al limite dei requisiti minimi e comunque non credo che abbia i 2 gb di ram che sono necessari. Cambia tutto il pc.

marco XP2400+
20-10-2009, 19:34
è veramente anzianotto quel processore, te lo confermo anche io con il processore in nick...ormai è obbligatorio abbandonare il monocore...

PLAymo
20-10-2009, 20:47
infatti ho convinto senza tanti problemi il cliente a cambiare la macchina, problema risolto :)
già che siamo in discussione vi chiedo una cosa totalmente OT: ma questi software che debbono essere attivati via internet sono legati alla macchina? mi spiego, se il cliente avesse oggi deciso di aggiornare il pc per poi cambiarlo fra ad esempio un anno avrebbe dovuto teoricamente ricomprare l'autocad? perchè se l'attivazione è legata ad una chiave hardware vuol dire che il software è legato a quel pc, come windows in pratica, voi ne sapete nulla?
mille grazie

masty_<3
20-10-2009, 21:59
infatti ho convinto senza tanti problemi il cliente a cambiare la macchina, problema risolto :)
già che siamo in discussione vi chiedo una cosa totalmente OT: ma questi software che debbono essere attivati via internet sono legati alla macchina? mi spiego, se il cliente avesse oggi deciso di aggiornare il pc per poi cambiarlo fra ad esempio un anno avrebbe dovuto teoricamente ricomprare l'autocad? perchè se l'attivazione è legata ad una chiave hardware vuol dire che il software è legato a quel pc, come windows in pratica, voi ne sapete nulla?
mille grazie

dipende, hanno fatto giochi con questo sistema, però varia da programma a programma

marco XP2400+
20-10-2009, 23:54
non lo so,
se lo installi non originale dovresti comunque perdere la possibilità di aggiornarlo credo...se apri un thread apposta sicuramente trovi qualcuno che ti risponde con certezza....

masty_<3
21-10-2009, 09:04
non lo so,
se lo installi non originale dovresti comunque perdere la possibilità di aggiornarlo credo...se apri un thread apposta sicuramente trovi qualcuno che ti risponde con certezza....

beh dai però una società seria come quella che fornisce Autocad 2010 a millemila euro penso che avrà anche un numero verde a cui chiamare... :D

all-blacks
21-10-2009, 10:19
Io possiedo un XP 3200 che non vuole morire....:sofico:

antenore
21-10-2009, 11:15
mille grazie

Con l'autocad 2010 hai a disposizione 2 attivazioni. Se hai necessità di cambiare pc c'è "L'utilità licenza trasferibile" che ti permette di spostare la licenza velocemente con due click :D in alternativa bisogna mandare una email al supporto spiegando le motivazioni e poi ti rilasciano un ulteriore codice di attivazione.