PDA

View Full Version : speedfan e velocità ventola

EclipseMX
20-10-2009, 15:15
ragazzi innanzitutto chiedo scusa nel caso la sezione sia quella sbagliata, avrei una domandina facilissima:

come posso fare a fare in modo che quando speedfan si avvii (parte in automatico all'avvio del pc) la velocita dell'unica ventola che controllo vada automaticamente al 50%?
ora parte sempre al 100% e devo intervenire manualmente.
grazie

Matalf
20-10-2009, 15:40
ragazzi innanzitutto chiedo scusa nel caso la sezione sia quella sbagliata, avrei una domandina facilissima:

come posso fare a fare in modo che quando speedfan si avvii (parte in automatico all'avvio del pc) la velocita dell'unica ventola che controllo vada automaticamente al 50%?
grazie

purtroppo con speed fan non si puo, o almeno puoi fare in modo che il programma si carichi all'avvio del pc, ma esso non ha memoria e reimposta le ventole automaticamente al 100%

piuttosto prova a esplorare il bios in cerca di una voce "fan" :)

29Leonardo
20-10-2009, 15:41

grazie

Ciao nella sezione configurazione del programma...nella linguetta fan o roba simile in basso ci sono delle % di rotazione...metti 50% ad entrambe e metti la spunta su ricorda o carica all'avvio.(non ricordo esattamente cosa c'è scritto ma al 99% è li che devi guardare)

In questo modo comunque la ventola andrà sempre in full fino a quando non entri in windows e fai in modo che speedfan si avvi ( utilizzando ad esempio un altro programma per lo startup)

EclipseMX
20-10-2009, 15:46
piuttosto prova a esplorare il bios in cerca di una voce "fan" :)

questo è escluso, impostando il q-fan da bios diventa poi impossibile regolare le ventole dinamicamente.

@leonardo: provero come dici tu, è esattamente quello che voglio ottenere ma smanettando finora non ero riuscito. vi aggiorno :)

EclipseMX
21-10-2009, 11:15
niente ragazzi, non funziona...
in ogni caso se chiudo e riapro speedfan trovo la casellina di regolazione della ventola al 100%....:cry: