PDA

View Full Version : [ubuntu 9.04] desktop multipli bloccati (aree di lavoro)

nikel
20-10-2009, 15:05
come da titolo... non riesco a passare da un area di lavoro all'altra

uso ubuntu 9.04 x64 (installato in software raid0)

come risolvo?

grazie!!!

nikel
20-10-2009, 15:12
il problema è legato di sicuro a compiz... settando il numero di desktop corretto ora riesco a passare da uno all'altro

xo spariscono i panelli a caso! aiuto!

Edit: ho risolto disabilitando il desktop cubico... ma come faccio ad usarlo senza perdere pannelli ecc?

Damage92
21-10-2009, 10:11
il problema è legato di sicuro a compiz... settando il numero di desktop corretto ora riesco a passare da uno all'altro

Edit: ho risolto disabilitando il desktop cubico... ma come faccio ad usarlo senza perdere pannelli ecc?

Se attivi il cubo e ruota cubo dovrebbe fuzionare (prova anche con selettore area di lavoro).

nikel
22-10-2009, 12:44
nah già provato...

masand
22-10-2009, 13:41
come da titolo... non riesco a passare da un area di lavoro all'altra

uso ubuntu 9.04 x64 (installato in software raid0)

come risolvo?

grazie!!!

non capisco il problema...

Non riesci a passare da un Desktop all'altro? Ma se sei riuscito ad attivare il cubo, in realtà ogni faccia del cubo è un desktop... non vedo il problema quindi... :confused:

nikel
22-10-2009, 14:22
attivarlo lo attiva... però non funziona... cioè quando fa il passaggio da un desktop all'altro spariscono i pannelli e le icone dal desktop.. e poi non posso più tornare al precedente

Damage92
22-10-2009, 15:22
attivarlo lo attiva... però non funziona... cioè quando fa il passaggio da un desktop all'altro spariscono i pannelli e le icone dal desktop.. e poi non posso più tornare al precedente

Prova a resettare la configurazione in preferenze->ripristina predefiniti (magari prima esporta il tuo profilo, se vuoi).