Entra

View Full Version : Diablo III: un nuovo sistema al posto del mana?

Redazione di Hardware Upg
20-10-2009, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/diablo-iii-un-nuovo-sistema-al-posto-del-mana_30484.html

Blizzard pensa a un nuovo sistema per la gestione del mana, ovvero dell'energia che viene trasformata negli incantesimi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dieghen620
20-10-2009, 13:35
Certo che avere un gioco finito e tenerlo lì solo perchè escono altre cose... fa proprio venire il nervoso!!!

Che poi magari lo rovinano inventandosi ste cose... come diceva mio nonno "più ci pensi e più la fai grossa"!!!!

Elrim
20-10-2009, 13:38
nulla di nuovo, già WoW implementa un sistema di rage(aumenta in funzione dei danni fatti e ricevuti)/energy(aumenta con cadenza temporale)/mana(classico pool)/rune power(aumenta a seconda del danno distribuito) a seconda della classe

mackillers
20-10-2009, 13:38
evidentemente tanto finito non è... ma cavoletti perché non ci si mettono su a finirlo??
va bene che vendono bene le altre loro collane ma mica per questo devono lasciare da parte diablo finira che lo rovinano o perdono l' Hype che lo attende..
poi gioco forza il gioco invecchia..

fraussantin
20-10-2009, 13:40
politiche sbagliate , imho

task-
20-10-2009, 13:44
se il gioco è bello e pronto altro voglio ben vedere se si perdono natale 2010 :D

Chrno
20-10-2009, 13:48
blizzard non ha mai sbagliato un colpo...dovrebbe sbagliarlo ora? non credo..

Il vagabondo
20-10-2009, 14:12
2011? Ma stiamo scherzando?NOOOO

Eeeeeeeeeh! Io mi sono rotto le balle di aspettare e rinviare, e rinviare ed aspettare...avevo gia settato la clessidra per fine marzo 2010...emmo' mi tocca aggiungere altri 12-18 mesi?

Uffa....
Se divento dirigente d0azienda poi il tempo di giocare a Diablo III dove lo trovo?

CHe fashhhhhhhhhtidio!

Dai Blizzard su! Errilascia Diablo II 1/2

...diablo III prologue...

Chuck_
20-10-2009, 14:15
sto diablo 3 ce lo stanno facendo penare! anni e anni che si parla di diablo e mai che esce! si devono muovere che nel 2012 finisce il mondo!! :D

Cyfer73
20-10-2009, 14:17
se il gioco è bello e pronto altro voglio ben vedere se si perdono natale 2010 :D

E' evidente che non conosci bene Blizzard.
Se dicono 2011 è facile che sfruttino il Natale 2011, ma di certo non quello del 2010.

O al limite Pasqua 2012... :asd:

gnicK79
20-10-2009, 14:36
E' dal 2005 che Blizzard munge questa vacca; e se questi qua non hann voglia di farlo uscire forse è meglio che non esca più, invece di esasperare l'hype oltre il più ragionevole limite. Quello che FFXIII ha rischiato di passare dal lato tecnico per i tempi di sviluppo annosi oltremisura, Diablo III potrà invece centrarlo in pieno.
Mi vanno a chiedere se debbono rimuovere il calderone del Mana quando l'hanno già fatto giocare seppur ancora in demo.
Veramente divertente!!! Non c'è che dire!!! Smontiamolo di nuovo dai e prendiamoci altri 2 anni di tempo :muro:
E' una grandiosa notizia :doh: che questo titolo esca alla fine del 2011. Ma missà che per quel Natale lì Diablo III avrà tantissime possibilità per cui potrà essere ritenuto obsoleto già ancora prima della sua data di pubblicazione.
Vedi Torchlight, che sarà sì inferiore, ma fa molto riflettere.... fa molto riflettere se confrontato con i tempi che Blizzard sta comodamente prendendosi.

E' un progetto a tempo perso dai!!! Diablo III è il progetto che Blizzard porta avanti quando non c'è proprio niente di cui occuparsi. Hai voglia di aspettare!!!
E' abbastanza palese affermare come questo Natale poteva essere il Natale di Diablo III :D altro che fine 2010 o 2011

JackZR
20-10-2009, 14:41
Quoto Cyfer... :(

Godfist
20-10-2009, 14:52
Ci vorrà ancora mooolto tempo e questo tempo dipende da quanto e da quanti rimarranno a
giocare su WoW...

Non avrebbe senso fare un gioco antagonista...

Appena si noterà un netto declino, potrà uscire il gioco nuovo, cioè Diablo III...

gnicK79
20-10-2009, 15:04
Ci vorrà ancora mooolto tempo e questo tempo dipende da quanto e da quanti rimarranno a
giocare su WoW...

Non avrebbe senso fare un gioco antagonista...

Appena si noterà un netto declino, potrà uscire il gioco nuovo, cioè Diablo III...

Ma io non penso che Diablo III potrebbe minare più di tanto al multiplayer di WoW. Sono giochi che hanno impostazioni e approcci al gameplay differenti l'uno dall'altro.
Sono altri i concorrenti diretti di WoW.

Kharonte85
20-10-2009, 15:24
Più che "non puo'" non vuole per ovvie ragioni commerciali...l'attesa si fa snervante...riguardo alla questione io direi: squadra che vince non i cambia...W il mana.

marezza
20-10-2009, 15:25
Uscisse pure nel 2015 penso che tutti i giocatori di diablo 2 lo comprerebbero...seppure per vedere l'effetto che fa...mamma blizzy è fatta cosi...un po baldracca, ma ci vuole tanto bene :D

Godfist
20-10-2009, 15:26
Ma io non penso che Diablo III potrebbe minare più di tanto al multiplayer di WoW. Sono giochi che hanno impostazioni e approcci al gameplay differenti l'uno dall'altro.
Sono altri i concorrenti diretti di WoW.

Dici?

Allora per quale motivo sono anni che lo annunciano e sono anni che lo posticipano???

Non ne vedo il motivo di pagare un team di sviluppo, creare un gioco, aggiornarlo, migliorarlo e NON venderlo...

Vlad

merlino72
20-10-2009, 15:44
uscira il 21 dicembre del 2012 chi riuscirà a terminare il gioco prima della mezza notte del 21 12 2012 avrà la speranza di salvarsi dalla fine del mondo ahahahah

NOOOOOOOOOOOOOOO

PERCHE'!!!
io stò rigiocando a diablo II...mi è venuto il nervoso l'isteria

hedgefox
20-10-2009, 15:50
Prima Starcraft 2.

Poi, 2 anni dopo, Diablo 2.

Perchè 2 anni dopo? Beh dopo Starcraft 2 uscirà WOW: Cataclysm... :P

gnicK79
20-10-2009, 15:55
Dici?

Allora per quale motivo sono anni che lo annunciano e sono anni che lo posticipano???

Non ne vedo il motivo di pagare un team di sviluppo, creare un gioco, aggiornarlo, migliorarlo e NON venderlo...

Vlad

Ah boh, sarei curioso di saperlo anch'io il perché!!! :D
Di certo se fosse come dici tu non dovrebbero far uscire nemmeno Starcraft allora, visto che appartiene alla medesima categoria di appartenenza di Diablo.
Probabilmente il progetto in azienda ha la priorità più bassa di tutti gli altri, basta anche rendersi conto dal fatto che Blizzard farà uscire un'altra espansione per WoW.
Non saprei che dire... so solo che stanno facendo venire una crisi di nervi a tutti :D

.breath
20-10-2009, 16:03
E' invece è molto semplice.

Mentre tu pensi che vuoi il gioco e che lo vuoi subito, loro pensano a quando è il momento migliore per lanciarlo, per ricavarci di più.

Qualcuno ha detto politiche sbagliate...che ridere...

La Blizzard sta andando davvero forte negli ultimi anni e se questo lo fa con politiche sbagliate mi sembrerebbe strano.
Contare che ci sono ingegneri di marketing che studiano previsioni di perdite e entrate ogni giorno e tu pensi che lo facciano senza motivo?

Quando il gioco sarà finito, e quando pensano ci faranno il maggior guadagno, allora uscirà.

Pikazul
20-10-2009, 16:13
Non per essere pignolo, ma il sistema del rage era stato già anunciato anni fa quando presentarono il barbaro e il witch doctor. "Sparì" misteriosamente durante la presentazione del monaco, ed ora sono tornati a riparlarne.

Dire che il gioco è finito è una cavolata, ogni volta che mostrano qualcosa di nuovo c'è anche qualcosa di diverso in ciò che avevano mostrato prima, è chiaro a tutti che ci stanno ancora lavorando. La quinta classe, per loro stessa ammissione, all'epoca del blizzcon non era ancora stata definita visto che ci lavorano in sequenza (ed avevano appena finito la quarta). Certo, l'engine grafico girava ma in un gioco del genere quello è il minimo, anche perchè la blizzard non ha mai puntato a stupire con effetti speciali all'ultimo grido. Dopo aver completato la quinta classe procederanno al bilanciamento, alla creazione degli oggetti specifici, che tra rari unici set e chissà cos'altro richiede un mucchio di lavoro.
Poi ci sono le quest, alcune delle quali sono specifiche per la classe (e quindi sicuramente non sono già pronte) e tanto altro ancora.

L'uscita per natale 2010 non era impossibile ma sarebbe stata comunque affrettata (è stato annunciato dopo Starcraft 2, l'uscita in contemporanea sarebbe stata anomala), la blizzard è sempre stata una casa di sviluppo che lavora ai propri prodotti con cura certosina, non c'è niente di strano nel vedere Diablo3 nel 2011.

Vittorio_1987
20-10-2009, 16:22
ho letto su un sito che diablo 3 uscirà entro il 2010...non è stato detto ufficialmente ma blizzard ha dichiarato che nel 2010 uscirà un solo gioco e ha smentito l'uscita entro questo arco di tempo di tutti i giochi attualmente in lavorazione...tranne che di diablo 3...speriamo bene...

vipermario
20-10-2009, 17:00
2011? Ma stiamo scherzando?NOOOO

Eeeeeeeeeh! Io mi sono rotto le balle di aspettare e rinviare, e rinviare ed aspettare...avevo gia settato la clessidra per fine marzo 2010...emmo' mi tocca aggiungere altri 12-18 mesi?

siamo in due....:rolleyes:

ciauz

thedreamers
20-10-2009, 17:52
la data di uscita è marzo 2010...perchè dovete sparare assurdità dicendo che non uscira prima del 2011? Serietà zero prorio...

ChIP_83
20-10-2009, 17:53
Il solo è unico motivo per cui non esce ora (come anche per SC2) è la crisi economica.
E' solo una mera questione di soldi.
Se lo faccio uscire oggi, ne vendo 30 copie a 10e e guadagno 300e.
Se lo faccio uscire domani, ne vendo 80 copie a 11e e guadagno 880e.

Tutto li.
Poi visto che devono aspettare, preferiscono migliorare/sistemare il gioco, visto che comunque devono tenere uno standard di qualità anche nel tempo.

EDIT: Questo succede con tutti i giochi in uscita in questo periodo (o meglio qualche mese fa).

psycosam
20-10-2009, 18:04
ragionandoci su, la data del 2011 non è troppo sbagliata, nel 2010 faranno uscire:
- wow cataclism, verso maggio aprile (tutto dipende dalla concorrenza di bioware con il loro swtor, che dovrebbe essere il rivale principale);
- starcraft 2 in 3 uscite quindi: giugno - settembre - dicembre
e nel maggio 2011 finalmente diablo 3.
poi naturalmente tutto dipende dalla ripresa economica, se ritarda a venire, la date probabilmente slitteranno ancora.
naturalmente sono solo supposizioni e sarei molto contento se mi sbaglio e loro lo rilasciassero prima :D

Vittorio_1987
20-10-2009, 18:05
la data di uscita è marzo 2010...perchè dovete sparare assurdità dicendo che non uscira prima del 2011? Serietà zero prorio...

cioè neanche blizzard sa quando esce e tu te ne esci dicendo "la data di uscita è marzo 2010?" :D Per caso sai anche il giorno e l'ora?:D

bollicina31
20-10-2009, 18:59
Tutti dicono Blizzard non sbaglia mai, sicuri........ a me non sembra.....

Se dedicassero il massimo delle loro risorse a Diablo3, dandogli una grafica, da urlo mai vista, e la classica giocabilità, basti notare la longevità del 2, di certo sarebbe il gioco più venduto della storia.
Solo che secondo mè, lo stanno trattando mael, e stanno accostando la giocabilità, e il modo/modulo in sè di WoW.
Diablo è nato per essere giocato così sin dal primo episodio.
Ora perchè cambiare tutto tanto e troppo???
Rischiano che potrebbe non piacere piùagli amanti di Diablo e piacere hai giocatori di WoW che si ritroavo la loro bella interfaccia ecc... su di un gioco che però doveva essere un Diablo

CARVASIN
20-10-2009, 19:36

Ma che Marzo...esce domani!

AxzGsK
20-10-2009, 20:22
La prima volta che ho sentito parlare di starcraft 2 (e lo davano gia come quasi finito) era durante il primo anno di vita di wow.... da allora ne e passata d'acqua sotto i ponti, ma starcraft 2 lo "stiamo" ancora aspettando..... blizzard e la regina dell hype !

Elrim
20-10-2009, 20:30
Blizzard è lenta, ma ogni volta che rilascia un gioco lascia il segno. La ristrutturazione di Bnet a causa del "trasloco" di WoW ha sicuramente impegnato risorse, loro stessi ammettono che Starcraft 2 è finito ma l'infrastruttura che deve reggerlo non è pronta. Resta molto probabile il lancio nel primo semestre, e quello di WoW:Cataclysm nel secondo semestre del 2010 (sognatevi di vederlo ad aprile, non è nemmeno stata annunciata la patch con Arthas, senza contare che potrebbe esserci un'ulteriore patch prima della nuova espansione, come da tradizione).
Vero che Diablo 3 non è nella lista delle uscite per l'anno prossimo, tuttavia sarebbero pazzi a perdersi il natale 2010 per poi lanciare il gioco nel primo semestre 2011...

ErodeGrigo
20-10-2009, 21:04
Azz 2 anni....mi tocca reinstallare Titan Quest allora.

Schernitore_Di_Paguri
20-10-2009, 21:23
Beh l'unico modo per dimostrare che queste politiche sono sbagliate è non comprarlo.
Così la blizzard abbassa la cresta, e la sua fama di casa che "non sbaglia un colpo" se lo mette in quel posto ....

psycosam
20-10-2009, 21:36
Blizzard è lenta, ma ogni volta che rilascia un gioco lascia il segno. La ristrutturazione di Bnet a causa del "trasloco" di WoW ha sicuramente impegnato risorse, loro stessi ammettono che Starcraft 2 è finito ma l'infrastruttura che deve reggerlo non è pronta. Resta molto probabile il lancio nel primo semestre, e quello di WoW:Cataclysm nel secondo semestre del 2010 (sognatevi di vederlo ad aprile, non è nemmeno stata annunciata la patch con Arthas, senza contare che potrebbe esserci un'ulteriore patch prima della nuova espansione, come da tradizione).
Vero che Diablo 3 non è nella lista delle uscite per l'anno prossimo, tuttavia sarebbero pazzi a perdersi il natale 2010 per poi lanciare il gioco nel primo semestre 2011...

sicuro che esce prima starcraft 2 ??? io sono convinto che esca prima cataclysm visto che la patch con arthas è già in prova nel ptr server e nel sito ufficiale è presente una anteprima dell'ultima raid zone. quindi ragionando che prima dell'uscita di cataclysm rilascino una patch preparatoria, per maggio avremo la terza espansione.
come ho già detto, solo analizzando bene le mosse della concorrenza si potrebbero intuire le mosse commerciali di blizzard. ragionando in questo modo possiamo aspettarci che solo all'uscita di un vero rivale di wow avremo una risposta concomitante di blizzard ( o con l'uscita di cataclysm per mantenere la sua clientela di giocatori e non farla passare alla concorrenza, o con l'uscita di starcraft 2 - ma in questo modo blizzard rischia di perdere qualke giocatore su wow). una possibile via che potrebbero percorrere è il rilascio del primo capitolo-campagna giocabile di sc2 molto vicino all'uscita di cataclysm (ecco una possibile spiegazione all'uscita divisa in tre parti per sc2 e il lv cap portato ad 85 per cataclysm - non impegnandoli per troppo tempo potrebbero giocare a tutti e 2 i giochi contemporaneamente).
naturalmente sono supposizioni visto che di preciso non si sa niente e che l'unico rivale di wow è ancora in data da destinarsi (swtor della bioware, poichè non credo che ci siano altri grandi concorrenti ad ambire al titolo)

naturalmente per diablo 3 se ne riparla nel 2011 :(

Ikon O'Cluster
20-10-2009, 21:44
Se voi entraste in un negozio a comprare qualcosa (un abito, un mobile, ecc...) e sopra trovaste scritto "Difetti noti: bla bla bla..." lo comprereste? Ogni azienda per apparire seria non farebbe mai una cosa del genere. Per il software funziona così: gli acquirenti non guardano comprano e basta e rimangono in attesa della scheda video che in un futuro farà girare decentemente il gioco o della patch che lo farà funzionare. Blizzard è una azienda seria che non vende fumo ma prodotti di altissima qualità, il meglio dela storia dei videogiochi: sia come idee, sia come tecnologie, sia come scelte progettuali e di sviluppo. I bugs esistono in qualsiasi software, ma un conto sono i piccoli bugs e i bugs ignoti, un conto sono prodotti notoriamente colabrodo che vengono venduti a prezzi esorbitanti. Ci sono pochi giochi degli anni '90 a cui gioco ancora e sono: quelli dell'Amiga su WinUAE, quelli della NeoGeo su NeoRageX, Diablo e Starcraft. Ci sono giochi immortali che per essere grandi non hanno bisogno di grafica 3D, 4D o 5D e amenità varie. Diablo 2 con la sua grafica già vecchia sin dall'uscita è molto più godibile di tante altre figate 3D da sboroni dell'epoca. Quindi se Blizzard vuole aspettare anche il 2020 vuol dire proprio che ne varrà la pena!

Cherubino_
20-10-2009, 22:02
..non è assolutamente finito il gioco, come non è vero che non verrà utilizzato il mana e che gli altri sistemi non sono stati definiti..

Per quanto riguarda lo sviluppo solo due pg sono allo stadio avanzato.. gli altri due sono ancora nella fase intermedia e l'ultimo ancora da sviluppare. Così come per il sistema di skill e rune, quest, npc, nemici, scenari etc.. (solo due atti sono ad un livello di progresso discreto).

Il mana verrà utilizzato dal Witch Doctor, mentre il Barbaro utilizzerà il "sistema Furia". Hanno in mente qualcosa per il Monaco, ma niente di confermato.

Vladimiro Bentovich
20-10-2009, 22:06
Un nuovo sistema basato su caratteristiche individuali chee invece di chiamarsi mana cambierà nome in base alla classe.
Non ci vedo niente di strano e non penso cambierà niente.
Invece di dare punti al mano con il barbaro si daranno a forza o vitalità e ci sarà una bolla che invece di essere blu sarà che ne so,verde.
Niente di eclatante.

gnicK79
20-10-2009, 22:27
Sì certo anche nel 2040 se per questo, e sempre che io non muoia prima.... :D
Ma che discorsi sono questi?
Pure mia nonna ti realizza un'opera d'arte se le dico "hai 30 anni di tempo per darmi la versione definitiva". :mbe:

Poi metterlo sul piedistallo, sventolando che un gioco come questo è difficile da realizzare è un'altra cavolata sparata da chi evidentemente è di parte nelle opinioni. Cioè adesso non esageriamo eh!!!

Che mi stai a generare Hype per 5 anni se poi non sei in grado di rilasciarlo in tempi consoni? Ti stai zitto invece che fai più figura!!!
E invece no, vogliamo fare Hype inutile... e allora che volete... i commenti questi sono!!! :O Si stavano zitti se non volevano essere criticati.
Ecco!!
Aspettiamo il 2011 adesso. Non c'è problema.
Fra un po' di giorni esce sto Torchlight, e vedremo come si presenta; anche se tecnicamente sembra non essere paragonabile a Diablo, potrebbe esserci qualche inaspettata sorpresa nel gameplay.
L'aspetto non è neanche da buttare se lo si osserva con l'occhio artistico... tutt'altro.... e magari riesco a farmi passare la voglia per Diablo.... che veramente mi sta stancando ancor prima di giocarlo :muro:

ice_v
20-10-2009, 22:27
Non sono un grande fan della serie, ma spero proprio che dopo tutto questo ritardo lo facciano uscire (come minimo) nativo in DirectX 11 e compatibile DX 10/10.1
...suporto DX 9.0c...0(zero).

gnicK79
20-10-2009, 22:41
Non sono un grande fan della serie, ma spero proprio che dopo tutto questo ritardo lo facciano uscire (come minimo) nativo in DirectX 11 e compatibile DX 10/10.1
...suporto DX 9.0c...0(zero).

Essì come no!!! Così non esce più... Ricominciamo il lavoro ex novo? :D

Ora giustamente ci si scontra con le tecnologie che a differenza di Blizzard vanno avanti, e poi si porrà il problema: "Caspita siamo nel 2011 ci sono le DirectX12... che facciamo? Lo convertiamo.... altrimenti sembrerà vecchio... siamo ancora con le dx9 qua" :doh:

Durante lo sviluppo, solitamente non si pone MAI in maniera pesante questo problema se i tempi di realizzazione rientrano bene o male in tempi abituali....; il punto è che diablo non rientra in questa casistica e potrebbe esserci l'eccezione.... troppo tempo perso :D

Per Blizzard, comunque, sembra non sia fondamentale la tecnologia all'ultimo grido, si concentra di solito sul gameplay... certo che se però si perde tutto questo tempo... oddio... mah!

GM Phobos
21-10-2009, 08:02
notizie vecchie note e stranote :D
ad ogni modo la politica della blizz è sempre la stessa, il gioco esce quando è pronto.
Comunque oltre al formato PC uscirà anche su piattaforma MAC

dema86
21-10-2009, 08:37
Per chi è in attesa folle di Diablo 3, vi consiglio, se non l'avete già fatto, di giocare a Titan Quest.
Oramai si trova a pochissimi soldi, ed è molto simile a Diablo come meccanica di gioco. Mi sta piacendo un sacco.

helmen84
21-10-2009, 12:24
AHHHH 2011!!!
e noi che si fa nell'attesa!?

Vittorio_1987
21-10-2009, 14:08
AHHHH 2011!!!
e noi che si fa nell'attesa!?

recuperiamo la vita sociale che abbiamo perso ai tempi di diablo 2:D

Berent
21-10-2009, 14:09
Ehhh, la cara vecchia Blizzard....:rolleyes:
Ogni recriminazione e commento offensivo che mi viene in mente scompare con l'idea che quasi ogni azienda nasce per produrre denaro...

Però se volessimo proprio guardare a quella cosa chiamata immagine, non si potrebbero certo tesserne le lodi... e le cose stanno progressivamente degenerando.

Io intanto mi fiondo con piacere su Dragon Age... :cool:

indio68
21-10-2009, 16:59
ma si dai io lof arei uscire nel 2012 con la fine del mondo....ridicoli!

gli và solo bene che milioni di utonti li foraggiano ogni mese con quella minchiatga di WoW....ora nuova espansione e via di nuovo da 0....bah!

Ale Ale Ale
21-10-2009, 23:39
... evitiamo di tirare in ballo il discorso grafica per Diablo III.

Fosse anche quella di Diablo I non mi interessa, ciò che deve rimanere vivo è il gameplay e l'incitamento a diventare potentissimi, oltre all'immediatezza del gioco.

Vogliono rovinare Diablo? Perfetto: che si concentrino sulla grafica e su sistemi tipo WoW.

Diablo è e resterà sempre il mio gioco preferito. Rigioco tuttora a Diablo I e II.

Prendiamo giochi come Crisys, seppure diverso: è bellissimo, ma è corto, cortissimo, e non ti viene voglia di giocarlo e rigiocarlo anni dopo anni.

La Blizzard è la Blizzard, e come tale Starcraft 2 e Diablo III saranno capolavori. Uscirà nel 2010? Mi dispiace, non poco! Ma aspetto, perchè quando sarò al day one a spendere soldi per averlo saprò di fare l'acquisto migliore (ludico su PC) dai tempi di Diablo II:LoD.