View Full Version : Aiuto (consiglio)
LeEzSwEeTfAiRy
20-10-2009, 12:53
Salve, ho già rimbambito il mio ragazzo con le domande ma voglio chiedere aiuto anche a voi. Oggi, tornando a casa in macchina, ho imboccato la stradina (a doppio senso) per andare a casa mia. Premetto che essendo a doppio senso, vi è una parte dove si imbocca ed una parte con lo stop (e fin qui...). Faccio per girare dietro ad altre 2 macchine che imboccavano la stessa stradina quando mi accorgo proprio all'ultimo che un ragazzo sta attraversando al centro, proprio dove c'è la striscia che divide lo stop dall'imbocco. Faccio per schivarlo (mi butto tutta a destra) e penso di esserci riuscita perché non sento nessuna colluttazione. Il ragazzo attacca a bestemmiare: "Ahhh, momenti mi prendi sotto!", urlava che pareva matto. Essendo la strada stretta, rallento e faccio per fermarmi in un posto (di mezzo metro + avanti) che non intralciasse il traffico e vedo che il ragazzo ancora imprecando se ne va. Faccio inversione e cerco di seguirlo ma non lo trovo più e siccome c'erano un sacco di auto parcheggiate ho immaginato che fosse entrato in una di queste. Io ho girato e girato ma non l'ho proprio trovato. Il mio dubbio è: ma può denunciarmi di qualcosa? Io non ho sentito nessuna colluttazione e neanche le persone che camminavano ai lati della strada, perché nessuno si è fermato. Segni sulla macchina, a riprova di ciò, non ce ne sono (almeno lo specchietto immagino si sarebbe chiuso) e io ho rallentato per fermarmi (cercando di farlo in tutta sicurezza per le altre macchine) quindi non credo che sia omissione di soccorso. Voi che dite?
Onestamente non credo che si possa attraversare in quel punto mentre una macchina è in manovra, boooh.
starscream
20-10-2009, 13:06
Salve, ho già rimbambito il mio ragazzo con le domande ma voglio chiedere aiuto anche a voi. Oggi, tornando a casa in macchina, ho imboccato la stradina (a doppio senso) per andare a casa mia. Premetto che essendo a doppio senso, vi è una parte dove si imbocca ed una parte con lo stop (e fin qui...). Faccio per girare dietro ad altre 2 macchine che imboccavano la stessa stradina quando mi accorgo proprio all'ultimo che un ragazzo sta attraversando al centro, proprio dove c'è la striscia che divide lo stop dall'imbocco. Faccio per schivarlo (mi butto tutta a destra) e penso di esserci riuscita perché non sento nessuna colluttazione. Il ragazzo attacca a bestemmiare: "Ahhh, momenti mi prendi sotto!", urlava che pareva matto. Essendo la strada stretta, rallento e faccio per fermarmi in un posto (di mezzo metro + avanti) che non intralciasse il traffico e vedo che il ragazzo ancora imprecando se ne va. Faccio inversione e cerco di seguirlo ma non lo trovo più e siccome c'erano un sacco di auto parcheggiate ho immaginato che fosse entrato in una di queste. Io ho girato e girato ma non l'ho proprio trovato. Il mio dubbio è: ma può denunciarmi di qualcosa? Io non ho sentito nessuna colluttazione e neanche le persone che camminavano ai lati della strada, perché nessuno si è fermato. Segni sulla macchina, a riprova di ciò, non ce ne sono (almeno lo specchietto immagino si sarebbe chiuso) e io ho rallentato per fermarmi (cercando di farlo in tutta sicurezza per le altre macchine) quindi non credo che sia omissione di soccorso. Voi che dite?
Onestamente non credo che si possa attraversare in quel punto mentre una macchina è in manovra, boooh.
rintraccialo e mettilo a tacere, potrebbe rovinarti!!
beppegrillo
20-10-2009, 13:42
colluttazione
sost.
Sinonimi: rissa, scontro, tafferuglio, zuffa || Vedi anche: accapigliamento, baruffa, lite, litigata, litigio, pestaggio, disordine, tumulto, scazzottata, mischia, scazzottatura
3D Prophet III
20-10-2009, 13:50
Quoto beppegrillo con l'osservazione sulla parola errata. ;)
Assodato che volesse scrivere collisione e non colluttazione :asd: possiamo dirle che può stare tranquilla perché non è successo nulla. Unico appunto: la prossima volta abbia l'accortezza nell'affrontare quel tratto di strada con maggiore attenzione, perché di fatto può succedere che qualcuno possa attraversare anche li.
bob.malone
20-10-2009, 14:59
alla luce di ciò, mi sentirei di dire che non l'hai investito, quindi non ti può denunciare, e poi è lui che se nè andato
cyberlou
20-10-2009, 15:06
Se vuoi ti posso indicare una persona che per 1000 euro può fare in modo che il ragazzo non parli con nessuno di quanto è successo. :cool:
theJanitor
20-10-2009, 15:22
se lo avessi investito lo avresti sentito e di sicuro lui non avrebbe detto:
"Ahhh, momenti mi prendi sotto!"
direi che puoi stare tranquilla
Prowler80
20-10-2009, 16:33
potresti ingaggiare qualche rumeno che testimonierà che tu, a quell'ora, in quel giorno, eri dalla parte opposta dello stivale....:asd:
altrimenti, escile il pescie!!!:cool:
ah no, sbagliato 3d.....:asd:
seriamente, non è successo nulla, ti serva di regola per stare magari un po' piu' accorta in quel punto
LeEzSwEeTfAiRy
20-10-2009, 19:36
colluttazione
sost.
Sinonimi: rissa, scontro, tafferuglio, zuffa || Vedi anche: accapigliamento, baruffa, lite, litigata, litigio, pestaggio, disordine, tumulto, scazzottata, mischia, scazzottatura
Scusa ma avevo una paura bestia, lo so che di solito si riferisce ad uno scontro fra due individui.
LeEzSwEeTfAiRy
20-10-2009, 19:40
Quoto beppegrillo con l'osservazione sulla parola errata. ;)
Assodato che volesse scrivere collisione e non colluttazione :asd: possiamo dirle che può stare tranquilla perché non è successo nulla. Unico appunto: la prossima volta abbia l'accortezza nell'affrontare quel tratto di strada con maggiore attenzione, perché di fatto può succedere che qualcuno possa attraversare anche li.
E' che il fatto mi puzza perché ha attraversato proprio mentre passavo io. Eravamo 3 macchine, abbiamo girato tutti lì e solo all'ultimo il ragazzo ha attraversato. Non è possibile che l'individuo cercasse rogne?
Salve, ho già rimbambito il mio ragazzo con le domande ma voglio chiedere aiuto anche a voi...
no, non vuoi chiedere aiuto, vuoi rimbambire anche noi! :mad:
:D
ciao, A.!!! :) :) :)
tranquilla, nessuna omissione:
-non è successo nulla
-lui se n'è andato
la legge non ti dice mica di inseguirlo, un incidentato!! (figuriamoci un -presunto-)
c'è un po' di "strizza" del momento, ma già dormendoci una notte sopra poi vedrai le cose in modo diverso...
:)
simone1980
20-10-2009, 21:27
sta tranquilla, la gente è sempre più idiota, non parliamo poi dei pedoni.....
ma dico io, se ti vuoi suicidare, proprio con me devi farlo???
Dai su nn ti preoccupare, per cosa sarebbe la denuncia? Che gli hai fatto prendere un'infarto? XP
:fuck:
eh, c'è chi ha usato il gas in un condominio... meglio che non aggiunga altro, va...
afterburner
20-10-2009, 23:26
:asd:
Mi hai fatto venire in mente una scena vista quest'estate a Sorrento: fila di macchine che "camminano" a 10km/h nel centro abitato in mezzo a una folla di persone sui marciapiedi da ambo i lati.
La macchina davanti a me passa sopra delle strisce pedonali (c'era molta gente sul marciapiedi ma nessuno aveva necessita' di attraversare) e un tipo se ne esce all'improvviso dalla folla, tira un calcio alla ruota posteriore destra della macchina davanti a me e si mette a urlare di dolore e imprecare come se la macchina davanti a me l'avesse colpito mentre lui stava attraversando sulle strisce.
Non e' stato considerato da nessuno ne' in macchina ne' a piedi. Tutti hanno tirato dritto pure quello della macchina davanti a me.
Ecco, quello era uno che cercava rogne.
Nel tuo caso, molto probabilmente era solo un rincoglionito con cuffiette ipod nelle orecchie che stava messaggiando e manco guardava dove metteva i piedi :rolleyes:
Se cercava rogne si fermava sicuramente a batter cassa.
era un modo per attaccare bottone...
si parte da una colluttazione e poi magari si va a finire a :oink: :oink: :oink: ...
C;,a,z;,a;,za
e penso di esserci riuscita perché non sento nessuna colluttazione.
Io non ho sentito nessuna colluttazione
Il mio dubbio è: ma può denunciarmi di qualcosa?
solo per il tentato omicidio della lingua italiana.
che i pedoni, se attraversano a più di cento metri da un passaggio pedonale, o in una strada priva di passaggi pedonali, hanno la precedenza sui veicoli circolanti, compreso il tuo, non lo avevi mai sentito dire?
se la risposta è "no", ti prego di fare i miei più vivi complimenti all'ingenere della MCTC che ti ha dato la patente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.