View Full Version : aiuto!!!
andrea198686
20-10-2009, 12:51
cio volevo chiedervi una cosa io quando accendevo il computer o anche quando masterizzavo fino a qualche giorno fa sentivo come un motorino che partiva o acellerava possiamo dire e faceva abbastanza rumore... invece oggi ha smesso di far rumore, avete idea di cosa sia?
Capellone
20-10-2009, 13:35
la descrizione che dai è troppo lacunosa per poterci capire qualcosa.
se hai tolto il cd dal masterizzatore rumore non ne senti piu' :D
se hai tolto il cd dal masterizzatore rumore non ne senti piu' :D
:asd:
è la prima cosa che mi è venuta in mente
:asd:
:sborone: :D
aspetta che glielo spiego... ;)
se senza cd non fa piu' rumore, quello che sentivi e' il masterizzatore che fa girare il cd.
se masterizzi alla max velocità si sente parecchio, prova ad abbassarla e risulterà meno fastidiosa (e la masterizzazione ne beneficerà)
ciao
andrea198686
27-10-2009, 18:29
forse centra qualcosa l'errore di quando accendo il computer: warning your computer CHIP FUN fail or speed too low you can also disable this warnin message in setu press F1 to continue DEL to enter setup?
forse centra qualcosa l'errore di quando accendo il computer: warning your computer CHIP FUN fail or speed too low you can also disable this warnin message in setu press F1 to continue DEL to enter setup?
l'inglese lo hai lasciato a casa :doh:
c'è scritto che la ventola del processore è bloccata, ovvero non parte correttamente e funziona male.
apri il case e guarda se c'è qualocosa che la blocca o che ne impedise la corretta rotazione.
andrea198686
27-10-2009, 19:54
grazie della risposta, ho aperto ed era tutto molto sporco ho pulito... ed adesso mi esce non solo chip fun come errore ma anche cpu fun...
le tre ventole vanno... nn saprei...
Carnacky
27-10-2009, 20:02
grazie della risposta, ho aperto ed era tutto molto sporco ho pulito... ed adesso mi esce non solo chip fun come errore ma anche cpu fun...
le tre ventole vanno... nn saprei...
C'è molto divertimento nel tuo case a quanto pare :D
A parte gli scherzi, quelle che leggi sono le informazioni che il bios ti da in quanto non riesce a rilevare la velocità delle ventole. Se dici che le ventole vanno, probabilmente quell'errore c'è sempre stato o hai cambiato qualche impostazione del bios per cui ora non è più impostato su "ignored" mentre prima lo era per cui non ti avvertiva. Probabilmente queste ventole non sono collegate alla mobo ma a qualche molex.
andrea198686
28-10-2009, 12:51
grazie poi provo a vedere... ho notato anche un'altra cosa quando entro in modalità provvisoria mi esce press esc to cancell sptd.sys e a347.sys... sapete cosa significa?
Carnacky
28-10-2009, 13:12
Sono messaggi normali della modalità provvisoria che ti chiede se vuoi evitare di caricare, oltre a quello che già eviti di caricare entrando in tale modalità, i driver in questione. Questi in particolare dovrebbero essere relativi a programmi per la gestione di periferiche virtuali, come daemon tools (sptd) e alchool120% (a347.sys).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.