View Full Version : Consiglio notebook da 1000 - 1200 €
matty.ma
20-10-2009, 12:25
Ciao volevo fare un portatile nuovo rimanendo su un cifra di 1000 - 1300 € con schermo da 15,6" che mi suggerite ??
Sto guardando alcune offerte come HP DV6-2056EL con Intel a i7 core -720 , secondo voi come vanno, perchè 1.6 GHz mi sembrano pochini...
In generale mi serve sia per game, che per uso normale.
artificere
21-10-2009, 23:41
Ciao volevo fare un portatile nuovo rimanendo su un cifra di 1000 - 1300 € con schermo da 15,6" che mi suggerite ??
Sto guardando alcune offerte come HP DV6-2056EL con Intel a i7 core -720 , secondo voi come vanno, perchè 1.6 GHz mi sembrano pochini...
In generale mi serve sia per game, che per uso normale.
Lascia perdere i pc di mediaworld, le promozioni attuali non valgono niente.
hanno schede video veramente penose, non ci vai lontano.
I processori i7 sono molto buoni, non guardare la frequenza di base perchè li non conta molto.
L'i7-720 ha il turbo boost che da 1,6 lo porta a 2,8GHz massimo
poi hanno un altra tecnologia che permette di fare 2 operazioni ad ogni core, quindi virtualmente, l'OS ti riconosce il doppio dei core.
Per non parlare dei consumi molto ridotti.
Kmq sei in un periodo critico, questa è una tecnologia nuova, è come se stiamo passando dai single core ai multicore......
Quindi gli I5 i7 i9 li vendon a prezzi pazzeschi.......
Io ti consiglio di aspettare un mesetto, quando sarà stato un pò tutto testato, e avrai piu cose tra cui scegliere,
mal che vada, se non ti piace ti prendi una bestia di pc dual core normale agli stessi prezzi, visto che quelli tra poco saranno obsoleti e cominceranno a svenderli....
Vedi tu.
matty.ma
22-10-2009, 08:41
Grazie , allora aspetto... infatti stavo guardando proprio il Mediaworld, dove mi consigli di guardare ??
artificere
22-10-2009, 21:58
Grazie , allora aspetto... infatti stavo guardando proprio il Mediaworld, dove mi consigli di guardare ??
Dipende dalla zona dove vivi.... dai negozi che hai a disposizione!
Mediaworld è buono per le novità, ha marche come Dell, Apple e come visto mette in vendita per primo questi nuovi notebook...
ma non eccelle per prezzi!
Un altra molto valida è marco polo/expert, se trovi 2 pc uguali in MW e expert, in quest ultima ti costa quasi sicuramente di meno ;)
Euronics, trony e questi sarebbero da evitare, giusto i sottocosti ogni tanto, ma non cè molta scelta sulle ultime tecnologie a prezzi vantaggiosi....
(Non so poi, questi sono i miei giudizi riferiti ai negozi che ho intorno io)
Ovviamente dipende anche cosa devi fare con il pc, se hai soldi da "buttare", sconti personali e fattori del genere......
Il mio consiglio è quello riportato sopra: aspettare che gli intel "i" siano piazzati su altri notebook, perchè prenderne uno per quella cifra significa tenerselo per parecchi anni e rimarresti con un prodotto vecchio per non aver atteso.....
P.S. - Considera anche il fatto che tra poco comincerà a diffondersi anche l'usb 3.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.